11-04-06, 08:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[OT]povero crucco....
sono sbalordito,e,incredibilmente,mi trovo a prendere un po' le difese del crucco della Ferrari...
Trovo esagerate e poco giustificate le polemiche,i dubbi,le str...te che si leggono da un po' di tempo a questa parte sui mali Ferrari e soprattutto su Schumacher.
Non mi è mai andato a genio,si sa,fin da Adelaide '94 quando chiuse la curva su Damon Hill,vincendo un mondiale in modo poco onorevole...o a Jerez '97,quando provò la styessa mossa su Villeneuve....
Adesso però mi pare che si stia esagerando,da buon italiani,su questa "crisi" sua e della squadra...
Che non sia più lui,che non ha più grinta ecc...
Ma dove?Ma quando?Le mie considerazioni sono in riferimento ad AutoSprint che,si sa,è lontano parente di quel bel settimanale che era tanto tempo fa,e che compro regolarmente per abitudine,per "tradizione",e che è da un po' che la mena su Schumacher e la Ferrari,prorpio lui che propone copertine dedicate alla rossa anche quando non conclude niente in gara,che è stata sempre pronta ad idolatrare il tedesco ad ogni occasione,anche quando la cosa non era poi così eclatante....ai miei occhi,almeno....
Siamo di fronte al più classico "dalle stelle alle astalle",ma è più una cosa forzata che naturale.....
Vorrei sapere che ne pensano i tifosi ferraristi,se anche loro sono presi dal delirio di AutoSprint & c.
Se un pilota che tira tutta la gara(e quando uno come il crucco sbaglia 4/5 volte le curve è palese una certa difficoltà nella macchina....) ed alla fine va a muro(in un circuito che in fondo è cittadino) non mi pare ci sia da fare meraviglie....eppure è là,il "kaiser" messo in discussione dopo tre(3) gare....
Io se fossi in lui smetterei,subito.magari accordandomi con un un altra squadra.
E che provino a vincere con Massa e Rossi......
|
|
|
11-04-06, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Re:[OT]povero crucco....
Ciao Ale, purtroppo sono d'accordo nel vedere che i giornalisti in generale, sinao essi di Moto/Auto-Sprint piuttosto che di altre testate, tendano a imperniare il loro lavoro sul nulla.
Fantastico è stato vedere/sentire un Nico Cereghini al termine della gara in Qatar che parlava di un Valentino Rossi diverso dall'appuntamento a Jerez. Adesso, per farla breve e non andare OT nell'OT, dico: ma se a Jerez l'hanno centrato, buttandolo in terra e, con tutto ciò, ha corso con manubrio storto, marmitta ciondolante, mezza pedana spezzata, finendo a punti...come si fa a paragonare le due gare? Secondo me non c'è una differenza del pilota.
Valentino avrebbe comunque fatto un risultato inaspettato...certo che anche con la moto menomanta...ebbé mica può camminare sull'acqua.
Per Schumacker la cosa è ancora peggio. Primo perché essendo più avanti con l'età la prima cosa che gli si attribuisce è un periodo di stanca da saturazione di soddisfazioni; poi c'è quel fenomeno bastardo che vuole combattere a tutti i costi l'esodo del pubblico televisivo dal mondo della formula uno e che mette nuovamente in mezzo Rossi come salvatore della Formula uno. Se riescono a convincere che Shumacker (o come cacchio si scrive), non va più ed è diventato un nonno fermo...forse anche la massa scema dei tifosi (che si sa, notoriamente essere superiore), spingerà per avere un nuovo leader carismatico in grado di risolvere i problemi di noia dilagante.
Speriamo che i personaggi coinvolti diano netta dimostrazione di carattere facendo rimangiare quasi come sempre, le dichiarazioni giornalistiche.
|
|
|
11-04-06, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
vado controcorrente...
io sono tra quelli che ritiene che, confermati i problemi della scuderia (budget, prestazioni, etc) schumacher abbia perso mordente.
l'anno scorso, specialmente, il tedesco ha galleggiato, senza mai cercare il guizzo che dimostrasse il contrario.
trovo che questa sia la seconda stagione di troppo che schumacher disputa.
anche l'impasse per il rinnovamento, dettato dalle sue scelte per il futuro. il contratto scade nel 2007? ottimo, io, fossi nei vertici di maranello, non lo confermerei, puntando su un giovane dotato e vincente (raikkonen?)
per autosprint... confermo. non vale neanche la carta su cui lo stampano...
|
|
|
11-04-06, 09:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ale....io AS non lo compro più da un pezzo. Compro SportAutoMoto, gestito da Carlo Cavicchi, che in merito è molto più equilibrato e serio. Qualche cazzata la scrivono anche loro, è normale, ma almeno evitano i toni da Gazzetta che odio tanto. E costa meno di AS pur parlando di auto e di moto contemporaneamente.
Provalo e mi saprai dire. Tra l'altro sul sito www.sportautomoto.it c'è un forum interessantissimo in cui scrivono dentro piloti, commentatori, ds (Audetto parla della sua SuperAguri per esempio), e addetti ai lavori vari, ed è molto interessante...
Per quanto riguarda Schumi, si può dire quello che si vuole ma ci sono due cose che ho notato:
- Massa deve ancora farne di strada per vincere
- Rossi la dentro non farebbe tanto meglio di Ide
- prima di stamparsi contro il muro Schumi stava tirando come un disgraziato, ottenendo il terzo tempo sul giro con quel cancello che ha in mano con gomme che van bene per un triciclo, e per fare ciò ha fatto tutta la gara con traiettorie oltre il limite, ben più larghe di chiunque altro, quindi solo una parola: respect! L'errore in quelle condizioni ci può stare tutto.
Quindi piano a darlo per morto: per ora il secondo miglior vincente oltre a lui nello schieramento è Alonso che ha vinto un mondiale e nemmeno una decina di gare. Ne deve ancora fare di strada il bimbo....come anche i vari Raikkonen (secondo me cmq un fenomeno), Montoya (l'antischumi che ha vinto 6 gare in 6 anni di carriera....), Massa, Button (ZERO gare vinte) e compagnia cantante. Facile fare bene un anno, due....vediamo dopo 7/8 anni....ne riparleremo.
Ciao ciao!
|
|
|
11-04-06, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Dico la mia:
secondo me Sucmaker quest'anno paga una vettura non all'altezza della situazione e vedrete che, se i risultati non comincano ad arrivare, non finisce la stagione ma si ritira prima.
|
|
|
11-04-06, 10:01 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Luca68 (11-04-2006 08:41 a.m.):
Dico la mia:
secondo me Sucmaker quest'anno paga una vettura non all'altezza della situazione e vedrete che, se i risultati non comincano ad arrivare, non finisce la stagione ma si ritira prima.
|
concordo...
Seguo poco la F1 (trovo alquanto noise le gare anche se ogni tanto mi ci soffermo) pero` una considerazione la vorrei fare... non tanto sullo sport o sulla ferrari o su sachmecher (:-D) quanto sui media che scannano e cercano di demolire una carrira di uno dei piloti "piu`"... Nulla da obiettare sul fatto che la ferrari ha sempre messo sotto il candido sedere ariano una vettura competitiva e superiore alle altre...ma di certo qualcosa di suo l'ha messo...
Ripeto...sono un certoprofano i materia...ma l'accanimento dei giornalisti non passa inosservato...e questo lo trovo alquanto ingiusto...soprattutto nei confronti del 3volte? campione del mondo...
A.
|
|
|
11-04-06, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Kenny,ha fatto due stagioni di troppo perchè non vince a mani basse come le stagioni precedenti?MMmmmmh,non mi pare una considerazione molto sportiva.....
Comunque è solo una questione giornalistica.Esagerare e fare di tutta un erba un fascio è una loro caratteristica.....
E non credo che schumacher e la ferrari si facciano condizionare più di tanto..o almeno lo spero....
Quando c'era Ferrari (il Vecchio) la carta stampata aveva più influenza,c'erano alcuni personaggi che riferivano quello che conveniva a loro ecc...
Adesso mi sembrano molto più "svegli",e credo anche che abbiano già pensato ad eventuali mosse per il futuro.
ma ripeto,i discorsi di certi giornalisti fanno ridere.
Per non parlare degli "opinionisti",vedi Prisca Taruffi.....
Che veste benissimo ed è "trapanabile",ma per il resto.....
|
|
|
11-04-06, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non perchè non vince a mani basse, ma perchè sembra nemmeno provarci...
poi, se alla quarta gara già dice di essere all'ultima spiaggia, vuol dire che l'intenzione di dare il massimo non c'è.
schumacher al momento garantisce ancora un seguito di tifosi e sponsor al quale la ferrari non vuole rinunciare, anche a scapito del rinnovamento che potrebbe ridare stimoli a tanti elementi.
ma resto della mia idea, lui sta navigando a vista, se la macchina va bene allora ottiene risultati, se la macchina non è perfetta, lui preferisce stare tranquillo.
il suo continuo dire "va bene così, siamo decimi ma va tutto bene" fa capire che le ambizioni sono calate e, in questo stato, sarebbe preferibile rinnovare e aprire un altro progetto.
io la penso così, ma è solo una mia opinione.
pensavo anche che inzaghi fosse finito l'anno scorso e che non sarebbe neanche tornato a giocare decentemente, invece la sua ripresa mi ha stupito alla grande, tanto che lo vedrei bene in nazionale
|
|
|
11-04-06, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
anche a me il crucco non è mai andato giu,non è mai stato un mostro di simpatia,mi ha rifiutato persino l'autografo a Monza,ma si sa è cosi,uno sbruffone che se la tira,detto in gergo.DI schumacher si può dire tutto,ma di certo non si può dire che rinunci.Non gli è mai piaciuto perdere,e non gli piacerà mai,è cosi,è un vincente e finchè resterà nella F1 schumacher romperà le palle ancora a tanti...Condizione necessaria per questo però è che abbia un'auto all'altezza,cosa che la Ferrari,allo stato attuale delle cose,non lo è affatto,come non lo è stata anche l'anno scorso.Il problema verò su cui soffermarci,è appunto questo,perchè la Ferrari è passata,improvvisamente,nel giro di un anno,ad essere vincente e stracciando tutti,ad essere uno schifo totale come l'anno scorso e anche quest'anno.Il problema secondo me,non è rinnovarsi,perchè puoi cambiare tutti i piloti che vuoi,ma se la macchina è quella di adesso,penso che Alonso,e Raikkonen,fenomeni tanto decantati farebbero peggio di Schumacher....E' la macchina il vero punto interrogativo,non il o i piloti.Se poi si vuole dire che Schumy è appagato,Massa è un coglione ecc...quelle sono tutte chiacchere da bar,che alimentano le stesse discussioni riportate su Autosprint,SAM ecc...tutte riviste ormai sorpassate,che non ne hanno piu per nessuno,si leggono in un'ora,e cercano il gossip ad ogni costo...Sarà l'espansione di internet,che ci permette di avere notizie in tempo reale,super aggiornate,sarà che la formula 1 è diventata davvero monotona,però sforando un attimo dal discorso,e passando al moto gp faccio una riflessione:Risultato della prima gara di MotoGP: “purtroppo Valentino non ce l’ha fatta …”. E via con una lunga e “triste” descrizione della gara di Valentino. Al termine del servizio la notizia: “alla fine la gara l’ha vinta Capirossi su Ducati”.Ma che razza di paese siamo? Ma come? Un italiano su una splendida moto italiana sbaraglia tutti i giganti giapponesi e sembra quasi una disgrazia!
ECCO TUTTO.
|
|
|
11-04-06, 01:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao ragazzi... Sono un pazzo per la F1 e la ferrari in particolar modo di cui son tifoso dal 1989 ( 10 anni ), già in altre discussioni mi son trovato a fronte questo problema.. MSC non ha più motivazione... ora mi chiedo come si faccia a dire cose di questo tipo...
Lo scorso anno la ferrari era un cancello semiautomatico... non credo molto al problema gomme.. o meglio, bridgestone avrà anche sbagliato a progettare la gomma, ma se la ferrari ha sbagliato anchessa a progettare la macchina, geometria delle sospensioni in particolare, le tue gomme le mangi in 2 giri... o non le mangi affatto ma ti trovi 4 sassi al posto di 4 gomme.. con le ovvie conseguenze. Lo scorso anno posso anche capire che Schumacher abbia gettato un po' la spugna dopo 3 o 4 gare, ad imola 2005 mi pareva tutto fuorchè motivato, ma è stato un caso a parte... non nomino nemmeno indianapolis.. felice inq uanto ha vinto anche se in una comicsf1.. nel 2006 siamo partiti direi bene, a shakir siamo arrivati seocndi a ridosso di alonso, abbiamo fatto pole e secondo in griglia.. massa a parte aver cannato la partenza, stava rivenendo su bene... poi ha segato la frenata con l'uscita di pista ( avesse almeno fatto bene il lavoro centrando alonso.. mannaggia  ). In malesya siamo andati titubanti.. il circuito non si addiceva particolarmente... ( certo che dal 2000 al 2004 non ci si faceva questi problemi... si mangiava bene sempre ovunque ) le qualifiche son andate maluccio.. la pioggia a intermittenza, il motore da sostituire, qualche problemuccio... e siamo arirvati nei punti... massa partendo dietro ha rimontato... va bene così. In australia... primo alalrme da quando badoer dichiara... non ho trovato una mescola che mi dia soddisfazione... speriamo ci siano le temp. giuste... invece trovano temperature più fredde, le qualifiche non vanno benissimo, massa torna a disfare macchine, e ci troviamo un po' dietro in qualifica.. la gara parte maluccio... ma se andiamo ad analizzare i tempi, MSC a parte la prima gara con il carico di benza, nel secondo stint dopo il pit-stp, stava andando benone, e stava riprendendo button, penso che si potesse aspirare, se non al podio, alla posizione...
Ci si scandalizza quando un pilota che tira esce... lo si critica se non tira e corre di riserva... appena MSC sbaglia.. casca il mondo.. montoya che si gira nel giro di ricognizione ,non dovrebbe nemmeno figurare tra i piloti in corsa a questo punto. Credo che più che un problema di MSC, sia un problema in seno alla ferrari.. le strategia non sono quelle di una volta, aldo costa per quanto bravo, non Byrne, se il motore è da sostituire, i meccanici lo mandano nel giro buono di qualifiche ocn la ventola dei freni ancora attaccata ed altro, michael ha ben poche colpe. Aspttiamo Imola prima di gridare ad un altra stagione rovinosa.
In questo momento renault è al top. Ma mclaren, ferrari sono li li, certo dobbiamo qualificarci meglio, altrimenti la davanti si scappa.
ottima la williams. speriamo i motori reggano... nico rosberg se lo merita.
Spero solo che massa possa farsi apprezzare in quanto anche lui è un buon pilota in quanto a velocità pura... ad adelaide non gli do colpe.. a shakir stava spingendo.. a imola lo voglio secondo dietro a msc.
Alla prossima
|
|
|
11-04-06, 01:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comunque secondo me la F248 non è una vettura cannata... una volta afiflata la lama staremo a vedere. Da qualche parte la fortuna di alonso & briatore co.co.pro sta finendo.. me lo sento.
|
|
|
11-04-06, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
immaginavo sbucasse Andy..da buon ferrarista sfegatato...
Però attento,se si tornasse a vedere una Ferrari straccia recorded avversari come quella degli anni appena passati,non è che spettacolo e gare ne verrebbero fuori molto migliorate....Sono circondato da tifosi ferrario e,proprio loro,negli anni del Schumacher-dominio sono stati i primi ad abbandonare il televisore non appena il crucco aveva 15 secondi sugli altri.......
La superiorità estrema non fa mai bene,chiunque squadra sia ad averla.Anche perchè la ferrari ha il brutto vizio di favorire SOLO un pilota,puntando tutto su di lui.
Ai tempi di Senna e Prost,ad esempio,sapevi che la gara la vibnceva una McLaren,ma chi dei due no...e di certi duelli se ne parla ancora adesso......
Però ripeto,questa mini-campagna anti Schumacher mi pare proprio fuori luogo.Maledetti giornalisti.....
|
|
|
11-04-06, 03:32 PM
|
|
|
Utente
|
Che la Ferrari e Schumacher non vincano più è vero (anche se spero di aver detto una str..ata ;-) ), ma il problema secondo me è da ricercarsi in quello che è diventato la F1, ovvero SEMPRE PIU' SPETTACOLO, E SEMPRE MENO SPORT. Questo ha portato a regole assurde (e mi limito), vedi le qualifiche a play-off, stile NON IMPORTA ESSERE SEMPRE IL PRIMO, L'IMPORTANTE E' NON ESSERE MAI L'ULTIMO, alle riduzioni di costo che hanno spinto verso motori a 8 cilindri e che devono reggere per 2 gare (UNA MAREA DI Km!!!) e altro.
Il discorso Rossi e la Ferrari lo evito. Anhce perchè i giornali devono pur vendere, no? Vale per tutte le riviste in generale (Mi ricordo titoli di riviste con cose del tipo CLAMOROSO, ROSSI ALLA DUCATI, SCHUMACHER ALLA McLAREN, e simili, per cui...)
Comunque anche la Ferrari dall'anno scorso ha ridotto e continuato quest'anno a ridurre il budget, ovvio che le prestazioni scendano, oltretutto questo si va a sommare al fatto che alcuni progettisti se ne sono andati o in pensione o hanno cambiato casacca.
La Renault infatti vince perchè spende cifre astronomiche, lo si può vedere dal fatto che ha dovuto (o rischiato, non so come sia andata a finire) chiudere una fabbrica in Francia.
P.S. Sulla Renault. In università a Pavia, per un po' di tempo circolavano fogli in cui la Renault assumeva ingegneri appena laureati, e ho come il sopetto che servissero per abbassare i costi, fare progettare a noi alcuni pezzi per le auto da corsa oppure per quelle di serie dirottando chi c'era già nel reparto corse.....
|
|
|
11-04-06, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sono incartato con i comandi.. fabio cancella pure..
|
|
|
11-04-06, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
kenny (11-04-2006 02:57 p.m.):
Quote:
marcowrc (11-04-2006 12:46 p.m.):
...e passando al moto gp faccio una riflessione:Risultato della prima gara di MotoGP: “purtroppo Valentino non ce l’ha fatta …”. E via con una lunga e “triste” descrizione della gara di Valentino. Al termine del servizio la notizia: “alla fine la gara l’ha vinta Capirossi su Ducati”.Ma che razza di paese siamo? Ma come? Un italiano su una splendida moto italiana sbaraglia tutti i giganti giapponesi e sembra quasi una disgrazia!
ECCO TUTTO.
|
ricordo una delle prime vittorie in 500 di rossi.
con lui sul gradino alto del podio, federico urban, telecronista rai vergognosamente di parte, ha avuto il coraggio di dire che, nonostante la caduta di biaggi, l'italia sul podio era rappresentata dal tecnico delle sospensioni di okada (o un altro jappo, non ricordo precisamente), che in passato aveva lavorato proprio col corsaro. rossi neanche nominato.
i giornalisti spesso propendono per una o l'altra parte, come quando, nel basket, una squadra di vertice vince contro la armani jeans milano: la gazzetta riporta la sconfitta di milano, non la vittoria degli avversari.
per quanto riguarda la F1, io non cambio idea: da ferrarista mi permetto di esprimere le critiche più pesanti (è chi ama che deve vedere anche i lati negativi) e di non dare troppo peso ai paragoni con altri comprimari.
montoya, tra qualche anno, non se lo ricorderà nessuno e un nuovo iscritto ne parlerà nel topic del venerdì come io ho parlato di altri pagliacci al suo pari.
io riporto le mie speranze, e al momento sono di vedere uno schumacher (personaggio odioso/grandissimo campione) vincere o perdere lottando.
poi, per i prossimi campionati, di avere al volante raikkonen come prima guida.
|
|
|
|