Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   ultima arrivata (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44069-ultima-arrivata.html)

icemankimi 02-05-06 07:25 PM

Re:ultima arrivata
 
complimenti freon per l'acquisto.

la moto mi piace molto,poi,nera come la paura...

l'unica cosa che non capisco è come mai le stiano sempre più "scarenando"...un mio collega ha una 2003 e già di carena ne aveva poca...questa addirittura ne ha meno...penso sia il metodo piu economico che hanno per risparmiare peso...

per quanto riguarda il rodaggio...beh...un mio amico a marzo si è preso il 999r e via via che si avvicinava alla fine del rodaggio,il sorriso gli si allargava di qualche millimetro...


ah,su google video cercando " R6 2006 " dovrebbe trovare un video di un tester Yamaha in pista alla presentazione ufficiale (mi pare a Valencia)...

sentisse come fischia....

freon 03-05-06 01:15 PM

Re:ultima arrivata
 
Quote:

Kimi (02-05-2006 07:25 p.m.):
complimenti freon per l'acquisto.

la moto mi piace molto,poi,nera come la paura...

l'unica cosa che non capisco è come mai le stiano sempre più "scarenando"...un mio collega ha una 2003 e già di carena ne aveva poca...questa addirittura ne ha meno...penso sia il metodo piu economico che hanno per risparmiare peso...

per quanto riguarda il rodaggio...beh...un mio amico a marzo si è preso il 999r e via via che si avvicinava alla fine del rodaggio,il sorriso gli si allargava di qualche millimetro...


ah,su google video cercando " R6 2006 " dovrebbe trovare un video di un tester Yamaha in pista alla presentazione ufficiale (mi pare a Valencia)...

sentisse come fischia....
Grazie.
Il fatto che stiano ricucendo le carene al nulla, credo sia per favorire la fuoriuscita dell'aria calda e l'ingresso di quella fresca.
Anche se raffreddate a liquido, più aria entra più si mantiene a valori accettabili la temperatura del motore.
Sicuro si risparmia anche peso, ma credo che si parli di poco più di un chilo, per risparmiare peso dvrebbero eliminare i fari e gli specchi, ma poi in strada come ci si va?
Il rodaggio al moento mi permette di vedere solo i 9000 giri, ma rispetto ai 6000 dei primi 500 Km è già un'altra cosa :) almeno si riesce a guidarla in curva meglio di come riuscivo a fare prima.
Certo che la carena così ridotta lascia poco spazio a grafiche alternative.
Ieri sera mi sono fatto un centinaio di Km e qualche bella piega..........in rotonda la saponetta sinistra è andata definitivamente, e quando si potranno usare tutti i giri senza paura di rovinare nulla credo che la cosa si farà davvero interessante.
Ho avuto modo di provare la frizione antisaltellamento.............. :D :D :D :D :D :D :D
Troppo divertente entrare in curva così
I freni ora li posso usare a pieno, e ...........frenano, caxxo se frenano, si possono fare dei jack knife interessanti, insomma roba da vero tamarro, basta non esagerare e soprattutto non farlo troppo spesso, i paraolio delle forcelle non sono eterni.
Non vedo l'ora di finire il rodaggio,.........ho visto il video.
Cosa molto poco gradita di questa moto è la rumorosita della cassa filtro quando ci si mette in carena, c'è da diventare sordi, meglio prendere gli schiaffazzi dell'aria.
Giudizio, al momento molto positivo, vediamo man mano che il rodaggio si avvicina alla fine
Al momento stiamo imparando a capirci :)
Alla prossima.
P.S. per chi volesse prendere la nuova R6 consiglio di cambiare le gomme prima di farla uscire dal concessionario con delle belle Pirelli supercorsa o Metzeler racetrak K3 o le M3, una moto così non si merita delle scarpe pessime come le dunpol sportmax

1947_roswell 03-05-06 01:28 PM

Re:ultima arrivata
 
1 allegato(i)
Guarda questa che ho fotografato sotto l'ufficio per te

1947_roswell 03-05-06 01:29 PM

Re:ultima arrivata
 
1 allegato(i)
e

eporzio 03-05-06 02:24 PM

Re:ultima arrivata
 
Complimentoni Freon per l'acquisto.

Quote:

Freon (03-05-2006 01:15 p.m.):
Cosa molto poco gradita di questa moto è la rumorosita della cassa filtro quando ci si mette in carena, c'è da diventare sordi, meglio prendere gli schiaffazzi dell'aria.
Per curiosità, ma che casco usi ?

freon 03-05-06 02:24 PM

Re:ultima arrivata
 
1 allegato(i)
io avevo la colorazione dell'anno successivo, la 99.
Poi l'ho fatta così.

sergioint 03-05-06 02:30 PM

Re:ultima arrivata
 
Quote:

Guybrush Threepwood (03-05-2006 02:24 p.m.):
Complimentoni Freon per l'acquisto.

Quote:

Freon (03-05-2006 01:15 p.m.):
Cosa molto poco gradita di questa moto è la rumorosita della cassa filtro quando ci si mette in carena, c'è da diventare sordi, meglio prendere gli schiaffazzi dell'aria.
Per curiosità, ma che casco usi ?
niente casco per freon, ha la testa dura come il marmo.

freon 03-05-06 02:43 PM

Re:ultima arrivata
 
Uso questo
http://www.urbanbikes.co.uk/acatalog...Manako_43.html
Ora lo cambierò penso con questo
http://www.hideout-leather.co.uk/fol...spirit_rainey/
solo all'estero, in italia il nuovo Rainey non viene importato.
A casa dei miei ho ancora quello vecchio.........bellissimo.
Questa grafica rivisitata mi piace parecchio

eporzio 03-05-06 02:58 PM

Re:ultima arrivata
 
Quote:

Freon (03-05-2006 02:48 p.m.):
Uso questo
http://www.urbanbikes.co.uk/acatalog...Manako_43.html
Ora lo cambierò penso con questo
http://www.hideout-leather.co.uk/fol...spirit_rainey/
Raffinato :-)

Purtroppo questo vuol dire che è rumorosissimo proprio l'airbox, non il casco, peccato. Comunque la moto continua a piacermi parecchio :-)

davidelup 03-05-06 10:00 PM

Re:ultima arrivata
 
Il rumore della cassa filtro sul mio kawa 750 era una delle cose più belle del mondo.......

icemankimi 04-05-06 12:12 PM

Re:ultima arrivata
 
Quote:

Freon (03-05-2006 02:48 p.m.):
Uso questo
http://www.urbanbikes.co.uk/acatalog...Manako_43.html
Ora lo cambierò penso con questo
http://www.hideout-leather.co.uk/fol...spirit_rainey/
solo all'estero, in italia il nuovo Rainey non viene importato.
A casa dei miei ho ancora quello vecchio.........bellissimo.
Questa grafica rivisitata mi piace parecchio
Tomomi Manako...

un mio amico ha la versione rossa,è veramente bello,ma secondo me,il casco piu bello rimane quello di Kevin...

per il discorso carene,si,non avevo pensato all'estrazione del calore...
però notando le moto da GP,che hanno tutto chiuso perchè riescono ad estrarre meglio incanalando l'aria,senza farla uscire dai fianchi (depressioni).

cioè boh...

LOL

freon 12-05-06 12:29 PM

Re:ultima arrivata
 
Ultimi sviluppi:
Rodaggio finito, gomme pulite e prima sosta con vigili urbani.
nulla di che, volevano capire perchè lo scarico non era come quelli che si vedono di solito
E' una bestia sto 600, grida da far paura.
molto soddisfacente la guida, anche se devo dire che è abbastanza impegnativa.
La lancetta dai 10000 giri in su, sale ad una velocità impressionante, con annessa scarpata sul culo.
Che dire.................è davvero una goduria.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto

1947_roswell 12-05-06 12:58 PM

Re:ultima arrivata
 
accidenti anche io ho consumato la saponetta... per lavarmi le mani da qualche trasudo :D scherzo

[img="http://www.motoguzzi.it/wallpaper/thumb/ca-ti_12.jpg"]

freon 27-07-06 06:50 AM

Re:ultima arrivata
 
1 allegato(i)
Aggiornamento:
ora il gattino sembra proprio arrabbiato
ai medi ha recuperato ottimamente, la curva di coppia e di potenza dai 6000 giri in avanti con lo scarico completo resta costantemente sopra le curve dello scarico originale
La prova a banco segna senza airbox in pressione 124,2 cv contro i 115, 3 dello scarico originale
la cosa bella è che a 8000 ora si può contare, già così sotto di 18 cv in più a parità di numero di giri, poi le curve vanno a compensari portando la differenza in termini di potenza, a 8,9 cv.
Ora bisognerà provare per bene la piccola.

freon 27-07-06 06:50 AM

Re:ultima arrivata
 
1 allegato(i)
.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM.