07-08-06, 03:49 PM
|
|
Utente Senior
|
[OT] ma vogliamo parlare del Gp Ungheria ..?
Nessun commento sul GP di ieri,uno dei più incasinati,bellicosi,incerti Gran Premi degli ultimi tempi....
Primi giri di Alonso favolosi,una furia....avrà rischiato di toccarsi con qualcuno almeno 5/6 volte...
All'entrata della Safety Car aveva più di 50 secondi sul secondo....
E Raikkonen che fa un botto clamoroso mentre guardava gli specchietti...Massa inesitente sia in prova che in gara....
E per finire il Crucco,che quando gli altri gli danno tre secondi a giro è perchè le Michelin sono favorite,mentre quando rimonta lui di 4 secondi al giro non sono le gomme,è lui che è un fenomeno.....ma stavolta gli è andata male..a forza di dare ruotate a destra e sinistra....... :-P
Mo' sentiamo i ferraristi.....
|
|
|
07-08-06, 04:08 PM
|
|
Utente
|
Re:[OT] ma vogliamo parlare del Gp Ungheria ..?
Più guardo sti Gran Premi e più mi rendo conto che le sospensioni delle macchine di oggi sono fatte di ricotta!!
I vecchietti del forum ricorderanno il duello Villeneuve-Arnoux a Digione credo nel 1979. Se le sono date di santa ragione ad ogni curva per due giri e avrebbero potuto continuare chissà per quanto. Adesso di resistente c'è solo l'abitacolo (per fortuna).
|
|
|
07-08-06, 04:22 PM
|
|
Utente Senior
|
in effetti il tuo discorso non è sbagliato....si moriva di più negli anni 70/80 rispetto ad oggi,ma "bottarelle" come tra Arnouxe Villeneuve adesso sarebbero improponibili...
Con tutte quelle appendici aereodinamiche che hanno le monoposto sparse qua e la......
Dopo il botto di Raikkonen c'erano centinaia di pezzi di carbonio in pista....una volta si piegavano i braccetti delle sospensioni e si rompevano le parti in vetroresina...e stop....
|
|
|
07-08-06, 04:50 PM
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Ho sentito dire che sia stato uno dei GP più esaltanti degli ultimi tempi.
Posso dire che ho spento la TV dopo una 30ina di giri.
Credo che MS non sia un farlocco ma credo che, per quanto sia Alonso un talento, non è ancora un campione. non si butta tutto alle ortiche in quella maniera.
Mi chiedo, vedendo come variano le prestazioni in funzione di gomme/macchina, cosa avrebbe fatto un super pilota su una macchina scaccionissima e cosa avrebbe fatto SATO su una Renault o su una Ferrari...Massa ci preannuncia qualcosa anche se...
|
|
|
07-08-06, 05:26 PM
|
|
Utente Senior
|
bel gran premio peccato per il crucco, se avesse messo le gomme da asciutto quando mancavano 15 giri sarebbe arrivato tranquillamente 2° invece ha voluto rischiare con le intermedie e si è visto il risultato, la cosa strana è che le bridgestone intermedie con un pò d'acqua nn vanno na sega mentre le intermedie michelin con l'asfalto quasi asciutto idem, mah........
|
|
|
07-08-06, 05:31 PM
|
|
Utente Senior
|
è lo svantaggio del carbonio, nn si piega ma si spezza!!
Sato su una Renault? Più o meno come come Trulli alla Toyota (invertendo i fattori il prodotto non cambia)!!
In ogni caso ho finalmente visto un gp interessante anche se il risultato è quasi tragico viste le classifiche.
Ma nessuno fa i complimenti a Button?
A Raikonnen la maglia nera, eredità di Irvine che la aveva ricevuta da Alesi (metti tipo una telecamera che si stacca e ti sfonda la macchina del tuo compagno e tu ti fermi il giro dopo). Tra un pò inizieremo a vedere sulle f1 il frigobar con le salsicce e i commissari di percorso che fanno i barbeque con i piloti a bordo tracciato sui v8 in fiamme!
|
|
|
07-08-06, 09:13 PM
|
|
Utente
|
Ciao,
beh ... che dire e' vero che e' stato uno dei gp piu' esaltanti dell'anno ... ma se tutte le vole dobbiamo aspettarci un acquazzone per vedere qualche sorpasso .. allora la F1 deve rivedere qualcosa ....
Per il resto ... beh Schumi non e' cotto, nonostente l'eta e lo ha dimostrato quando la pista si asciugava ... non si puo' pero' mportificare un pilota in quesl modo costringendolo fuori con le intermedie ... un cambio gomme poco prima del sorpasso di De La Rosa e forse lo avrebbe recupoerato il secondo posto ... strategia da rivedere.
Alonso e' un manico e gia' lo si sapeva ... domenica se ne avuta la conferma ... deve ancor maturare e resistere meglio alla pressione, perche' il venerdì non e' che abbi fatto una gran bella figura .... comunque credo abbia imparato la lezione.
Raikkonen ... forse ha gia' la testa altrove ....
Button ... era ora !!! Ma mi sa che sia un onesto lavoratore del volante e nulla piu' ..
Per il resto ... beh ritorno sull'arogmento inziale .... l'ho vista alle 4 del pomeriggio praticamente assieme alla seconda manche dellka Superbike da Brands Hatch ... ad un certo punto mi ero dimenticato del Gp ... a quando un Gp come un manche dell SBK ?????
Ciao!
Gianluca
|
|
|
07-08-06, 09:21 PM
|
|
Utente
|
SBK 3 - F1 0
|
|
|
07-08-06, 10:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Io ho notato due cose: Briatore comincia a dar fuori di testa, e domenica gli è endata di lusso, le dichiarazioni del venerdì poi ritrattate cambiando il destinatario da FIA a Ferrari sono la ciliegina.
Tod un cià più la panza e non mi sembra stia troppo bene: che lasci per questo?
Io al posto della ferrari... a me sembrava non ci fossero scelte, che si dovesse continuare così com'era, il fatto che lo dicessero anche Mazzone e Capelli però evidentemente non depone a favore della cosa.
Comunque anche in F1 ci vuole un colpo di scopa, via il vecchio, pure Mosley, e dare il via ad una formula nuova.
|
07-08-06, 11:55 PM
|
|
Utente Senior
|
a me non va giù che comq suchmaker, anche se ritirato ha preso 1 punto....
cmq non ci sto troppo a guradare tanto alla fine del campionato (che ho seguito solo tramite i TG sportivi), chi vince vince mi rimane indifferente la vittoria di chiunque...
|
08-08-06, 07:14 AM
|
|
Utente Senior
|
In effetti il Gp è stato molto bello, bisognerebbe bagnare le piste tutto l'anno per vedere sorpassi e colpi di scena.
A parte tutto, devo dire che Alonso è stato fenomenale, per grinta, agonismo e manico. Il sorpasso su Schumacher all'esterno il crucco se lo terrà a mente per un pò, come del resto il doppiaggio, dove pure li il crucco ha messo in evidenza tutto il suo comportamento antisportivo sotto bandiera blu (non tifo Ferrari).
Concordo con Marchinos per il punto che hanno dato a Schumacher.
Resta comunque il fatto che, non ricordo chi ha scritto della SBK, ma, ha ragione, in questo momento la SBK straccia tutte le discipline a due ruote e a quattro tranne il rally (MotoGp compresa che ormai stà divenendo ai livelli della F1), soprattutto su una pista come Brands Hatch.
|
|
|
08-08-06, 07:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Moto e F1 hanno poco in comune,da sempre,anche quando correva Peterson o Stewart,secoli fa....
Sono due mondi diversi,le moto hanno molta più "scelta" nell'affrontare un curva,una staccata,meno ingombro significa che la pista è più larga,anche se poi è la stessa per tutti quelli che vi corrono...
E,come abbiamo visto spesso,anche piccoli contatti in F1 si pagano cari in termini di appendici aereodinamiche e sospensioni.Se le gare di F1 fossero movimentate e combattive come quelle di domenica,sarebbe un lusso.
Purtroppo non è così,lo si sa.
A volte conta molto anche la regia televisiva:domenica non si sono fatti scappare praticamente nulla,duelli in testa e nelle retrovie.A volte(spesso)seguono solo le macchine di testa anche se sono a 10 secondi una dall'altra mentre,casomai,dietro si lotta a ruote fumanti.Sono discorsi triti e ritriti.La F1 ce l'ho nel sangue,la seguo da quando ero bambino,senza interruzioni,ma mi rendo conto che la maggior parte dei GP sono diventati una palla...
W la pioggia,allora..... ;-)
I primi giri di Alonso,comunque,sono stati incredibili,a livello di una gara di kart.tanto di cappello.
|
|
|
08-08-06, 07:32 AM
|
|
Utente
|
Quote:
alessandro (07-08-2006 04:22 p.m.):
in effetti il tuo discorso non è sbagliato....si moriva di più negli anni 70/80 rispetto ad oggi,ma "bottarelle" come tra Arnouxe Villeneuve adesso sarebbero improponibili...
Con tutte quelle appendici aereodinamiche che hanno le monoposto sparse qua e la......
Dopo il botto di Raikkonen c'erano centinaia di pezzi di carbonio in pista....una volta si piegavano i braccetti delle sospensioni e si rompevano le parti in vetroresina...e stop....
|
Il problema fondamentale è che le moderne F1 vengono progettate per fare sorpassi ai box e non più in pista. Poi se piove, e quindi le differenze tra chi ha manico e chi no si vedono tutte, e sei quindi costretto a fare sorpassi ecco che le magagne vengono fuori con le macchine che vanno a pezzi al minimo contatto. Che schifo!!
|
|
|
08-08-06, 07:51 AM
|
|
Utente Senior
|
La F1 ce l'ho nel sangue,la seguo da quando ero bambino,senza interruzioni,ma mi rendo conto che la maggior parte dei GP sono diventati una palla...
W la pioggia,allora..... ;-)
I primi giri di Alonso,comunque,sono stati incredibili,a livello di una gara di kart.tanto di cappello.[/quote]
Lo so ale, ovvio F1 e moto sono due cose diverse, anche se ultimamente la motogp si stà avvicimando molto alla F1, comincia a esserci troppa tecnica e troppa elettronica, con il risultato che il pilota "guida di suo" molto meno. Certo, poi magari si pensa alla sicurezza (controllo della trazione, frenata assistita ecc...) ma poi sembra di giocare a Gran Turismo 4!
Io la F1 non ce l'ho nel sangue, ma, sono tifoso di chi da spettacolo anche a discapito poi dei risultati. Amavo Alesi che in definitiva ha vinto un solo Gp, ma, che spettacolo sull'acqua. Mansell, altro idolo e quanti mondiali gettati al vento, Senna altro pianeta, sino ad arrivare ai giorni nostri, Montoya genio e sregolatezza ma molto tanardo e adesso Alonso.
Dei "vecchi", posso solo ammirare a bocca aperta i duelli Villeneuve-Arnoux in video in quanto avevo nell'82 solo 4 anni.
Lo scorso anno sono andato a vedere la F1 pre la prima volta nella mia vita a Imola dove andò il scena il duello Alonso - Crucco.
Quest'anno, ho speso non dico quanto per andare a Monza a settembre e spero di vedere lo stesso spettacolo di domenica...spero...
|
|
|