Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-07, 10:33 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:il bivio (ovvero, parliamo delle crisi modellistiche)

ah, una cosa: non sopravvalutate il mio stato, lo scazzo capita, poi passa.

ma i pensieri dell'altro pomeriggio mi hanno fatto pensare. e mi é venuta voglia di conoscere il vostro punto di vista e le vostre esperienze.
ci mancherebbe...
altrimenti sembra veramente che mi disperi per delle stronzate
ma voi lo sapete che gli ultimi acqisti sono stati fotoincisioni per dettagliare al massimo, e ora sono qui a fare il fava? lo sapete che il mio ex titolare a dicembre é stato in jappone e solo la mia cartura morale mi ha impedito di farlo tornare con tre TK studio27 e la 935 1/12?
ma lo sapete che nel 1965, a pechino, 1000 anziani ballarono il lento? vabbé, l'ultima era fuori luogo

carissimo gionc, tu poi... come ti ho già detto, nelle mie fantasticherie casa tua deve essere il paradiso dei balocchi: grafica, prototipazione, resina, modellismo, vino nero... e poi, la mia rockstar preferita, il protagonista di "CasaCastello": NINO!!!
10 giorni fa ero in un posto fuori dal mondo da quelle parti, dove c'é la lanerossi, ancora più su. se non fossi stato col capo, ti piombavo a scroccare un pranzo.

se non ci si prende per macachi noi...
Vecchio 12-02-07, 10:39 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

sinceramente credo davvero che la cantina o laboratorio che sai di gionc sia davvero il paese della meraviglie come dici tu kenny...
lo immagino incasinato al massimo...kit stipati in più posti..e resina colata qua e là hehehehe
ma con un a porta all'entrata che recita: "vietato disturbare...capo all'opera!!!" hihihih
vai gionc...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 12:02 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Ciao Kenny, è normale che prima o poi ognuno di noi subisca delle crisi, cosi come è normale che qualche modello non riesca per qualche motivo. D'altronde siamo degli umani no? Anche io dopo un periodo molto prolifico sto rallentando i ritmi, anche per motivi di lavoro. Poi subentrano altre cose che non ti fanno stare concentrati e la voglia di fare viene meno. Il dovere fare per forza, a meno che non lo si faccia per professione causa scazzo e danni, per cui un po di pausa di riflessione fa sicuramente bene. Lo stimolo e la voglia di fare ritorna naturalmente come la passione. Non ti creare dei problemi per questo. Certo che rovinare un modello da fastidio anche dal lato economico, ma se si pensa ai soldi e materiale buttati agli inizi della passione per il modellismo altre persone avrebbero lasciato perdere, noi tutti e tu stesso invece continuiamo ad insistere. Il fatto di liberarsi dei kit in magazzino te lo sconsiglio anche perchè per ottenere quello che volevi ti sarai privato di qualche cosa, e sarebbe come perdere un pezzetto del tuo essere. Potrebbe sembrare un discorso stupido, in quanto stiamo parlando di pezzi o di plastica o di resina o metallo, ma sono cose che ti appartengono e fanno parte della tua storia. Chi ti dice queste cose, te le dice una persona che puntualmente subisce delle crisi di depressione ( che non sono dovute al modellismo ) e deve ricorrere agli anti depressivi.
Per cui dai tempo al tempo e tutto si aggiusterà come prima. Auguri.
Ciao Pillos.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 12:38 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Sbagliare un kit proprio nelle fasi finali, decal o lucido è la cosa peggiore che possa capitare a noi modellisti, personalmente una di quelle cose che mi fanno perdere la voglia di modellare.
E te lo dice uno che ha rovinato 3 livree 3 di una BMW sempre con il lucido!
Decal originali, decal rarissime di RobiJ, e decal DMC comprate apposta....
Eppure sono sempre qui...guardati due lavori fatti bene Prini, Kamimura, R40 quelli che trasudano passione e coinvolgimento, e vedrai che torni in campo più forte e testardo di prima!
Per la cronaca, la BMW l'ho sfracellata contro un muro
aiuta un sacco!
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 02:15 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

Arieccoci..... non ti mettere anche tu a dire: "vendo di qua, vendo di là...."
Regala tutto a me e la facciamo finita....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 09:04 AM   #21
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Quote:
kenny (12-02-2007 08:31 p.m.):
periodi scazzosi capitano... solo mi chiedevo, vi siete mai trovati a pensare "forse é meglio sbolognare tutto"?

