Re:EVO> guardate che combinano nel giardino di casa Maltagliati :D
@ cooperS
un'auto che ha l'elettronica totalmente disinseribile è paragonabile ad un auto prica di controlli.
ho provato personalmente una 997s (2 ruote motrici) e poi in un piazzale il proprietario mi ha invitato a disinibire l'elettronica...
beh,apriti cielo,spalancati terra.
la macchina sgomma,e tanto,fino a che non ti decidi a sollevare il piede...allora senti che la sgommata piano piano si trasforma in aderenza...ma se tieni giù non ci son mazzi.
l'auto la tieni se fai tutto giusto,le porsche poi hanno una disposizione dei pesi che favoriscono trazione e frenata a scapito dell'inserimento (cosa praticamente annullata col tempo con telai al limite della perfezione)
le porsche hanno (da un certo punto in poi,mi pare dal 2003) l'elettronica disinseribile in 2 livelli.
uno permissivo ed uno spento,solo l'ABS rimane sempre attivo (ma era disinseribile sulla GT3 della serie 996).
le ferrari ora hanno il manettino da "normal" "sport" "race" "CST"
già in race permette angoli assurdi riprendendo l'auto solo in caso di rischio di testacoda.
cst esclude l'elettronica.
che poi le auto di questo genere siano piuttosto semplici da portare normalmente è vero (per le porsche è sempre stato così)
ma nella guida sportiva,con gli aiuti disinseriti,serve il piede micrometrico e braccia veloci...
|