Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Cosa ne pensate dei kit in resina? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45241-cosa-ne-pensate-dei-kit-resina.html)

lapo 28-09-07 02:58 PM

Re:Cosa ne pensate dei kit in resina?

lo so che questa mia profferta sarà oggetto di prese per il culo... Ma se vi servirà qualche mio contributo sarò felicissimo di darlo (gratis, ovviamente).
Per esempio se vi dedicherete alla produzione in resina di cerchi di ricambio a quanto offrono i kit in commercio, io qualche cosetta da clonare la avrei... (es: i cerchi della bb512 della fujimi vanno sostituiti con quelli marui, ho i campagnolo per la 131, alternativi a quelli proposti da esci/italeri, ho anche i cerchi da neve della stratos, il dettaglio del motore della 512s e della 330 p4, ecc....

gionc 28-09-07 03:22 PM

stasera cerco di chiamarti: ma perchè non vai a bologna e vieni su col patacca domenica?

paolino82 28-09-07 03:25 PM

ma farete 4 kit distinti o un kit con la possibilità di 4 set decal?

robiturbo 28-09-07 05:58 PM

grandi raga..... purtroppo ultimamente sono un po' fuori dal giro, ma queste iniziative fanno sempre piacere! avanti cosii',magari una bella ferrarina strana in futuro... :)

attilaflagdidio 28-09-07 06:51 PM

Alessandro....rompo i coglioni ma se le cose son fatte bene, so anche fare dei complimenti. Qualcosa, di questa R5, l'ho visto....e non posso criticare nulla per ora :D

Per il resto, quando il modello sarà ultimato ed in kit, oltre a rompervi i coglioni cercando il pelo nell'uovo, può essere che ne prenderò uno anche se non è ne ferrari ne lancia....

Quindi, complimentoni a tutti! Bell'idea e...bel lavoro.

Tra poco presenterò pure io qualcosa, nella scala più piccolina....stay tuned....gionc, acqua in bocca :D

stefanofavi 28-09-07 06:54 PM

ganza la r5 anche se nn è uno dei miei modelli preferiti comunque complimenti per l'iniziativa, spero abbia successo ma a livello prezzi avete già un'idea? chi è il clonatore di scocche dei tre?

pillos 28-09-07 07:07 PM

Innanzi tutto voglio complimentarmi per l'iniziativa e augurarvi un grande in bocca al lupo. Faccio già che prenotarmi, quando sarà ora datemi un colpo ( non in testa )
Ciao Pillos.

decals 28-09-07 08:46 PM

Quote:

AttilaFDD (28-09-2007 06:51 p.m.):
Alessandro....rompo i coglioni ma se le cose son fatte bene, so anche fare dei complimenti. Qualcosa, di questa R5, l'ho visto....e non posso criticare nulla per ora :D

Per il resto, quando il modello sarà ultimato ed in kit, oltre a rompervi i coglioni cercando il pelo nell'uovo, può essere che ne prenderò uno anche se non è ne ferrari ne lancia....

Quindi, complimentoni a tutti! Bell'idea e...bel lavoro.

Tra poco presenterò pure io qualcosa, nella scala più piccolina....stay tuned....gionc, acqua in bocca :D
Attila, hai espressamente nominato per ben 2 volte gli attributi maschili, ora arriva Burke e ti cazzia per bene :P
Ovviamente scherzo ;)

Mi prenoto anch'io per un kit della R5 non appena sarà disponibile.

Ciao ciao

riccardozanelli 28-09-07 08:51 PM

Allora il kit nasce su base della Renault 5 Modeler's.
E' stato tagliato, allungato, allargato ricostruito dettagliato aperto.
Un esempio: i due paraurti anteriore e posteriore sono stati rifatti da zero.
Il pianale è completamente nuovo, fatto sulle misure della nuova auto.
Il dettaglio di motore, interni e meccanica anteriore costruiti da zero.
I cerchi diversi per le 4 versioni sono stati fatti al tornio.
Del kit originale non è rimasto nulla.

Dato che avvieremo una produzione in grande stile ci siamo rivolti a stampatori professionisti per avere le varie copie del kit.
Nel kit ci saranno pezzi in resina, in metallo, fotoincisioni e decal (quasi certamente Cartograf).
In piu anche i colori ufficiali Renault per fare le varie livree.

Detto ciò chi verrà a Novegro domenica vedrà dal vivo il modello montato e due carrozzerie che riproducono le 4 livree disponibili.

attilaflagdidio 28-09-07 08:56 PM

Model....altre 13 volte e mi chiamerà "signor 15palle" ..... :P :P :P

decals 28-09-07 08:58 PM

Quote:

AttilaFDD (28-09-2007 08:56 p.m.):
Model....altre 13 volte e mi chiamerà "signor 15palle" ..... :P :P :P
:D :D :D :D :D

riccardozanelli 28-09-07 09:08 PM

1 allegato(i)
Una foto della carrozzeria per darvi un idea di come sarà il kit

aerojo 28-09-07 09:26 PM

Siete dei grandi!!!!!!!!!!!
La R5 come macchina nun me gusta, però è spettacolare il vostro kit...
Attendo la prossima creatura...Ce fate vedè un WIP di questo kit?

P.S. : porterà sfiga, non so, ma tra 2/3 anni Studio27 ve fa na p***pa!!!

lapo 28-09-07 10:17 PM

gionc, grazie ma non ce la faccio proprio... non posso spendere... dovrei venire senza portafoglio ma sarebbe ancora peggio... e poi in viaggio con il lasagna.... impossibboli...

lapo 28-09-07 10:22 PM

però non vedo l'ora di ammirare le foto ufficiali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 AM.