Discussione: [OT]povero crucco....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-06, 03:32 PM   #13
speedfight
Utente

speedfight è un newbie...
predefinito Re:[OT]povero crucco....

Che la Ferrari e Schumacher non vincano più è vero (anche se spero di aver detto una str..ata ;-) ), ma il problema secondo me è da ricercarsi in quello che è diventato la F1, ovvero SEMPRE PIU' SPETTACOLO, E SEMPRE MENO SPORT. Questo ha portato a regole assurde (e mi limito), vedi le qualifiche a play-off, stile NON IMPORTA ESSERE SEMPRE IL PRIMO, L'IMPORTANTE E' NON ESSERE MAI L'ULTIMO, alle riduzioni di costo che hanno spinto verso motori a 8 cilindri e che devono reggere per 2 gare (UNA MAREA DI Km!!!) e altro.

Il discorso Rossi e la Ferrari lo evito. Anhce perchè i giornali devono pur vendere, no? Vale per tutte le riviste in generale (Mi ricordo titoli di riviste con cose del tipo CLAMOROSO, ROSSI ALLA DUCATI, SCHUMACHER ALLA McLAREN, e simili, per cui...)

Comunque anche la Ferrari dall'anno scorso ha ridotto e continuato quest'anno a ridurre il budget, ovvio che le prestazioni scendano, oltretutto questo si va a sommare al fatto che alcuni progettisti se ne sono andati o in pensione o hanno cambiato casacca.
La Renault infatti vince perchè spende cifre astronomiche, lo si può vedere dal fatto che ha dovuto (o rischiato, non so come sia andata a finire) chiudere una fabbrica in Francia.
P.S. Sulla Renault. In università a Pavia, per un po' di tempo circolavano fogli in cui la Renault assumeva ingegneri appena laureati, e ho come il sopetto che servissero per abbassare i costi, fare progettare a noi alcuni pezzi per le auto da corsa oppure per quelle di serie dirottando chi c'era già nel reparto corse.....
speedfight non è in linea   Rispondi quotando