Sbolognare tutto? nooooooo....! Tutti i giorni ci penso....
Sebbene abbia fatto la cabina vedo che il tempo non è tantissimo lo stesso, anzi.... sempre peggio!
Piuttosto, a proposito si sbolognare, questa sera vado in un negozio che sta chiudendo e vedo di trovare un accordo per agevolare gli avvoltoi del forum..... ;-)

Forse il mio ultimo regalo prima di abbandonare del tutto....!
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 09:59 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

Io sto passando molti periodi di scazzo, sia modellistici che lavorativi che.... altro.
Cmq non mollo, se non ho voglia di mettermi a trafficare con colle&colori, lascio stare ma non vendo più niente, anch'io rimpiango molti kit che ho ceduto (tra tutti, la Miura della Union 1/20 a Lapo!!!!!!), prima o poi la voglia mi ritorna.
Nei periodi di 'magra' mi guardo intorno, riviste, internet e mi succede che trovo il Modello (con la M maiuscola) che mi colpisce e di cui parto all'attacco.
Pensa che l'ultimo modello è in ballo da 2 anni, con questo avrei dovuto partecipare al primo concorso di MT, però sono contento lo stesso perchè ho fatto sopra dei lavoretti che non mi sarei mai sognato di fare prima, ci sono anche delle belle magagne dovute al poco esercizio degli ultimi tempi ma, a me, il modellismo serve per divertirmi e rilassarmi.
Cmq, a breve penso di riuscire ad aprire un wip dove Alessandro potrà massacrarmi a dovere visto che me lo ha promesso :-D

ciao
Luca
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 10:24 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di kenny

kenny inizia ad ingranare.

Quote:
LAPO (13-02-2007 02:15 a.m.):
Arieccoci..... non ti mettere anche tu a dire: "vendo di qua, vendo di là...."
Regala tutto a me e la facciamo finita....
ahahahaha...
se mai dovessi gettare la spugna, c'è un kit che finirebbe a casa tua "aggratissè"...
Vecchio 13-02-07, 11:39 AM   #24
Utente

chino è un newbie...

vedo che l'argomento è caldo e dico la mia.
Io mi sono preso letteralmente un periodo sabbatico (da definirsi in durata) dopo che senti il tempo dedicato al modellismo come rubato a qualcosa d'altro.
In questo periodo in lavoro parecchio e arrivo a casa verso le 19, giusto il tempo di godermi la figlia che alle nove va a nanna.
A questo punto o si mette a letto la figlia o si da una sistemata alla cucina (sparecchiare/lavare i piatti,ecc...)
Finisce il tutto tra le 21.30/22.
Non ho ancora dedicato un minuto a mia moglie che si è "smazzata" la piccola per tutto il giorno e vorrebbe fare giustamente due parole con una persona che non comunica solo con "si" "no" "pappa" "gioggia".
Io stesso sento il bisogno di stare un po con lei e rilassarmi dopo aver corso per tutto il giorno.
Questa è la mia giornata tipo. Voi lo trovate in tutto questo il tempo di modellare? Considerate ulteriormente che una sera a settimana devo studiare per il corso di inglese.
Soluzione presa per ora: tutto nell'armadio in attesa di tempi migliori e acquisti congelati a tempo indeterminato.
Riesco a frequentare poco pure forum e chat, giusto per non farmi ingolosire troppo, ma è dura.
Entro 10 gg arriiverà la lavastoviglie e chissà che riesca per un paio di sere a dedicarmi alla mia clk....
questo è quanto.
saluti
chino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 11:56 AM   #25
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Io dico sempre che le scatole con i kits non mangiano e non sporcano, le uniche cose che possono deteriorarsi con il tempo sono le decals e le boccette dei colori e colle, quindi una volta trovato uno spazio dove metterle potete prendervi tutto il tempo che volete lasciando in disparte il modellismo. Non e' strettamente necessario vendere subito le scatole pensando che tanto non si ha tempo di farle perche' poi inesorabilmente potrebbe tornare la voglia di modellare ed allora sono guai a ritrovare quello che si e' venduto. ;-)

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 12:10 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...

Beh che dire!

Ormai sono 2 anni che non modello ed ho nell'armadio ben quattro modelli iniziati (per la gioia di alessandro )
In compenso gli acquisti sono continuati ed il magazzino in questi mesi si è riempito ancora di più.....

La voglia di ricominciare è tanta, soprattutto quando vedo i vs. lavori, frequento mostre, arrivano nuovi kit a casa, l'anno scorso mi hanno anche regalato un aerografo e in estate mi sono preso il compressore, ho costruito la cabina di verniciatura.....TUTTO PRONTO ED IN REGOLA non manca proprio niente!!!

.....purtroppo io vivo una situazione particolare (alcuni ragazzi del forum la conoscono) e adesso non ho più nemmeno la mia postazione di lavoro e non riesco ad organizzarmi da quando vivo dai miei, sembro un terremotato. Quando torno a casa dedico tutto il tempo a stare con i miei bimbi, le ore volano e alla fine i modelli continuano a prendere polvere!

Scusate lo sfogo, forse la mia non è una vera crisi modellistica..... :-(

Comunque buon modellismo a tutti
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 12:36 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

bè anch'io sono nella solita situazione, modelli a metà 4 anche se a breve un paio dovrei finirli però il tempo è sempre meno, gli errori anche e quelli ti fanno passare la voglia specialmente quando rifai le scocche un paio di volte o devi ripartire da capo, li ti casca proprio i coglioni e la voglia di mandare a monte tutto è tanta...............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 12:38 PM   #28
Utente

fofuccio43 è un newbie...

Per modellare i miei modelli in scala 1\43 uso vernici professionali che, purtroppo, vanno acquistate in quantità di almeno 1\2 kg per le basi (primer, bianco e nero) o di un etto (mi dia un etto di basilac, tagliato sottile per cortesia che a mio marito non piace tagliato grosso).
Per verniciare un modello in scala 1\43 si usano due cucchiaini da caffé alla volta...
Morale, ti ritrovi con un sacco di vernice che, se non conservata bene, alla lunga può dare problemi.
Il discorso è tutto qui, è un hobby con tante piccole sfaccettature, con un grosso investimento iniziale (aerografo, compressore, vernici) e risultati che SPESSO, a causa della cattiva conservazione dei prodotti, sono molto scadenti, indipendentemente dalle capacità del modellista.
Tutto qui.
E non ci è dato sapere se il trasparente è andato male se non dopo che abbiamo verniciato il modellino e così pure per tutte gli altri passaggi di montaggio e verniciatura precedenti.
Chi ce lo fa fare?
Nessuno.
Quando ti torna la voglia, ricomincia a modellare.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 12:48 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

Piuttosto, a proposito si sbolognare, questa sera vado in un negozio che sta chiudendo e vedo di trovare un accordo per agevolare gli avvoltoi del forum..... ;-)

Forse il mio ultimo regalo prima di abbandonare del tutto....![/quote]

vai buddha facci un belò regalo...
e nn mollate ragazzi...i modelli che avete in magazzzino mica reclamano...se ne stanno li al calduccio...pronti per esser costruiti con tanto amore... hehehew
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 01:00 PM   #30
Utente

obiwan67 è un newbie...

Se può servire a farti tornare la voglia, metto la LC2 in un pacco e te la rispedisco immediatamente, anche gratis!!
Non voglio essere ritenuto responsabile della perdita di un bravo modellista oltrechè di un bravissimo ragazzo!

Eventualmente fammi sapere.
Con sincera stima.
Obiwan
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi