12-11-10, 10:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
1/24 ok..
1/8 direi che è una cosa poco fattibile........
parlo a livello di carrozzeria,.
Pezzi piccoli sono l'ideale per l'aerografo.
|
|
|
14-11-10, 11:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
1/24 ok..
1/8 direi che è una cosa poco fattibile........
parlo a livello di carrozzeria,.
Pezzi piccoli sono l'ideale per l'aerografo.
|
Quindi già per la carrozzeria ed il pianale della 126 C2 che sto realizzando conviene una piccola pistola a spruzzo che a questo punto potrei anche usare sulle scale più piccole come l'1/24 ma con uno spreco maggiore di vernice...magari tenendola sui modelli più piccoli ad una maggiore distanza e con spruzzi più rapidi...che dite??? Potrei anche non comprare allora l'aeropenna!!! Sono indeciso. E una piccola pistola a spruzzo che sia di qualità la trovo in ferramenta o conviene in un negozio di modellismo??? Avete dei marchi da consigliarmi già collaudati?
|
|
|
07-01-11, 08:34 PM
|
|
|
Utente
|
io ho preso un paio di settimane fa un aerografo con cui mi trovo molto bene.
puoi trovarlo nei centri castorama o brico, costa attorno ai 70 euro...
io mi sono trovato molto bene
|
|
|
12-01-11, 12:13 AM
|
|
|
Utente
|
Se aggiungi costo di spedizione e probabile dogana penso che puoi spendere meglio i tuoi soldi.
Puoi prendere un compressore tipo il fengda AS-186 ( MINI COMPRESSORE AEROGRAFO SILENZIATO AS18-6 +SERBATOIO su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage ) e che ti rimane per qualsiasi aerografo, un aerografo non di marca ( MINI AEROGRAFO DOPPIA AZIONE - 7CC - UGELLO 0,3MM su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage ) con il suo tubo ( TUBO PER MINI AEROGRAFO A SPIRALE 4MT su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage ) spendendo circa 155 euro. I link di ebay sono solo esempi non ho nessun interesse ad indicarli. Ciao.
|
|
|
08-02-12, 06:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao la penna puo andare per iniziare non spenderei grosse cifre..il compressore devi decidere quello li non ha il serbatoio quindi produce nel momento l'aria che consumi=rumore constante e flusso d'aria a volte discontinuo!
Un compressore con un serbatoio anche da 3 litri( che costa pochi euro in piu)ti fa verniciare una carrozzeria senza ricaricarsi mai se lavori con la giusta pressione e ti da aria costante che per una buona verniciatura viene prima della penna da 300 euro!
Esempio se hai un olimpos(penne da 3/4/500 euro) e lo usi col compressore di sopra va di merda!! 
Ciaoooo
|
|
|
09-02-12, 10:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok ti ringrazio
mi manderesti un link di un buon compressore?
|
|
|
15-07-12, 11:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
salve a tutti!
stavo pensando di comprare il primo aerografo:
che ne dite di questo kit?
- AIRBRUSH SET: IWATA NEO + ACCESSORIES
sapete sono un pò disorientato dalla miriade di informazioni che trovo sull'argomento, così approfitto del thread, grazie a tutti in anticipo!
vittorio
|
|
|
16-07-12, 11:00 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao e benvenuto, non conosco di preciso l'aerografo in questione, è una nuova linea "entry level" ma conoscendo bene Iwata penso tu possa stare piú che tranquillo, ugello da 0,35 e serbatoio a gravità sono ok per il modellismo. Io peró ti consiglierei di prendere solo l'aerografo in quanto stencil e colori ti serviranno a poco. C'è anche da dire peró che tutti gli altri accessori del kit sono degli "indispensabili" quindi prova a fare due conti e vedere cosa spenderesti acquistandoli singolarmente potrebbe benissimo essere che il costo del kit completo di colori non superi quello dei vari articoli singoli
|
|
|
26-07-12, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da whitefe
|
Si, il compressorino e' debole. Non e' una questione di pressione, ma di portata: pompa poca aria e ci devi attaccare un'aeropenna che consumi poca aria.
Ti consiglio quei compressorini a diaframma cinesi che si vendono per i brico e magazzini. Costano poco e sembrano silenziosi. Oppure spendi e prendi qualcosa di serio, di quelli che derivano da compressori da frigorifero.
|
|
26-07-12, 03:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Uno che assomigli a questo, per esempio - Airbrush Compressor SPRAYPAL SP-18-C
Pompa 22-23l/min (il 50% in piu' di quello che segnali) e' silenzioso (47db, come un pc desktop) e arriva a 4bar. In piu' ha filtro condensa e qualche accessorio utile.
Li trovi a vari prezzi, si assomigliano tutti.
Ciao
|
|
29-07-12, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da not4u
Uno che assomigli a questo, per esempio - Airbrush Compressor SPRAYPAL SP-18-C
Pompa 22-23l/min (il 50% in piu' di quello che segnali) e' silenzioso (47db, come un pc desktop) e arriva a 4bar. In piu' ha filtro condensa e qualche accessorio utile.
Li trovi a vari prezzi, si assomigliano tutti.
Ciao
|
X i neofiti, consiglierei compressore + aerografo FENDGA, il compressore lo fanno con serbatoio di 3L che senza, il motore è lo stesso x entrambi ed è silenzioso (45db) se non erro, l'aerografo è nella fascia + economica, ha lo svantaggio delle guarnizioni in gomma, x la pulizia nn digerisce il diluente nitro..
compressore senza serbatoio + aerografo = 100/120€ con serbatoio 170
buon divertimento
ciao
|
|
|