Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-07, 04:05 PM   #61
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito Re:[NEWS] Fujimi Ferrari 126C2 1/20

Quote:
Murdock (27-09-2007 02:44 p.m.):
Daniele,

credo che tu sia un pò troppo impietoso... ;-)
se fossimo nei tempi d'oro delle Formula 1 in 1/20 ti darei ragione... ma visto quello che passa il convento c'è poco da fare gli schizzinosi :-D :-D
Considerato che sono degli esordienti nel settore e la buona volontà che ci stanno mettendo, questa qui passiamogliela così, sperando che sia il primo kit di una lunga serie che si migliori continuamente.
Personalmente non ho ancora ordinato, nè pre-ordinato il kit fujimi, per il solo motivo che non ho fretta di farla. A parte questo credo che bisogna dare atto a Fujimi di aver fatto una scelta coraggiosa.

P.S. Solo una precisazione, il protar era 1/24, sò che si tratta solo di un errore di battitura ma magari qualcuno che non ce l'ha capisce male.

ciao
Si hai ragione protar era 1/24.
Diamo atto al loro coraggio ma resta il fatto che le cappeelate ci sono e tali rimarranno.
Cavolo se fai una cosa falla almeno decente, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato le foto con gli intercooler inclinati.
Visto che hanno scopiazzato l'avessero fatto con una certa furbizia, esistono anche in 1/20 dei kit giusti (studio27 è corretto) in 1/43 poi ci sono dei gioielli (tameo e Bosica per i migliori) tutti con i particolari giusti e corretti.
Non mi puoi però dire che se un kit costa poco ci dobbiamo accontentare anche se è sbagliato tanto costa poco; cazzo devo spenderci su 100 euro di tk per farlo decente (poi proprio tk non è a quanto si legge ti rifaqnno il kit)? A questo punto mi compro un kit in resian da 150 euro ma almeno è giusto.
Nel 2007 non mi puoi venire a dire accontentiamoci!!!! ormai si trova di tutto e di più come materiale fotografico e non solo, non è questo il modo per fare un'approccio verso la clientela.
I giapponesi stanno facendo un po' troppo i furbi (si sono svegliati tardi ma stanno recuperando)!!!!! Hai visto Tamiya?? fa kit con dettagli mediocri e poi ti ficca le fotoincisioni a parte.
Non sono troppo severo dico semplicemente ciò che penso, fujimi è partita subito con un piede semplicemente sbagliato e basta.
Vecchio 27-09-07, 05:58 PM   #62
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quoto Daniele.

Son le critiche che fanno migliorare, mica il buonismo...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-07, 07:31 PM   #63
Utente Junior

maxone è un newbie...

Ma voi lo avete in mano 'sto kit?
Io l'ho ricevuto ieri ... devo ancora guardarlo bene ma a prima vista non mi esalta ... mah, vedremo
maxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-07, 11:49 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

Quote:
daniele vc (27-09-2007 03:05 p.m.):

Si hai ragione protar era 1/24.
Diamo atto al loro coraggio ma resta il fatto che le cappeelate ci sono e tali rimarranno.
Cavolo se fai una cosa falla almeno decente, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato le foto con gli intercooler inclinati.
Visto che hanno scopiazzato l'avessero fatto con una certa furbizia, esistono anche in 1/20 dei kit giusti (studio27 è corretto) in 1/43 poi ci sono dei gioielli (tameo e Bosica per i migliori) tutti con i particolari giusti e corretti.
Non mi puoi però dire che se un kit costa poco ci dobbiamo accontentare anche se è sbagliato tanto costa poco; cazzo devo spenderci su 100 euro di tk per farlo decente (poi proprio tk non è a quanto si legge ti rifaqnno il kit)? A questo punto mi compro un kit in resian da 150 euro ma almeno è giusto.
Nel 2007 non mi puoi venire a dire accontentiamoci!!!! ormai si trova di tutto e di più come materiale fotografico e non solo, non è questo il modo per fare un'approccio verso la clientela.
I giapponesi stanno facendo un po' troppo i furbi (si sono svegliati tardi ma stanno recuperando)!!!!! Hai visto Tamiya?? fa kit con dettagli mediocri e poi ti ficca le fotoincisioni a parte.
Non sono troppo severo dico semplicemente ciò che penso, fujimi è partita subito con un piede semplicemente sbagliato e basta.
Daniele,
non sono mica l'avvocato della fujimi. :-D :-D :-D
hai ragionissima su quello che dici, quello che intendevo dire era solo di fargli il beneficio del dubbio visto che è il loro primo kit. Sul fatto che costi poco poi non sono neanche tanto d'accordo.... ancora qualche anno e tra kit in plastica e resina non ci sarà più differenza di prezzo....

ciao
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-07, 12:00 AM   #65
Utente Senior

Murdock....loro primo kit un pardepalle....oltre ad aver fatto parecchia roba di tutte le epoche, compresi prototipi vari, Fujimi fa anche dei kit in resina stile Studio27, solitamente di roba loro giapponese...e tra questi ha fatto anche una o due F1 degli anni 70 giapponesi. Fanno anche dei montati in resina di alcune Ferrari, inaccessibili a noi comuni mortali, sempre in stile S27....insomma, l'esperienza non gli manca.

Probabilmente gli mancava il tempo e la voglia di mettersi....ma tanto han pensato: "è una ferrari...la vendiamo lo stesso...facciamola in fretta visto che abbiamo i diritti....tanto rognano ma comprano uguale...."
Vecchio 28-09-07, 09:45 AM   #66
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Aggiungo solo questo.
Ecco ciò che mi fà imbufalire su certi kit.
La foto è di un kit Bosica con gli scambiatori disposti verticalmente, in alto le istruzioni con gli scambiatori inclinati.
Io continuo a chiedermi dove ca**o hanno visto questi scambiatori sulla C2 Imola o Longh Beach
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine.JPG (92.8 KB, 665 visite)
Vecchio 15-10-07, 01:31 PM   #67
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Ho ripescato questo post dopo aver visto il contenuto del transkit della model factory hiro.
Utilizzandolo si correggono buona parte dei grossolani errori del kit di partenza ed in special modo vengono rifatti completamente gli scambiatori di calore.
Rimango comunque dalla mia idea, comprare un kit a buon prezzo e poi doversi comprare un tk costoso per far uscire qualcosa di buono è un'assurdo, a questo punto mi compro un kit già costoso di suo ma completo!
Vecchio 15-10-07, 01:39 PM   #68
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Di fatti, nessuno me lo toglie dalla testa il fatto che secondo me ci sono delle "combines" tra le ditte costruttrici di kits e quelle degli accessori, come avviene sui kit di aerei dove l'abitacolo generalmente e' spoglio con i seggiolini spesso approssimativi e guarda caso parallelamente escono i set in resina..... come fanno ad averli gia' fatti se non avendo le informazioni se non il kit in anteprima? fare dei set di miglioria non e' una cosa che si fa ni poco tempo. Anche per i kit di auto penso che ci sia questa intesa tra ditte, d'altronde esse pensano che se uno vuole il kit e basta, lo compra e lo costruisce cosi' com'e' ed e' contento, se uno e' esigente e lo vuole perfetto allora prende tutti gli accessori e trans kit del caso ed a loro poco importa, in entrambe i casi hanno venduto il loro modello.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-07, 01:43 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.

Ho visto che su AF c'è un tipo che la sta facendo.

http://www.automotiveforums.com/vbul...d.php?t=757996
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-07, 01:58 PM   #70
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.

Quote:
Modelfriends (15-10-2007 12:39 p.m.):
Di fatti, nessuno me lo toglie dalla testa il fatto che secondo me ci sono delle "combines" tra le ditte costruttrici di kits e quelle degli accessori, come avviene sui kit di aerei dove l'abitacolo generalmente e' spoglio con i seggiolini spesso approssimativi e guarda caso parallelamente escono i set in resina..... come fanno ad averli gia' fatti se non avendo le informazioni se non il kit in anteprima? fare dei set di miglioria non e' una cosa che si fa ni poco tempo. Anche per i kit di auto penso che ci sia questa intesa tra ditte, d'altronde esse pensano che se uno vuole il kit e basta, lo compra e lo costruisce cosi' com'e' ed e' contento, se uno e' esigente e lo vuole perfetto allora prende tutti gli accessori e trans kit del caso ed a loro poco importa, in entrambe i casi hanno venduto il loro modello.

