09-10-08, 09:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
(ot) Feedback ebay
Mi è capitato ultimamente di acquistare delle decal da un venditore austriaco e la transazione è andata liscia come l'olio, ho lasciato i feedback (due) però ancora nn ho ricevuto i suoi nonostante i ripetuti solleciti.
Mi chiedevo a questo punto, esiste una regola dove il venditore è obbligato a rilasciare i feed, personalmente credo di no però chiedo ai + esperti............
ciao
|
|
|
09-10-08, 09:51 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ho avuto in passato anch'io qualche venditore che non mi ha lasciato il feedback.
Non credo che ci sia una regola precisa, e' buona norma lasciarlo ma non penso sia obbligatorio, molte cose sono cambiate in meglio su Ebay, prova andare nella sezione feedback e guarda se c'e' scritto qualcosa e se c'e' un contatto Ebay a cui scrivere riguardo a questo discorso
Ciao ciao
|
|
09-10-08, 09:53 AM
|
|
|
Moderatore
|
Guarda qui Feedback
Ciao ciao
|
|
09-10-08, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
è capitato anche me molto spesso, o è gente distratta, altre volte lo fanno apposta , specie come nel caso in cui si apre una controversia .
|
|
|
09-10-08, 12:15 PM
|
|
|
Utente
|
io trovo scorretto la metodica di gestione feedbak di ebay, dal momento che chi vende ha il diritto di lasciare i feedback dopo di me che ho comprato.
Quello che intendo dire è che ridotto ai minimi termini il feedback è un giudizio che non dovrebbe essere influenzabile, invece in e-bay lo è pewr come viene gestito.
Mi sa che sto diventando troppo plemico
Sarà il sonno perso causa bimbo
Ciaoss
|
|
09-10-08, 12:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cappy
io trovo scorretto la metodica di gestione feedbak di ebay, dal momento che chi vende ha il diritto di lasciare i feedback dopo di me che ho comprato.
Quello che intendo dire è che ridotto ai minimi termini il feedback è un giudizio che non dovrebbe essere influenzabile, invece in e-bay lo è pewr come viene gestito.
Mi sa che sto diventando troppo plemico
Sarà il sonno perso causa bimbo
Ciaoss
|
Adesso non dovrebbe piu' valere, una volta i venditori lo facevano a mo di ricatto aspettando di vedere cosa lasciavi scritto su di loro e poi di conseguenza si adattavano a lasciare il feedback a volte negativo anche se tu avevi pagato subito correttamente. Ora questo non succede perche', dopo diverse proteste documentate, Ebay ha deciso che il venditore non puo' lasciare un feedback negativo. Nei miei ultimi acquisti infatti i venditori mi hanno lasciato il feedback subito dopo il pagamento
Ciao ciao
|
|
09-10-08, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
colin scusa le decal che hai preso dall'austria erano in inserzione in ebay.it o su un'altro canale di vendita?
ti sei trovato bene con tempistica di spedizione/pagamento/e conversazione vendita?
|
|
|
09-10-08, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
colin scusa le decal che hai preso dall'austria erano in inserzione in ebay.it o su un'altro canale di vendita?
ti sei trovato bene con tempistica di spedizione/pagamento/e conversazione vendita?
|
tutto sommato si sia come tempi, costi, a parte il fatto che inizialmente mi ha risposto alle domanda fatte prima dell'acquisto, dopo nn m ha + cagato.......
|
|
|
09-10-08, 09:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
venditori mi hanno lasciato il feedback subito dopo il pagamento
Ciao ciao
|
io ne ho fatto 1 la settimana scorsa e ancora il vecchi metodo era vigente, e non va bene... io ti pago e tu sei obbilgato a lasciarmi il feed appena ionvio la segnaòazione di pagamento, pena la perdita di punti, e quando io ricevo ti lascio il feed ... cosi sarebbe corretto secondo me   :icon_smile_dr op:
|
|
10-10-08, 01:01 PM
|
|
|
Utente
|
No ragazzi;il feedback(almeno per ora!!!)e',e rimane FACOLTATIVO!  .Quindi qualsiasi atteggiamento da parte di venditori e acquirenti inerenti a questo argomento puo' essere criticabile ma non condannabile..........
|
|
|
10-10-08, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da type-r75
No ragazzi;il feedback(almeno per ora!!!)e',e rimane FACOLTATIVO!  .Quindi qualsiasi atteggiamento da parte di venditori e acquirenti inerenti a questo argomento puo' essere criticabile ma non condannabile..........
|
come immaginavo........
|
|
|