ho in mano il vecchio kit monogram della 635 e faccio una scheda in anteprima sulla riedizione Revell con relativi confronti con i kit Tamiya e Fujimi (si, ho tutti i quattro kit fujimi, i due tamiya e uno dei due Monogram... he he he he... mi manca solo quello Academy

...........):
- linea: azzeccata per Monogram, tranne il posteriore che è forse un po' poco importante e il muso forse un po' corto. Forse anche la larghezza è un po' risicata. L'impressione è confermata dal confronto con le carrozzerie fujimi e tamiya che sono più grandi sia in larghezza (un paio di mm) che in lunghezza (mezzo cm)
- stampi: in tutti i casi non ci sono grossi problemi. Ovviamente Tamiya è il migliore
- dettaglio: solo qualche dato: quasi 200 pezzi il fujimi (che è incredibile...) circa 100 il tamiya, un'ottantina il monogram. Tutti hanno il cofano apribile con motore e trasmissione riprodotti. Il fujimi ha anche la bauliera apribile, il Monogram prevede l'opzione tettuccio aperto o chiuso.
- Ruote: il monogram ha cerchi bbs poco dettagliati e "pieni" con pneumatici Michelin TRX secchissimi (anche se giurerei che sono più in scala di quelli proposti dagli avversari...) in vinile (sono gli stessi della Porsche Carrera 1/25 recentemente riproposta da Revell Germany, per chi la conosce); Tamiya ha cerchi BBS bellissimi con dado separato e gomme Michelin TRX molto larghe; Fujimi ha cerchi BBS belli e gomme Michelin TRX (dal battistrada un po' "sgranato"...) o Pirelli P7 (con la solita insopportabile bavetta centrale...). Fujimi è l'unica che pevede misure diverse davanti e dietro...
- Decals: quasi nulla per monogram, righine nere laterali sia per Fujimi che per Tamiya...
Un'ultima nota: Revell negli anni novanta nella serie Premium fece uscire una riedizione del kit Fujimi Enthusiast della BMW Alpina B7... Magari faranno qualcosa di simile...