Eccomi, non avevo risposto finora perchè ero fuori sede in Croazia

Mi fa piacere che si parli dell'articolo, almeno questo vorrebbe essere l'intento di MT.
Premetto che l'articolo era stato scritto a maggio per il numero di giugno, che l'ho scritto senza avere sottomano il modello (questo in effetti è un errore...) fidandomi delle opinioni di due differenti modellisti incontrati su forum esteri, traducendo e riadattando in pratica le loro parole. Uno dei due aveva anche recensito la delta S4 di Ken, non le metteva certo sullo stesso piano ma questo fatto mi ha convinto che non si trattasse di uno che non ha mai visto un kit artigianale. Ho quindi considerato, dopo aver letto anche la tua recensione, che semplicemente si trattava di idee diverse che non necessariamente non potevano convivere. Basta vedere ciò che scrivete tu e riccardo, ognuno ha delle priorità e cerca determinati particolari in un kit, chi belle decal, chi belle stampate, chi tanti pezzi etc.
Il secondo modellista da cui ho preso ispirazione è un portoghese che gestisce una rivista simile alla nostra, ma dal suo articolo ho semplicemente riportato il metodo e le tempistiche del lavoro di un artigiano.
Come detto probabilmente ho sbagliato a fidarmi dell'opinione altrui (cmq non criticabile, se non influenzata), sarebbe stato meglio avere il kit sottomano, ma per me questo è l'unica possibilità di fornire materiale inedito alla rivista, non avendo voglia e possibilità di investire cifrette impegnative per quest'hobby. Logico che mi piacerebbe avere sottomano alcuni dei kit che sono finiti nella sezione recensioni, ma il mio magazzino si limita a una 206, una corolla e una evo VI.. i pezzi un pò più particolari, che non si vedono in giro almeno una volta al giorno, li ho già recensiti tutti.