04-05-07, 09:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:[OT] Ancora la dogana!!!
alessandro, ordini kit su kit e non ci dici nulla?
Che bolle in pentola?
Comunque il discorso è semplice: acquistando da hlj si sgama l'iva. La dogana ferma i pacchi e fa applicare l'iva.... nient'altro....
Il problema è: è giusto che certi balzelli vengano imposti alla cieca su 3 pacci su cinque? E soprattutto:è giusta l'iva? Alla prima domanda io rispondo NO, alla seconda SI.
|
|
|
04-05-07, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LAPO (04-05-2007 09:48 p.m.):
alessandro, ordini kit su kit e non ci dici nulla?
Che bolle in pentola?
Comunque il discorso è semplice: acquistando da hlj si sgama l'iva. La dogana ferma i pacchi e fa applicare l'iva.... nient'altro....
Il problema è: è giusto che certi balzelli vengano imposti alla cieca su 3 pacci su cinque? E soprattutto:è giusta l'iva? Alla prima domanda io rispondo NO, alla seconda SI.
|
ok, ma l'iva al 35,50,75 o 100% no: il 20 basta: allora ci si domanda che regola seguono, non tanto quanti ne scappano
|
|
|
05-05-07, 01:47 PM
|
|
Moderatore
|
Allora anche oggi la solita solfa >( mi è arrivato un pacchettino minuscolo con fotoincisioni e un libricino, vi tralascio la discussione con il postino in quanto aveva superato la mia abitazione senza suonare e solo casualmente mentre stavo andando a fare una commissione ho riconosciuto il pacchetto sulla bicicletta del postino >( , Scopro che c'è da pagare 12,50 Euro anche questa volta. La pratica è datata 20 Aprile ed arriva dal centro di smistamento di Roserio, compare di nuovo il famoso balzello di 5.50 Euro come costo di presentazione in dogana e spese postali Raccomandata, eh si le nostre poste ora trasformano automaticamente un pacchetto spedito via SAL in raccomandata e te la fanno pagare e ti dicono che lo fanno per il nostro interesse così possiamo tracciare il nostro pacchetto, peccato che se non conosciamo il "tracking number" come possiamo tracciarlo? mah non ho parole, poi c'è il dazio presunto e l'IVA.
Mi sa che la 44 Magnum non basta più.
Ciao ciao
|
|
07-05-07, 09:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Allora ordiniamo un bel BAZOOKA
|
|
|
07-05-07, 10:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Modelfriends (05-05-2007 01:50 p.m.):
Allora anche oggi la solita solfa >( mi è arrivato un pacchettino minuscolo con fotoincisioni e un libricino, vi tralascio la discussione con il postino in quanto aveva superato la mia abitazione senza suonare e solo casualmente mentre stavo andando a fare una commissione ho riconosciuto il pacchetto sulla bicicletta del postino >( , Scopro che c'è da pagare 12,50 Euro anche questa volta. La pratica è datata 20 Aprile ed arriva dal centro di smistamento di Roserio, compare di nuovo il famoso balzello di 5.50 Euro come costo di presentazione in dogana e spese postali Raccomandata, eh si le nostre poste ora trasformano automaticamente un pacchetto spedito via SAL in raccomandata e te la fanno pagare e ti dicono che lo fanno per il nostro interesse così possiamo tracciare il nostro pacchetto, peccato che se non conosciamo il "tracking number" come possiamo tracciarlo? mah non ho parole, poi c'è il dazio presunto e l'IVA.
Mi sa che la 44 Magnum non basta più.
Ciao ciao
|
tempo fa mi sono arrivate delle fotoincisioni da un jap però niente dogana ;P ;P
|
|
|
07-05-07, 10:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
LAPO (04-05-2007 09:48 p.m.):
|
Lapo, perchè secondo te è giusto pagare l'IVA?
|
|
|
07-05-07, 10:35 AM
|
|
Utente Senior
|
per me si segnano i nomi di chi spende di più così poi li tassano hihihihihi scherzo...
|
|
|
07-05-07, 08:49 PM
|
|
Moderatore
|
Altro aggiornamento e questa volta abbiamo raggiunto il ridicolo, oggi ricevo una raccomandata delle poste dove all'interno c'è una lettera in cui c'è scritto:"Si avvisa la S.V. che è giacente presso questo ufficio postale l'invio nr.....
provenienza Japan contenuto dichiarato modellino in plastica. Non essendoci documentazione allegata si prega inviare a mezzo FAX la seguente documentazione....
Senza la suddetta documentazione non sarà possibile procedere allo sdoganamento e ricordiamo che per la dogana non esiste valore 0"
Bene i riferimenti si riferiscono ai due pacchetti che mi sono già arrivati e per cui ho gia pagato dazio ed IVA.
Domani scriverò un bel fax su cui troverà posto tutto quello che penso su di loro (le Poste perchè la dogana non ne sa nulla) oltre ad allegare le bollette pagate.
Non hoproprio più parole.
Ciao ciao
|
|
07-05-07, 10:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Suggerisco caldamente di leggere ed aderire a
codice HTML:
[url="http://www.bobonweb.it/roserio"]questo[/url] e [url="http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029"]questo[/url]
(magari il secondo lo leggete a saltoni).
Spiega molte cose sul comportamento recente delle dogane ed ha funzionato per un sacco di persone inclusa la mia morosa.
Ciao
R.
|
|
|
07-05-07, 11:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
not4u (07-05-2007 10:42 p.m.):
Suggerisco caldamente di leggere ed aderire a
codice HTML:
[url="http://www.bobonweb.it/roserio"]questo[/url] e [url="http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500008029"]questo[/url]
(magari il secondo lo leggete a saltoni).
Spiega molte cose sul comportamento recente delle dogane ed ha funzionato per un sacco di persone inclusa la mia morosa.
Ciao
R.
|
mavaqquelpaese not! leggendo quella roba mi vengono i sudori freddi! e mi domando che gran culo ho avuto a ricevere tutti quei pacchi senza grossi ritardi pagando ogni tanto gli oneri...comincio veramente ad averne due maroons.
|
|
|
13-08-07, 07:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao la mia esperienza con gli acquisti in usa e cina é che se sulla bolla di spedizione il mittente ha scritto "GIFT" (regalo) non paghi nulla,altrimenti c'é la tassa.
Infatti su ebay generalmente che vende dall'oriente specifica sempre che le tasse sono 0 in quanto spedisce come regalo.
Ciao
Lema
|
|
|
13-08-07, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
lema75 (13-08-2007 07:23 p.m.):
Ciao la mia esperienza con gli acquisti in usa e cina é che se sulla bolla di spedizione il mittente ha scritto "GIFT" (regalo) non paghi nulla,altrimenti c'é la tassa.
Infatti su ebay generalmente che vende dall'oriente specifica sempre che le tasse sono 0 in quanto spedisce come regalo.
Ciao
Lema
|
Il problema è che non funzion più. A me negli ultimi arrivi è stata applicata una tassa di circa quaranta !!!!! euro indipendentemente dal valore, anche relativamente alto.
|
13-08-07, 09:06 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Modelfriends (07-05-2007 08:49 p.m.):
Altro aggiornamento e questa volta abbiamo raggiunto il ridicolo, oggi ricevo una raccomandata delle poste dove all'interno c'è una lettera in cui c'è scritto:"Si avvisa la S.V. che è giacente presso questo ufficio postale l'invio nr.....
provenienza Japan contenuto dichiarato modellino in plastica. Non essendoci documentazione allegata si prega inviare a mezzo FAX la seguente documentazione....
Senza la suddetta documentazione non sarà possibile procedere allo sdoganamento e ricordiamo che per la dogana non esiste valore 0"
Bene i riferimenti si riferiscono ai due pacchetti che mi sono già arrivati e per cui ho gia pagato dazio ed IVA.
Domani scriverò un bel fax su cui troverà posto tutto quello che penso su di loro (le Poste perchè la dogana non ne sa nulla) oltre ad allegare le bollette pagate.
Non hoproprio più parole.
Ciao ciao
|
Dopo 3 mesi finalmente mi è arrivato il pacco, hanno ignorato il fatto che avevo già pagato l'importo totale del dazio e IVA di tutta la spedizione quando era arrivato il primo pacco e che avevo documentato con ben 3 fax e solleciti telefonici vari. Così ho dovuto ripagare il tutto per ritirare il pacco, anzi questa volta 5 Euro in più. Ovviamente farò ricorso.
Ciao ciao
|
|
13-08-07, 11:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Il problema è quello lì Model: sanno che hai già pagato e per niente rimanderesti indietro il pacco. Io veramente sto limitando tantissimo gli acquisti extracomunitari, tranne alcuni in dollari, effettivamente quello che perdi con il dazio l'hai riguadagnato abbondantemente con il cambio attuale. per il resto ho visto che parecchi operatori europei hanno allineato i prezzi (in alto) ai negozi giapponesi: ora contando la tassa e la sped. spesso meno cara si va a pari... a sto punto compro qui.
|
14-08-07, 07:21 AM
|
|
Utente
|
ultimamente dagli states ho comprato parecchio... ginocchiere (690 euro qui... pagate 410 sped compresa e niente dogana!!!) occhiali e anche qualche kit.
Ho solo chiarito prima con i venditori cosa scrivere sulla scatola dato che il "gift" non serve piu'.
ciao
|
|
|