05-06-12, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Gran curiosità,per stè Testors..negli US vanno come il pane,ed anche a prezzi neanche regalatissimi.Sinceramente anche io stavo per chiedervi,ero/sono sicuro che tra di voi qualcheduno ne abbia visto/toccato un interno..speravo,almeno..dai,sforzatevi..rimembrat e..mò provo a vedere su " modelversium",sperando in qualche fotina.Giusto per farsi un'idea.
|
|
|
05-06-12, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Angeluzzo come sono ste testors? Ci sono le scatolone 1/6... mi piacerebbe sapere come sono....
|
Ce ne sono 3 modelli in 1/6, più il kit del motore "rombante" in 1/4; qualche tempo fa ne acquistai una a Novegro, la FLHTCUI (la terza immagine), anche se avrei preferito la Road King, quella color argento; è ancora lì nella sua bella scatolona da un paio di chili, voleva 125 € ma sono riuscito a farmela dare a 110.
Le ultime due immagini sono del retro e del fianco della scatola.
Il modello è già tutto preverniciato, ma nulla vieta di rifare la colorazione, il dettaglio è buono, le cromature sono ben fatte, telaio in due pezzi in metallo insieme a molti altri pezzi compresi i parafanghi e il serbatoio (quest'ultimo ha un peso notevole), tante parti si assemblano con viti, ammortizzatori front e retro funzionanti, leve freno post e cambio anch'esse funzionanti (si muovono su e giu)...tempo permettendo se vuoi più avanti faccio una recensione più dettagliata...intanto ho trovato questo su internet:
Modellismo-Ultra Classic & Road King 1/6 Scale by Testors Model
????? ????...?? ? ??...
1:6 / Motocycles / Plastic models / - Scale Models - Model shop
l'ultimo link se clicchi sulle prime tre immagini ti fa vedere il contenuto della scatola e il libretto di istruzioni.
Scusate se ho "usato" questo topic per una mini recensione.
|
|
|
05-06-12, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
nain..trovato una fotina,di un 1/6.Gran cromati,ovvio,cilindri in soli due pezzi,le ruote col piatto in mezzo,sembrano uguali alle 883 Protar 1/9..mah..
|
|
|
05-06-12, 10:08 PM
|
|
|
Utente
|
eheh,nel frattempo ci ha pensato Lorenzo..bella !
|
|
|
05-06-12, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-06-12, 11:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate se ritorno sui testors, ma qualcosa nella testa mi diceva che qualcuno ...
bhè insomma, ho trovato che
Italeri blà blà blà
This company is rather schizophrenic when it comes to marketing. In the 1980s Italeri had a licensing agreement with The Testor Corporation that allowed the latter to rebox Italeri kits under the Testors label. he Testors versions were distinguished by actual photos of the models on the box
(fonte; Italeri )
chissà poi se questa (è pure de fero) va bene per il lavoretto del Gionchino, che dico io, poteva anche curare meglio la scatùleta; visto che il contenuto è superlativo, potevi mettergli il vestitino della festa
|
|
|
06-06-12, 02:27 PM
|
|
|
Utente
|
Tèl capì..L'Italeri ,poco da fare,è(ed è sempre stata) una Ditta dinamicissima,ed in movimento,pronta ad assorbire o co-produrre con marchi in tutto il mondo,che siano in difficoltà economiche o semplicemente di cooproduzioni..
L'unica cosa che posso,se mai potessi,tirargli le urecie,è che non capisco cosa aspetti a tirare fuori tutti quei Capolavori in 1/9 della Protar..sappiamo ben tutti il successo che avrebbero(o almeno,io penso questo),voglio dire..:già solo in questo Forum,quanti di noi comprerebbero a scatola chiusa qualsiasi di quelle riedizioni?Secondo me,od almeno,vedendo le news mwnsili,noto che sempre di più prevale il genere "militare".Non solo,certo,ma..
|
|
|
06-06-12, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
06-06-12, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
06-06-12, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di disca92; 06-06-12 a 11:22 PM
|
|
|
06-06-12, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
07-06-12, 12:44 AM
|
|
|
Utente
|
Inquino un po',in quanto quei die-cast sono veramente bellini..Rapidissima ricerca,la Xonex faceva dei bei die-cast,in svariate scale,di tutto.Poi,comprata da multinazionale,e scaduta irrimediabilmente come standard qualitativo.Quei due modelli(specie la 1917),da quanto ho capito(forum 'mericani)fanno parte di una serie speciale(sulla baia dice che questa sono 2000 pezzi),veramente ben fatta.Posto due fotine,giusto per capire lo standard attuale.Mi sà siano entrambe in 1/18,ma come vedete,altra scala/tuttaltra cosa..
|
|
|
07-06-12, 01:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fango
Tèl capì..L'Italeri ,poco da fare,è(ed è sempre stata) una Ditta dinamicissima,ed in movimento,pronta ad assorbire o co-produrre con marchi in tutto il mondo,che siano in difficoltà economiche o semplicemente di cooproduzioni..
L'unica cosa che posso,se mai potessi,tirargli le urecie,è che non capisco cosa aspetti a tirare fuori tutti quei Capolavori in 1/9 della Protar..sappiamo ben tutti il successo che avrebbero(o almeno,io penso questo),voglio dire..:già solo in questo Forum,quanti di noi comprerebbero a scatola chiusa qualsiasi di quelle riedizioni?Secondo me,od almeno,vedendo le news mwnsili,noto che sempre di più prevale il genere "militare".Non solo,certo,ma..
|
beh, ne capisco poco, però se oggi tirassero fuori qualche motazza/macchinazza dovrebbero pagare diritti...io prenoterei una ventina di mclaren mp4/2c 1/12....credo che , ancora oggi, il modellismo sia identificato (ahimè) col genere militare piu di ogni altra cosa...il rapporto coi mezzi "civili" sarà + o - 100/1 ...
last but not least: io credo che italeri sia stata acquisita da mama T...andate su tamiya.inc japan....e scorrete in basso a sx...
|
|
|
07-06-12, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io l'ho trovato in basso a dx, cmq cambia poco...
bhè...
ƒCƒ^ƒŒƒŠŽÐ»•iˆÄ“à
|
|
|
07-06-12, 02:29 PM
|
|
|
Utente
|
Oddio,nn mi dire..questa nn la sapevo,mi informerò.Una potenza come la Italeri?..mi sà strano,ma che ne sò,io..Caspita,però,fosse vero...
Per il discorso di cui sopra,intendevo proprio tutte le 1/9 della fu-Protar,ora come sappiamo rilevata dalla Italeri(o almeno,queste erano le notizie..)da quel mò.
Mi chiedevo appunto se quel catalogo,o una parte fossero ristampati(migliorati e riaggiornati agli standard odierni,ovvio..)AAa.:sono sicurissimo ne venderebbero,parecchi..All Over The World.Per i diritti,buio totale..ma penso che su qualche marca non ci sia più nessuno,manco parenti alla lontana,che avrebbero da dire..
Purtroppo una "gola profonda" interna alla distribuzione ufficiale Italeri mi comunicò,nn molto tempo fà,che questa cosa non è assolutamente nei piani della Casa..gran peccato,spero si ricredino/sia fattibile,storia dei diritti inclusa risolvibile!
|
|
|