Ciao a tutti. Vorrei un consiglio da voi, devo acquistare un minitrapano e stavo guardando su ebay i dremel. Ho trovato questo trapano della dremel da 180 w powerplus. Come faccio a capire se è veramente l'originale ? Sul trapano non c'è scritto dremel ma powerplus, il colore è nero e giallo/arancione. Mi sa di fregatura.
Se non c'è scritto Dremel semplicemente non è un Dremel. In ogni caso, da possessore di Dremel te lo sconsiglio. È pesante, senza coppia e vibra. Meglio un Proxxon.
Confermo, i migliori in assoluto sono i proxxon, meglio buttarsi su quelli, i dremel funzionano bene ma più per lavori "da officina" che da modellismo. La spesa per altro è poco superiore.
Se pigli ul Dremel decente può andare più che bene: il che si riduce in pratica ad un controllo della velocità accurato: io ne ho passati tre (e tutti funzionano abcora... quello vecchio lo releghi permanentemente all'uso col manipolo flessibile ecc..) progressivamente alzando il costo, che rimane comunque molto contenuto rispetto al Proxxon: certo è che se uno ha possibilità e vuole andare sul sicuro via di proxxon.... lì il basso di gamma non c'è. Comunque se vai sul dremel ripeto punta su un modello medio alto.