Ciao ciao
Si, immagino anche io una cosa del genere ma più alla luce del sole, cioè, se non ti chiami Tamiya, per realizzare un kit in plastica dettagliatissimo hai bisogo di uno stampo costosissimo (non solo in termini di realizzazione ma anche di progettazione dello stesso) per cui ti tagli fuori dalla fascia bassa dei consumatori (bambini, modellisti alle prime armi e così via). Per cui dai in anteprima il kit a qualcuno che si incarica di migliorarlo e che esce sul mercato col TK.

Detto ciò, lo avete visto il TK in questione? Manca poco che non abbia più pezzi del kit!

[IMG="http://www.1999.co.jp/dbimages/user/hobby/itbig/10063857n.jpg"]

Sinceramente spendere 106 € solo di TK... a questo punto mi compro direttamente un kit in resina fatto bene e risparmio i soldi del Fujimi!
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-07, 07:08 PM   #71
Utente

L'avatar di metalgriso

metalgriso è un newbie...

io sono dell'idea che sia una buona cosa che esca il kit in plastica ed eventualmente il kit di dettaglio. questo indipendentemente dagli errori presenti nel kit in plastica.

infatti in questo modo, se qualcuno (come dice lo zio model) vuole comprare solo il kit in plastica e farlo così com'è o comunque arrangiandosi, meglio per lui; mentre chi vuole maggior fedeltà e maggior dettaglio il compra il tk in questione.
chi si compra tutti e due ha tra le mani tutto quello che serve per tirar fuori un modello splendido e comunque senza dover spendere quasi il doppio per un singolo multimedia kit.
per questo io preferisco il kit di base e poi il kit di dettaglio, perché il prezzo in complessivo è comunque inferiore e non di poco, sui 60 euro in meno, e chi vuole si compra solo il kit in plastica.
ciò da la possibilità a chi non può comprarsi un mfh da 200 € di avere comunque un soggetto interessante.
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:50 AM   #72
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Quote:
MetalGriso (15-10-2007 06:08 p.m.):
io sono dell'idea che sia una buona cosa che esca il kit in plastica ed eventualmente il kit di dettaglio. questo indipendentemente dagli errori presenti nel kit in plastica.

infatti in questo modo, se qualcuno (come dice lo zio model) vuole comprare solo il kit in plastica e farlo così com'è o comunque arrangiandosi, meglio per lui; mentre chi vuole maggior fedeltà e maggior dettaglio il compra il tk in questione.
chi si compra tutti e due ha tra le mani tutto quello che serve per tirar fuori un modello splendido e comunque senza dover spendere quasi il doppio per un singolo multimedia kit.
per questo io preferisco il kit di base e poi il kit di dettaglio, perché il prezzo in complessivo è comunque inferiore e non di poco, sui 60 euro in meno, e chi vuole si compra solo il kit in plastica.
ciò da la possibilità a chi non può comprarsi un mfh da 200 € di avere comunque un soggetto interessante.
Ognuno naturalmente e giustamente la pensa come vuole.

Ho comunque fatto due conti della serva:

kit fujimi =yen 3.325 pari ad euro 19.92
transkit mfh =yen 16.957 pari ad euro 101.65
totale yen 20282 pari ad euro 121.57

kit studio27 =yen 22.800 pari ad euro 136.64

Non mi pare ci siano 60 euro di differenza, in compenso c'è una differenza abissale a livello qualitativo.
Vecchio 16-10-07, 09:57 AM   #73
Utente Senior

Altrimenti un bel Protar/Revell 1/12 che si trova a metà prezzo, è corretto, molti più pezzi, e lo si dettaglia comodamente.

:-D
Vecchio 16-10-07, 12:16 PM   #74
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Quote:
AttilaFDD (16-10-2007 08:57 a.m.):
Altrimenti un bel Protar/Revell 1/12 che si trova a metà prezzo, è corretto, molti più pezzi, e lo si dettaglia comodamente.

:-D

quoto :P :P :P
Vecchio 16-10-07, 01:59 PM   #75
Utente

L'avatar di metalgriso

metalgriso è un newbie...

Quote:
daniele vc (16-10-2007 08:50 a.m.):
Non mi pare ci siano 60 euro di differenza, in compenso c'è una differenza abissale a livello qualitativo.
mi riferivo rispetto ai mfh full detail che sono sui 200 €
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi