05-01-06, 03:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:[PROBLEMA] kit dall'estero...
Quote:
Luca68 (05-01-2006 12:13 p.m.):
Io passo tutti i giorni davanti alla caserma della Finanza, un giorno che mi gira entro e gli chiedo un regolamento per gli acquisti da paesi extraeuropei
|
Fai che questo giorno venga presto !
|
|
|
05-01-06, 04:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Robi J (05-01-2006 02:41 p.m.):
Questo è il laconico comunicato che circa due mesi fa ho trovato allegato ad una spedizione ricevuta da HLJ. A tutt'oggi non sono riuscito a sapere quanto è il dazio. Il numero verde non lo sa e mi hanno detto di rivolgermi in dogana, che non risponde.
Ciao: Robi
[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Ref Pix/171_7189.jpg"]
|
Basandosi su quel documento, se non si riesce a star sotto i 45 euro è molto meglio fare un mega-ordine maggiore di 350 euro !! Ma è sicuro che le Poste si occupano anche dei pacchi di valore > 350 euro ? Avevo letto cose discordanti da qualche parte ...
|
|
|
05-01-06, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a titolo di cronaca, l'ordine sembra vada a buon fine.
le spese di spedizione sono 1600 yen,una cifra più che ragionevole.
ovviamente bisogna vedere quando arriverà in dogana cosa succederà.......Sperèm....
|
|
|
05-01-06, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
Velociraptor,
in posta mi hanno detto che, per sollevare la dogana da un lavoro ormai congestionato, il grosso del lavoro lo fanno loro. Ovvio che se arrivano bancali di kit, li gestisce la dogana, come prima. Purtroppo non so dirti altro.
Robi
|
|
|
05-01-06, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
concluderei con un poco educato ma efficace "che si fottano".......dogana o poste poco cambia.....c'è un fondo di disonestà tipicamente italiana.I 5 euri sono una testimonianza lampante.
|
|
|
05-01-06, 11:06 PM
|
|
|
Utente
|
quindi fatemi ben capire....scusate l'intrusione,ma siccome anke io devo prendere da hij....ki compra un pacco contenenete materiale dal valore dalle 0 euro fino 45 euro,paga 5 euro di spese cazzute ed è finita li,oppure c'è qualche altra sorpresa in cui si può insorgere e bisogna di conseguenza sborsare?
|
|
|
05-01-06, 11:22 PM
|
|
|
Utente
|
No, stando alla mia recente esperienza, si paga allo sportello postale al momento del ritiro e finisce lì.
N.B. Le riviste non vengono tassate.
Roberto
|
|
|
06-01-06, 12:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Robi....arrivato oggi un pacco da hlj con dentro due riviste "Petit Garage" e un modellino della Neko Works (le auto stile cartone animato, una fusione in resina di 10cm di diametro.......), pagato l'obolo di 5 euro: se la merce è contenuta in uno scatolone non guardano nemmeno di che si tratta, appioppano l'obolo e via. Avrei preferito pagare l'IVA sul dovuto, qualsiasi essa sia, piuttosto che una tassa di 5 euro anche su 1 dollaro di merce (già dato, la prima volta che me lo hanno appioppato, per un modellino della Mitsuwa pagato 0.99 dollari su ebay....più 6 sterline di spese di spedizione.....più sorpresa postale....fanculo!)
|
|
|
06-01-06, 03:03 AM
|
|
|
Utente
|
Scusa Attila, avrei dovuto spiegarmi meglio. Le riviste da sole non vengono tassate perchè HLJ sulla targhetta descrittiva mette PERIODICALS.
E' sufficiente aggiungere anche un solo foglio decals (come ho fatto io volendo fare il figo una volta) e la dicitura diventa MODEL PARTS. E vieni tassato.
Robi
|
|
|
06-01-06, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah ok....mi vien voglia quasi quasi di chiedergli di far passare tutto come "periodicals".....
|
|
|