Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-06, 06:45 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:[PROBLEMA] kit dall'estero...

Quote:
AttilaFDD (04-01-2006 05:35 p.m.):
Quoto Colin. La cosa assurda è che spedire all'estero costa meno che spedire all'interno, dato che all'estero si possono spedire raccomandate più alte di 5cm....

....una volta alla posta, per spedire un kit in Francia

"Devo spedire questo pacco in Francia, come posso fare?"

"Carmè...la raccomandata all'estero non ha limite di 5 cm di altezza??" "no..." "allora possiamo fare una raccomandata..."

torno dopo una settimana, dovevo spedire un kit in nuova zelanda

"dovrei spedire questo pacchetto in nuova zelanda, con la raccomandata"

"eh...ma le raccomandate sono per le lettere, non per i pacchi"

"si, ma rientra nelle dimensioni, dov'è il problema? Come potrei fare altrimenti?"

"no vabbuò....spediamolo così...." (con aria scocciata...)

Entrambe le volte ho pagato meno che a spedirlo in italia col celere 3 e in una settimana sono arrivati....
infatti era la cosa che ho notato anch'io, qui in italia il limite è 5 cm. mentre per l'estero la somma dei 3 lati nn deve superare 90 cm. quindi potrei fare un pacco 30x30x30 e questa mi sembra una cosa assurda, sennò cè il pacco internazionale che è parecchio conveniente.................. mortaaaaaaaaaacci loro
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 06:50 PM   #17
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Esatto, più che altro la raccomandata internazionale ha le dimensioni standard del "SAL", che credo sia poi la stessa cosa....quasi quasi se devo spedire un pacco gli dico "mi faccia la raccomandata, rimbalzandola per parigi..."
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 06:53 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

Quote:
AttilaFDD (04-01-2006 05:50 p.m.):
Esatto, più che altro la raccomandata internazionale ha le dimensioni standard del "SAL", che credo sia poi la stessa cosa....quasi quasi se devo spedire un pacco gli dico "mi faccia la raccomandata, rimbalzandola per parigi..."
Vecchio 04-01-06, 08:43 PM   #19
Utente Junior

scorpio è un newbie...

Domanda: ma un EMS è assicurato o no ?
Se è così è ben diverso da una raccomandata.

Un pacco DHL fino a 5kg dalla Germania, assicurato, costa 17 euro che non sono pochi, ed è una delle tariffe più favorevoli che ci sono in Europa (viaggiano via terra).
Quindi direi che 30 euro dal Giappone non sono poi tanti se il pacco è assicurato e viaggia in "aereo" :-)
scorpio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 08:50 PM   #20
Utente

michele147 è un newbie...

Sono d'accordo, 30 euro dal Giappone non è una richiesta fuori di testa fuori di testa.... cmq con la spedizione SAL non puoi pagare quelle cifre. Piuttosto considera che quasi sicuramente avrai delle spese doganali, € 5,5 se va bene, IVA, diritti doganali e altre spesucce se va male. Ormai a me capita sempre.
Ciao
michele147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 09:24 PM   #21
Utente Junior

scorpio è un newbie...

Quote:
fastfreddie (04-01-2006 07:50 p.m.):
Sono d'accordo, 30 euro dal Giappone non è una richiesta fuori di testa fuori di testa.... cmq con la spedizione SAL non puoi pagare quelle cifre. Piuttosto considera che quasi sicuramente avrai delle spese doganali, € 5,5 se va bene, IVA, diritti doganali e altre spesucce se va male. Ormai a me capita sempre.
Ciao
Ciao fast (auguri). Sai mica grosso modo come si calcolano le spese doganali, se sono fisse o in percentuale ?
scorpio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 09:34 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

Se il valore del pacco è sotto i 50 euro c'è la spesa forfettaria dei famosi 5,50 euro, oltro i 50 dovrebbe esserci anche una percentuale ma non m ricordo qualè.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 09:38 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

ho fatto un piccolo ordine da H link.Ieri mi hanno confermato di averlo "recepito",ma poi mi dicono che se voglio moficarlo ecc.. devo nandare nella pagina apposita ecc..Ora io non devo cambiare nulla.Però mi dicono che finche non gli ho detto con che metodo pagare non si parte con la spedizione:quando ho fatto l'ordine c'era già scritto di default "credit card /paypal" e non si "cliccava" nulla,quindi adesso come devo procedere?
Mah,sono rincoglionito nel giro di un anno?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 09:42 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...

Ale, ma alla fine hai fatto l'ordine!
E per le spese di spedizione cosa ti hanno chiesto stavolta?

Penso cmq che tu debba andare nel tuo profilo a aggiornare li il metodo di pagamento
Vecchio 05-01-06, 09:49 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

nulla,quindi adesso come devo procedere?
Mah,sono rincoglionito nel giro di un anno?[/quote]

cè chi ci mette meno a rincoglionire........ ;P ;P
Vecchio 05-01-06, 10:11 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

le spese non me le comunicano finchè non "chiudiamo" la faccenda pagamento.Bisogna dire che ieri non era possibile accedere al file dell'ordine per problemi loro che avevano opportunamnete segnalato.Proverò oggi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 12:13 PM   #27
Utente

trustno1 è un newbie...

Quote:
Luca68 (05-01-2006 08:34 a.m.):
Se il valore del pacco è sotto i 50 euro c'è la spesa forfettaria dei famosi 5,50 euro, oltro i 50 dovrebbe esserci anche una percentuale ma non m ricordo qualè.
20%, ti dice niente la sigla IVA... (a meno che non si tratti ad esempio di libri per cui è inferiore)

i 5,5 euro sono per il fantastico servizio offerto dalle Poste e quelli vanno a loro
se la merce supera il valore di 45 euro vengono applicati dazi in funzione del tipo di merce importata e la nostra amata IVA al 20%

questo se il pacco viene gestito dalle poste, se poi viene fermato direttamente dalla dogana è tutta un'altra storia:ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
le dogane - milano e roma per la posta aerea e genova per quella via nave - applicano ognuna dei dazi e dei metodi di calcolo diversi, anche nella stessa dogana...
a volte considerano il costo comprensivo delle spese di spedizione, a volte il solo valore della merce.
a volte applicano l'iva sul totale del valore, a volte su una percentuale variabile del valore.
a volte poi son talmente cretini da non saper leggere una fattura e richiedere il doppio dell'iva >(

ormai tutti gli ultimi pacchi provenienti dall'estero che ho ricevuto sono stati gestiti dalle poste, se non altro iva e dazi son corretti.

certo che quei 5.5 euro per un servizio non richiesto sono una cosa indecente
trustno1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 01:13 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...

Io passo tutti i giorni davanti alla caserma della Finanza, un giorno che mi gira entro e gli chiedo un regolamento per gli acquisti da paesi extraeuropei
Vecchio 05-01-06, 03:02 PM   #29
Utente

michele147 è un newbie...

Quote:
Luca68 (05-01-2006 12:13 p.m.):
Io passo tutti i giorni davanti alla caserma della Finanza, un giorno che mi gira entro e gli chiedo un regolamento per gli acquisti da paesi extraeuropei
ti prgo fallo e facci sapere.....
michele147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 03:41 PM   #30
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

Questo è il laconico comunicato che circa due mesi fa ho trovato allegato ad una spedizione ricevuta da HLJ. A tutt'oggi non sono riuscito a sapere quanto è il dazio. Il numero verde non lo sa e mi hanno detto di rivolgermi in dogana, che non risponde.
Ciao: Robi

[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Ref%20Pix/171_7189.jpg"]
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi