28-02-07, 12:13 PM
|
|
Utente Senior
|
EVO> guardate che combinano nel giardino di casa Maltagliati :D
La differenza di guida in questa gitarella oscana tra richard meaden con la 599 dietro ed harry metcalfe con la maranello davanti è che la 575 è di harry che si paga gomme e resto mentre per la fiorano... credo sia tutto gentilmente offerto da mamma ferrari  e ne vale la pena!!!!
http://www.evo.co.uk/videos/supercar...i_599_gtb.html
|
28-02-07, 12:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:EVO> guardate che combinano nel giardino di casa Maltagliati :D
faccio meglio io con la mia BMW..... ;p
|
28-02-07, 12:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marchinos (28-02-2007 12:29 p.m.):
faccio meglio io con la mia BMW..... ;p
|
abbè facce vedè
|
28-02-07, 12:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Con tutta quell'elettronica e controlli vari di trazione, persino mio nonno di 93 anni guida in quel modo.
E poi mi fanno ridere fuori dai tornanti, quando avevo la 126 mi intraversavo di più!
Maddai...
|
|
|
28-02-07, 12:58 PM
|
|
Utente Senior
|
anche a me quello con la 599 mi pare un cedro,...L'altro va come lui ma guida molto più pulito,in scioltezza.Avrà la 599 ma la guida come uno che ce l'ha da due giorni,.
Anche io e te,Gionc,potremmo fare lo stesso..
Guarda come va a"scatti" quando gli sbanda in uscita di curva.
Mah....
Beati loro,comunque... :-P
|
|
|
28-02-07, 01:13 PM
|
|
Utente
|
E' un po' da malati guidare in controsterzo cosi' su certe curve cieche su una strada trafficata!!I
|
|
|
28-02-07, 01:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
CooperS (28-02-2007 12:49 p.m.):
Con tutta quell'elettronica e controlli vari di trazione, persino mio nonno di 93 anni guida in quel modo.
E poi mi fanno ridere fuori dai tornanti, quando avevo la 126 mi intraversavo di più!
Maddai...
|
ma per favore...
sfido io ad intraversare una ferrari di 5 metri e 1800 chili tra i tornanti...
certo,con una EVO messa giù bene non ti stanno dietro neanche se te li leghi al gancio di traino,ma con una macchina del genere è impossibile andare veramente forte su quella strada.
poi ricordo che i controlli,sulle ferrari sono disinseribili...
se poi vogliamo vedere le macchine a 45 gradi è meglio guardare le gare di drifting...
|
|
|
28-02-07, 01:32 PM
|
|
Utente
|
Quoto MarcoGTI...
A parte questo, vorrei vedere chi di voi pensa sia facile fare questo, alla guida della 599 GTB. Meaden e Metcalfe non sono Sainz e Mansell (tanto da non permettere un confronto).
Ma comunque sono i collaudatori giornalisti di EVO, la guida di machhine così è il loro (invidiato) lavoro.
Comunque la 599 GTB è una macchina che pensavo essere davvero forte e in questo video mi rendo conto che lo è molto di più!
|
|
|
28-02-07, 01:42 PM
|
|
Utente
|
L''elettronica li aiuta moltissimo.Provassero con una F40 a fare certe scalate controsterzi e riaprire dopo la curva  Andrebbero di sotto al primo tornante
|
|
|
28-02-07, 02:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Non sono un pilota, non leggo delle gran riviste specializzate in supercar, non sono un meccanico, preferisco imparare guidando macchine e kart e basta, ma, posso assicurarvi che guidare un'auto del genere è molto più facile che portare quella che abitualmente usiamo tutti i giorni.
Ho un amico di famiglia che ha una Porsche 996, l'ho guidata un pò di volte e posso garantire che la guida è davvero intuitiva, li tutto è proporzionato, freni, assetto, erogazione del motore, sterzo, gomme, cerchi, cambio, tutto, prezzo compreso. Sono macchine che ti assecondano anche se esageri, ovviamente con giudizio, perchè l'elttronica, anche se disattivata interviene ugualmente in casi limite (vedi intraversate).
Per questo sono perplesso dalla guida di quei due. Il primo non va male, come dice Ale, buone traiettorie, il secondo per me guida da cani, scalate in prima (molte) frenate brusche e traiettorie inventate.
Quoto MarcoGTI, se avesse avuto una F40 era giù nelle piane.
|
|
|
28-02-07, 02:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma chissenefrega delle Ferrari......quella e' una strada da fare in moto......va se l'avete visto quello in senso contrario con il BMW Gs che piega che ha tirato :-D
piuttosto sarebbe da scoprire dove e' sta strada....che ci vado a far 2 pieghette :-P
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
28-02-07, 03:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ricciu (28-02-2007 02:38 p.m.):
Ma chissenefrega delle Ferrari......quella e' una strada da fare in moto......va se l'avete visto quello in senso contrario con il BMW Gs che piega che ha tirato :-D
piuttosto sarebbe da scoprire dove e' sta strada....che ci vado a far 2 pieghette :-P
|
Ricciu la strada è dalle parti della tua morosa
Per glia altri prima del prossimo reply andatevi a cercare il curriculum di Richard Meaden, scoprirete che ha corso (non solo cazzeggiato per evo) molto di più di quel che vi aspettate.
Per Alberto: ti ricordo che la Fiorano ha qualche cavallo più di 600, un motore enzo rabbonito-poco- ed il 996 ... forse metà e pesa uguale?
|
28-02-07, 03:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
MarcoGTI (28-02-2007 01:13 p.m.):
E' un po' da malati guidare in controsterzo cosi' su certe curve cieche su una strada trafficata!!I
|
non fare il moralista.....
|
28-02-07, 03:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (28-02-2007 03:01 p.m.):
Ricciu la strada è dalle parti della tua morosa
|
Sbagliato ...si trova in emilia Romagna la strada e' dovrebbe essere la SP26 ...da Samone a non so dove
Spettacolare cmq da fare in moto.....4 ruote ...tse
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
28-02-07, 03:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Per glia altri prima del prossimo reply andatevi a cercare il curriculum di Richard Meaden, scoprirete che ha corso (non solo cazzeggiato per evo) molto di più di quel che vi aspettate.
Per Alberto: ti ricordo che la Fiorano ha qualche cavallo più di 600, un motore enzo rabbonito-poco- ed il 996 ... forse metà e pesa uguale?  [/quote]
Hai ragione Gionc, la 996 ha sui 300 e qualcosa cavalli ed è integrale, ma, purtroppo non ho avuto la fortuna di guidare una Ferrari e credo mai l'avrò ,sempre se non ne noleggio una!!!
Ho solo esposto le mie "opinioni" di guida.
Poi dai, anche su Nuvolari si vedono dei tester che guidano delle Ferrari, addiruttura l'altra sera uno ha provato la Mercedes SLR 722, ma, non sono dei piloti, anzi...e vanno uguale lo stesso.
|
|
|