31-07-07, 10:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[vernici] Colore per McLaren MP4/22
Ciao a tutti,
tra poco mi dovrebbe arrivare il modellino della McLaren MP4/22 di studio 27. Mi sapreste consigliare una vernice idonea per fare il silver della carrozzeria? Studio27 ne fa una specifica, ma per motivi a me ignoti, non la spediscono fuori del giappone.
grazie!
|
|
|
01-08-07, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[vernici] Colore per McLaren MP4/22
Mo' so 'azzi...... 
Il "Motochrome" di ST27 è stato creato apposta perle McLaren degli ultimi due anni.Ma non spediscono fuori dal Giappone,nonostante non sia in bomboletta(e nonostante HLinkJ spedisca regolarmente bonze ovunque...).
Detto questo,chefare?
Puoi provare a mettere del nero lucido Alclad nel cromo dellaloro serie,forse il risultato è decente.Non saprei.
Tempo fa volevo prendere anch'io la McLAren assiemeadun altro "socio" del forum,mala mancanzadi vernice adatta ci ha scoraggiato.
Ci dirai tu qual'è la soluzione........... ;-)
|
|
|
01-08-07, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Speriamo! ;-)
intanto ho chiesto a Hiroboy se con i suoi zero paint riesce ad avere qualcosa. Vi farò sapere.
ciao!
|
|
|
02-08-07, 08:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
http://www.hiroboy.com/catalog/produ...03ad60bec7f981
Patacca che siete: quando avete finito vi sgrullate da soli o chiamate la mamma? Ed il sederino? Lo pulite bene e da soli? Bravi!
|
02-08-07, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Porca paletta.... e si che c'ho anche guardato sul sito! Ho cercato solo per Mclaren e non chrome.... vabbè, ho imparato qualcosa anche oggi. :-D
Navigando in giro ho trovato questo link riguardo alle cromature, dateci un'occhiata:
http://pages.prodigy.net/mar-ste/restorationchrome.html
|
|
|
02-08-07, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Murdock (02-08-2007 10:25 a.m.):
Porca paletta.... e si che c'ho anche guardato sul sito! Ho cercato solo per Mclaren e non chrome.... vabbè, ho imparato qualcosa anche oggi. :-D
Navigando in giro ho trovato questo link riguardo alle cromature, dateci un'occhiata:
http://pages.prodigy.net/mar-ste/restorationchrome.html
|
mmm veramente interessante, soprattutto il fatto del clear sotto: conoscevo i prodotti ma non la tecnica (cazzaroa è pur vero che strippando il cromo ci trovi sotto spesso il trasp.... meeeenghiaaa)
|
02-08-07, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (02-08-2007 10:57 a.m.):
mmm veramente interessante, soprattutto il fatto del clear sotto: conoscevo i prodotti ma non la tecnica (cazzaroa è pur vero che strippando il cromo ci trovi sotto spesso il trasp.... meeeenghiaaa)
|
Mi stupisce più che altro il fatto che sconsigli l'uso del trasparente: a quanto sapevo il cromo alclad reagisce male alle ditate una volta asciutto, non è così? Oppure usando quel trasparente il cromo si "fonde" con la base?
|
|
|
02-08-07, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
è esattamente quello che dice: il cromo intacca la base, quindi un bicomponente ho idea che sia sconsigliabile, d'altra parte se provi a coprire un alclad ti accorgi subito della differenza, l'effetto sparisce.
|
03-08-07, 10:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Gionc,lo so anch'io che ci sono diversi colori ad effetto cromato...Ma non è il Motochrome.Sevai nel sito di St27 e ti guardi la sequenza dei vari passaggi,ti rendi conto che è una vernice particolare.Ed a seconda dei "trattamenti" sucessivi ,carteggiature varie con abrasive finissime,si ottiene un risultato diverso.
L'alclad chrome non è la stessa cosa.
Epensa che St27 mi ha risposto che,per motivi di spese esagerate,non trovano chi gli spedisca tale vernice in giro peril mondo.E che è,tritolo?
E mi hanno detto "in europa i colori Alclad sono reperibili facilmente.Usi quelli..."
Incredibbbbile........
|
|
|
03-08-07, 10:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (03-08-2007 10:29 a.m.):
Gionc,lo so anch'io che ci sono diversi colori ad effetto cromato...Ma non è il Motochrome.Sevai nel sito di St27 e ti guardi la sequenza dei vari passaggi,ti rendi conto che è una vernice particolare.Ed a seconda dei "trattamenti" sucessivi ,carteggiature varie con abrasive finissime,si ottiene un risultato diverso.
L'alclad chrome non è la stessa cosa.
Epensa che St27 mi ha risposto che,per motivi di spese esagerate,non trovano chi gli spedisca tale vernice in giro peril mondo.E che è,tritolo?
E mi hanno detto "in europa i colori Alclad sono reperibili facilmente.Usi quelli..."
Incredibbbbile........
|
Non è tanto incredibile: le problematiche di hazardous goods sono le motivazioni (di costo) per cui i Cobra Colors non venivano spediti oltreoceano: volendo loro fare le cose per bene, non ci sta strada. Anni fa, come responsabile di un grosso centro di stampa digitale, importavo inchiostri dye dagli states, era lungo e costoso e la quantità minima enorme (avevamo parecchie macchine da 5 mt. di larghezza, golose di inchiostro e solvente) finchè tutte le ditte non si sono attrezzate con stock a Bruxelles o in UK.
L'unica è che chiedi a qualcuno, da Kunta a Ken che te ne spedisca qualcuna di straforo...
|
03-08-07, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (03-08-2007 10:44 a.m.):
L'unica è che chiedi a qualcuno, da Kunta a Ken che te ne spedisca qualcuna di straforo...
|
Se ci riesci fattene mandare una anche per me ;-)
|
|
|