07-05-07, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
Aiuto su verniciatura
Ciao ho scritto già di questo problema, ma mai nessuno mi ha pensato...
Cmq vi ripropongo la domanda: devo verniciare lo scafo di un sottomarino, ma il colore indicato dalla Revell non assomiglia per niente a quello di un sottomarino nucleare americano; oltretutto la verniciatura non è riuscita bene.
Come mi consigliate di procedere? Mi dispiacerebbe doverlo buttare.
P.S: ke stucco mi consigliereste di usare per mascherare le zone di contatto dei due semi-scafi? Thank you!
|
|
|
08-05-07, 12:21 AM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Aiuto su verniciatura
Ciao e benvenuto,
premetto che non sono un esperto di navi e sommergibili, io faccio aerei ed auto ma penso che il problema sia risolvibilissimo. Allora prima di tutto per stuccare le giunzioni puoi usare lo stucco per plastica chiamato Putty, lo trovi di diverse marche, come Tamiya, Mo-Lack Squadron, ecc. oppure usare la colla cianoacrilica tipo Attak. Ti consiglio a questo punto se hai già verniciato il modello e il risultato non è soddisfacente, di carteggare il modello con carta seppia bagata da 100 o 1200 di grana poi dagli una passata di fondo, puoi usare quello spray Tamiya che va benissimo ed alla fine controlla se ci sono eventuali imperfezioni sulle stuccature. Da quel poco che so di sommergibili non mi sembra che siano lucidi ma sono opachi in quanto quelli moderni sono rivestiti di materiale fono/radar assorbente, dalle foto possono apparire lucidi in quanto bagnati dall'acqua.Per la giusta colorazione ti consiglio di cercare documentazione in Internet o trovare qualche libro sul sommergibile che stai costruendo, a volte un paio di buone foto sono meglio di 1000 tabelleed istruzioni.
Spero di esserti stato un po' utile.
Ciao ciao
|
|
08-05-07, 11:34 AM
|
|
|
Utente
|