Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-07, 09:27 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Anch'io penso che l'arroganza e il senso di superiorità verso gli altri siano caratteristiche innate in qualsiasi ambito.
Nel mio lavoro di programmatore sapeste quanti guru ho trovato che sulla carta disegnano soluzioni sofisticatissime che sono difficili da implementare a scapito di soluzioni semplici e funzionanti ma, magari, poco eleganti.
Io sono uno che pensa che nella vita c'è sempre da imparare, sopra la mi testa in ufficio ho incollato un foglio con 2 motti:
1) Felice chi sa ascoltare e tacere: imparerà cose nuove.
2) Felice chi sa ridere di se stesso: non finirà mai di divertirsi.

ciao
Luca
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 09:31 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

Quote:
fofò (13-02-2007 05:50 p.m.):
Quando partecipo a qualche discussione in questo forum mi sento sempre un intruso.
Ah proposito, Fofò perchè dici questo?
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 11:41 AM   #18
Utente

fofuccio43 è un newbie...

Quote:
Luca68 (14-02-2007 09:31 a.m.):

Noto, con piacere, dall'immagine postata da Lapo, che la mia C5 è dotata di ottimi sistemi passivi ed attivi di difesa contro gli urti laterali.
Magari un Land sarà pure più alta, ma contro un semiarticolato carico di benzina, non c'è storia...
Luca è una mia impressione.
Vedi, spesso rispondo a richieste e quesiti, con il risultato di sembrare quasi trasparente (TK per la rc211v ad esempio), ma è un atteggiamento naturale, tra gli assidui c'è sempre un forte legame, come in ogni forum.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 01:11 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
fofò (14-02-2007 11:41 a.m.):
Quote:
Luca68 (14-02-2007 09:31 a.m.):

Noto, con piacere, dall'immagine postata da Lapo, che la mia C5 è dotata di ottimi sistemi passivi ed attivi di difesa contro gli urti laterali.
Magari un Land sarà pure più alta, ma contro un semiarticolato carico di benzina, non c'è storia...
Luca è una mia impressione.
Vedi, spesso rispondo a richieste e quesiti, con il risultato di sembrare quasi trasparente (TK per la rc211v ad esempio), ma è un atteggiamento naturale, tra gli assidui c'è sempre un forte legame, come in ogni forum.
Fofo' spero che sia stato un episodio isolato, a volte succede, io ritengo che ogni intervento, anche se a volte puo' sembrare ovvio, scontato o banale arricchisca la discussione in atto e non penso che venga ignorato volutamente ;-)

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 01:20 PM   #20
Utente

Quote:
Modelfriends (14-02-2007 01:11 p.m.):
Fofo' spero che sia stato un episodio isolato, a volte succede, io ritengo che ogni intervento, anche se a volte puo' sembrare ovvio, scontato o banale arricchisca la discussione in atto e non penso che venga ignorato volutamente ;-)

Ciao ciao
Sono d'accordissimo con te, su qualsiasi argomento, un punto di vista diverso ti consente d'osservare le cose sotto un'altra prospettiva, è una fonte di arricchimento.
Tornando in tema, non credo occorra fare distinzione tra professionismo o hobby, è un problema di persone.
Ci sono gli stronzi (si può scrivere?) e ci sono i generosi.
E' la vita.
Vecchio 14-02-07, 01:57 PM   #21
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Quote:
fofò (14-02-2007 01:20 p.m.):
Quote:
Modelfriends (14-02-2007 01:11 p.m.):

Ciao ciao
Sono d'accordissimo con te, su qualsiasi argomento, un punto di vista diverso ti consente d'osservare le cose sotto un'altra prospettiva, è una fonte di arricchimento.
Tornando in tema, non credo occorra fare distinzione tra professionismo o hobby, è un problema di persone.
Ci sono gli stronzi (si può scrivere?) e ci sono i generosi.
E' la vita.
Concordo in pieno, solamente che in un hobby dove non ci sono in ballo, carriere, soldi o quant'altro, mi sembra pura idiozia pavoneggiarsi rispetto a gli altri.... poi come diceva Einstein la differenza fra uno stupido e un genio e' che il genio sa di avere dei limiti :d

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 14-02-07, 03:04 PM   #22
Utente Junior

L'avatar di nickit

nickit è un newbie...

Quote:
Luca68 (14-02-2007 09:27 a.m.):
Anch'io penso che l'arroganza e il senso di superiorità verso gli altri siano caratteristiche innate in qualsiasi ambito.
Nel mio lavoro di programmatore sapeste quanti guru ho trovato che sulla carta disegnano soluzioni sofisticatissime che sono difficili da implementare a scapito di soluzioni semplici e funzionanti ma, magari, poco eleganti.
Io sono uno che pensa che nella vita c'è sempre da imparare, sopra la mi testa in ufficio ho incollato un foglio con 2 motti:

ciao
Luca
Quoto Luca68.Ho letto tutti i post,e il minimo che mi sembrava da fare è ringraziarvi.
Sì,perchè è questo lo spirito che ci deve essere in un Forum:amicizia e collaborazione;mi auguro di conoscere di persona alcuni di Voi a Novegro.Un saluto
nickit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 03:27 PM   #23
Moderatore

L'avatar di decals

Quote:
Luca68 (14-02-2007 09:27 a.m.):

ciao
Luca
Ora sono appese anche nel muro dietro la mia scrivania e da quando le ho appese c'e' ancora qualcuno che sta cercando di capirle :d

Ciao ciao

Vecchio 14-02-07, 05:13 PM   #24
Utente

esperienza di questi giorni.
Ci sono Ingegneri (con il pezzo di carta) che non solo non capiscono un "bip" di niente, non solo rubano il mestiere agli altri senza averne cognizione e\o diritto (evadono il fisco e l'inps), ma pure truffano (tre volte) i loro clienti imponendo soluzioni scadenti e per nulla funzionali, al solo scopo di lucrarci il più possibile.
Poi ci sono i ragionieri (quelli che sono in questo "ramo" lavorativo da 20 anni) che ti offrono la soluzione più semplice, efficace ed economica, è il loro mestiere e lo sanno fare bene, meglio degli ingegneri, ma sono solo dei ragionieri.
Mi pare che calza come un guanto come esempio, no?
Vecchio 14-02-07, 05:20 PM   #25
Moderatore

L'avatar di decals

Pensa che da noi un ingegnere assunto da poco ha pensato bene di risolvere il problema del recupero dei giochi su una giunzione mettendoci una bella........ asola filettata

Non e' uno scherzo :-o in che mani siamo.....

Ciao ciao

Vecchio 14-02-07, 05:28 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...

Quote:
fofò (14-02-2007 05:13 p.m.):
esperienza di questi giorni.
Ci sono Ingegneri (con il pezzo di carta) che non solo non capiscono un "bip" di niente, non solo rubano il mestiere agli altri senza averne cognizione e\o diritto (evadono il fisco e l'inps), ma pure truffano (tre volte) i loro clienti imponendo soluzioni scadenti e per nulla funzionali, al solo scopo di lucrarci il più possibile.
Poi ci sono i ragionieri (quelli che sono in questo "ramo" lavorativo da 20 anni) che ti offrono la soluzione più semplice, efficace ed economica, è il loro mestiere e lo sanno fare bene, meglio degli ingegneri, ma sono solo dei ragionieri.
Mi pare che calza come un guanto come esempio, no?
Cavolo hai descritto la mia vita!!!

Io per vari motivi ho lasciato gli studi (serali) in IV ragioneria, ma ho circa 20 anni di esperienza,partendo dalle cose più semplici ed elementari.....insomma ho fatto la gavetta e adesso sono responsabile amministrativo.
A volte mi trovo davanti ragazzini diplomati e neo-laureati che ti sventolano sotto il naso il loro titolo di studio, con quel fare da superiori......alla fine non sanno nemmeno compilare una semplice fattura o Ddt

E' sbagliato giudicare una persona o la sua intelligenza solo per il titolo di studio!
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 05:29 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

@Lapo> scampi e totani, segnata LOL

non faccio altre battute perchè in questa thread delicata come i merletti della veste di rukku.. razeenb.. von.. come si chiama quello là si pio sedic.mo verrebbero magari fraintese

ma ci sono anche gli stronzi generosi
ed i generosi stronzi

beato me che ho partecipato ad una sola mostra e non ho vinto niente meritatamente, anche LOL
Vecchio 14-02-07, 05:33 PM   #28
Utente

Io ho una mostra permanente in casa.
Aperta ad amici e parenti.
D'altro non m'interessa, il primo giudice dei miei lavori sono io.
Vecchio 14-02-07, 06:56 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Spesso nei wip si legge "le foto non rendono giustizia", soprattutto per quelli veramente belli..

Il solo scopo di una mostra dovrebbe essere quello di trovarsi tra amici, discutere di qualcosa con quel qualcosa in mano, sotto gli occhi. E' un piacere diverso, che, purtroppo, il forum non credo riesca ancora a dare...
Altra cosa, far vedere dei bei modelli finiti è il modo migliore per invogliare altra gente a iniziare a modellare.

Quelli che vanno alle mostre per motivi diversi da questi (non ditemi che qualcuno ci va per la figa..), non li considero
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 11:38 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

ma chi è 'sto fofò.... Non fidiamoci... Dài compagni rimaniamo uniti, non accogliamo nessun altro... Là fuori è il pericolo...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi