Vecchio 18-09-06, 06:31 PM   #31
Utente

iron79 è un newbie...
predefinito Re:Da quale iniziare?

Grazie willy71 per i consigli, sono anch'io d'accordo con te in tutto e per tutto.
Purtroppo come ho spiegato in precedenza (forse in un altro post) e come hai giustamente accennato, ho la sfortuna di abitare in una zona nella quale i negozi specializzati si contano sulle dita di una mano e, tra l'altro, oltre ad essere piuttosto distanti, sono anche mal forniti. :'(
Questo mi ha spinto ha acquistare attraverso internet (proprio da modellismo.it); il che porta numerosi vantaggi (assortimento ecc.) ma anche qualche svantaggio (spese di spezione fra tutte! >( ).
Le mie richieste d'aiuto e di chiarimenti riguardo alcuni argomenti (come le cinture di sicurezza o quant'altro) non derivano tanto dalla necessità di ricevere nozioni teoriche (sono d'accordo con te che è più redditizio e costruttivo discutere dei problemi nel momento in cui si vanno ad affrontare), quanto proprio dal tentativo di spendere soldi inutilmente! Vorrei semplicemente, con il vostro aiuto ed i vostri consigli, ridurre il numero degli ordini e (per quanto possibile) le fastidiose ma inevitabili spese di spedizione.

Sto comunque cercando, come da te consigliato, di arrangiarmi attraverso altre vie (ferramenta ecc.) per reperire qualche articolo. Ad esempio sono riuscito a "ripescare" dei colori della Humbrol che ho usato diversi anni fa e, attraverso le tabelle di converzione, ho scoperto che posso utilizzare 5/6 barattolini per il kit che voglio realizzare. Ho anche ritrovato una boccetta di "Maskol" sempre della Humbrol e qualche pennello. Sono riuscito a reperire due pinzette (sembrano buone) per le decal ecc. a soli € 0,50 ecc. ecc. Ho messo da parte un pò di cannuccie, filo elettrico, carta di sigarette, termorestringente (o come cavolo si chiama! ) ecc. ecc. perchè sono convinto che realizzare kit utilizzando materiale od oggetti di scarto o simile dia ancora maggior soddisfazione.
Anche se sarò ripetitivo e noioso colgo l'occasione per ringraziarvi tutti perchè attraverso il vostro forum ed i vostri lavori ho riscoperto una passione che avevo fin da bambino ma che da ormai molti anni avevo abbandonato.
Scusatemi se vi ho annoiato, e nuovamente ringrazio willy71 e gli altri per la disponibilità e la cortesia!
iron79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione