31-08-07, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
OT: POSTEPAY
ho pagato una cosa con la postepay, ma per un errore dell'altra parte ora aspetto un rimborso. Che voi sappiate in caso di ricarica dall'estero la postepay funziona come normale carta di credito? ovvero, possono mettermi i soldi dentro avendo a disposizione i vari codici della mia postepay?
|
|
|
31-08-07, 01:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:OT: POSTEPAY
Quote:
LAPO (31-08-2007 01:18 p.m.):
ho pagato una cosa con la postepay, ma per un errore dell'altra parte ora aspetto un rimborso. Che voi sappiate in caso di ricarica dall'estero la postepay funziona come normale carta di credito? ovvero, possono mettermi i soldi dentro avendo a disposizione i vari codici della mia postepay?
|
tramite paypal a me è effettivamente successo così: ho ricevuto un rimborso parziale accreditato non sul conto "virtuale" Paypal ma direttamente in carta, la procedura è un pò lunghetta, anche una decina di giorni..
|
|
|
31-08-07, 01:49 PM
|
|
Utente
|
si x i rimborsi da paypal va direttamente sulla carta di credito,che in questo caso è una p.pay
|
|
|
31-08-07, 01:51 PM
|
|
Utente Senior
|
no, non si tratta di un acquisto su ebay. Ci avevo comprato su internet il biglietto di un traghetto greco... poi non hanno trovato la prenotazione, l'ho dovuto ricomprare sul posto e poi, riconosciuto l'errore, mi hanno detto che mi rimborsano usando la carta che avevo io usato per l'acquisto, ovvero la postepay....
|
|
|
31-08-07, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Sono stato tentato molte volte... il feedback da chi ce l'ha non è dei migliori.
|
|
|
31-08-07, 02:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LAPO (31-08-2007 01:18 p.m.):
|
se ti pagano tramite paypal nessun problema, se invece ti fanno un pagamento diretto dall'estero sulla postepay nn saprei, io credo di no..........
|
|
|
02-09-07, 09:34 AM
|
|
Moderatore
|
In questo caso particolare,Lapo, non possono ricaricarti a meno che vadano in posta e facciano le usuali operazioni di ricarica.
Oppure via web se hanno il conto bancoposta.
Altri metodi di ricarica, al di fuori di Paypal, non ne vedo.
Hanno fatto problemi a fare un bonifico o qualcosa di similare?
Potrebbe essere una strada alternativa.
Ciao ciao
|
|
|
02-09-07, 10:47 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-09-07, 07:35 PM
|
|
Utente Senior
|
scusa Lapo se mi allaccio al tuo discorso ma volevo chiedere una cosa...
ho preso tramite ebay una fotocamera digitale nuova...c'era il prezzo e tutto...pago tramite postepay...ad oggi nonostante solleciti e ora una controversia il tizio è sparito..
ho letto ora che il tipo è un privato x cui nn posso metter un feedback e mi dice che nn è registrato..mentre prima lo era e i suoi feedback eran buoni...
io aspetto,ma nel caso posso recuperare i miei soldi spesi?se si come?tramite ebay?
grazie mille..
|
|
|
04-09-07, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
up
|
|
|
04-09-07, 10:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (03-09-2007 07:35 p.m.):
scusa Lapo se mi allaccio al tuo discorso ma volevo chiedere una cosa...
ho preso tramite ebay una fotocamera digitale nuova...c'era il prezzo e tutto...pago tramite postepay...ad oggi nonostante solleciti e ora una controversia il tizio è sparito..
ho letto ora che il tipo è un privato x cui nn posso metter un feedback e mi dice che nn è registrato..mentre prima lo era e i suoi feedback eran buoni...
io aspetto,ma nel caso posso recuperare i miei soldi spesi?se si come?tramite ebay?
grazie mille..
|
Ma hai pagato con la postepay tramite paypal?
|
|
|
04-09-07, 10:56 PM
|
|
Utente Senior
|
no. ho usato la postepay come vera e propria carta di credito. dando codicione a 16 cifre, scadenza e codicino a tre cifre
|
|
|
04-09-07, 11:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LAPO (04-09-2007 10:56 p.m.):
no. ho usato la postepay come vera e propria carta di credito. dando codicione a 16 cifre, scadenza e codicino a tre cifre
|
Lapo, sei un macaco... ma chissenefrega di quello che hai fatto te! :-D
Io stavo chiedendo a Pippo... perchè se ha pagato tramite paypal può chiedere il rimborso, viceversa ha fatto un bel regalo a quello della "fantomatica" macchina fotografica. :-(
|
|
|
04-09-07, 11:53 PM
|
|
Utente Senior
|
ma guarda che zeccacce insolenti!
questo è il MIO thread, l'ho inventato IO!
|
|
|