Discussione: Aiuto su verniciatura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-07, 12:21 AM   #2
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Aiuto su verniciatura

Ciao e benvenuto,
premetto che non sono un esperto di navi e sommergibili, io faccio aerei ed auto ma penso che il problema sia risolvibilissimo. Allora prima di tutto per stuccare le giunzioni puoi usare lo stucco per plastica chiamato Putty, lo trovi di diverse marche, come Tamiya, Mo-Lack Squadron, ecc. oppure usare la colla cianoacrilica tipo Attak. Ti consiglio a questo punto se hai già verniciato il modello e il risultato non è soddisfacente, di carteggare il modello con carta seppia bagata da 100 o 1200 di grana poi dagli una passata di fondo, puoi usare quello spray Tamiya che va benissimo ed alla fine controlla se ci sono eventuali imperfezioni sulle stuccature. Da quel poco che so di sommergibili non mi sembra che siano lucidi ma sono opachi in quanto quelli moderni sono rivestiti di materiale fono/radar assorbente, dalle foto possono apparire lucidi in quanto bagnati dall'acqua.Per la giusta colorazione ti consiglio di cercare documentazione in Internet o trovare qualche libro sul sommergibile che stai costruendo, a volte un paio di buone foto sono meglio di 1000 tabelleed istruzioni.

Spero di esserti stato un po' utile.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando