Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-05, 09:43 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
LAPO (23-12-2005 09:25 a.m.):
non ho letto l'intervento di Colin, ma credio di essere d'accordo con lui...
:-) :-) :-) :-) meno male, lapo aiutami tu con tutti questi milaneeeeesi :-D ;P
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:44 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
LAPO (23-12-2005 09:27 a.m.):
Quote:
AttilaFDD (23-12-2005 08:56 a.m.):
Quote:
whitedragon (23-12-2005 08:49 a.m.):
Vabbeh.. credo sia inutile ...perche` cmq le decisioni di questo genere non spettano a noi...
-=fine=-

A.
D'accordo su tutto. Cmq possibilità di influenzare le decisioni ci sono:

- non comprare ciò che è pubblicizzato nelle tv che ci stan sul culo, o almeno cercare di evitare il possibile (così le aziende che le mantengono non avran più ragione per farlo)
- andare a votare (lo so......è una scelta dura, dato che bisogna quasi sempre scegliere per quale testicolo votare...)

Lo so....sono possibilità che fanno poco o niente, ma le abbiamo e sfruttiamole, dato che son le uniche.....

Io la mia parte la faccio, poi che gli altri mi seguano o meno me ne curo poco....e nemmeno mi interessa. L'importante è non dire "si ma se le faccio io e nessuno le fa, a che serve?"

E' questo ragionamento del cazzo che paralizza sempre tutto e fa in modo che quelli che gestiscono ste cose agiscano indisturbati, e noi ci lamentiamo....ma se non facciamo niente per cambiare le cose nei limiti delle ns possibilità, a cosa serve lamentarsi?
in verità ci sarebbe anche un altro modo, e fra pochi mesi avremo la possibilità di utilizzarlo... il voto...
arriverà anche maggio prima o poi........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:47 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

Dico le mie due puffanate e poi ritorno a grufolare nel fango.

L'articolo dice che SI e' stato venduta a $maggiore_network_privato per chiuderla ed usare le frequenze ad altri scopi.
E' evidente che l proprietari (l'attuale ed il prossimo) non vedono prospettive di guadagno con SI: nessuno vende la gallina dalle uova d'oro, nessuno compra la stessa gallina per farla arrosto e liberare un posto nel pollaio.

Poi SI e' un'azienda privata, la sua esistenza ha senso solo se fa utili. Percio' non le si puo' chiedere che viva in perdita (no spot, no money) e svolga un compito che dovrebbe essere del servizio pubblico.

Ancora, la qualita' della TV italiana (dai TG ai film ai programmi e alle fiction) rispecchia l'utenza che li guarda. Si da' al pubblico cio' che vuole vedere e cio' che puo' capire. Non mancano i prodotti di qualita', ma sono in fasce impossibili (notte fondissima). Le fasce orarie pagate bene dallo sponsor sono piene della rumenta che lamentate. Consoliamoci constatando che non ci appiattiamo a seguire questa roba e ci auguriamo di meglio, se lo facesse anche il popolino che con auditel o i sondaggi privati pilota la programmazione TV, ci sarebbe tv di qualita' migliore.

Infine, il digitale terrestre e' una bufala immensa, noto che solo pochi eletti che vivono in zone privilegiate prendono molti canali, io a TS ne prendo 15 tutti male e di contenuti risibili. Vedremo quando spengono le TV tradizionali cosa succedera', io mi aspetto il botto.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:48 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

Addenda:
Quote:
not4u (23-12-2005 09:47 a.m.):
...
E' evidente che l proprietari (l'attuale ed il prossimo) non vedono prospettive di guadagno con SI: nessuno vende la gallina dalle uova d'oro, nessuno compra la stessa gallina per farla arrosto e liberare un posto nel pollaio. A meno di fare posto per la gallina dalle uova di diamante...
Ossequi!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:53 AM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
LAPO (23-12-2005 09:27 a.m.):
in verità ci sarebbe anche un altro modo, e fra pochi mesi avremo la possibilità di utilizzarlo... il voto...
E io cosa ho detto? :P

Cmq, per l'intervento di Colin, di cui immagino il contenuto, diciamo che qua non mi esprimo esplicitamente e non faccio nomi e dato che non si deve parlare di politica qua, giusto che il buddha l'abbia levato.

Meglio dire che strumenti (pochi) ci sono per sperare di cambiar le cose, poi ognuno ne faccia l'uso che vuole
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:56 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
AttilaFDD (23-12-2005 09:53 a.m.):
Meglio dire che strumenti (pochi) ci sono per sperare di cambiar le cose, poi ognuno ne faccia l'uso che vuole
..con il bazooka me la cavo bene..ma mi trovo meglio con C4 e comandi a distanza.. facciamo un bel botto di fine anno? :-D :-D :-D :-D :-D

BuhAUHAUhAUhahuaHUAHuahhuAhuAhua

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:57 AM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
not4u (23-12-2005 09:47 a.m.):
Le fasce orarie pagate bene dallo sponsor sono piene della rumenta che lamentate. Consoliamoci constatando che non ci appiattiamo a seguire questa roba e ci auguriamo di meglio, se lo facesse anche il popolino che con auditel o i sondaggi privati pilota la programmazione TV, ci sarebbe tv di qualita' migliore.

Infine, il digitale terrestre e' una bufala immensa, noto che solo pochi eletti che vivono in zone privilegiate prendono molti canali, io a TS ne prendo 15 tutti male e di contenuti risibili. Vedremo quando spengono le TV tradizionali cosa succedera', io mi aspetto il botto.

Ciao!
R.
Riguardo il digitale, non credo comprerò mai il decoder....dato che non voglio finanziare chi mi sta sul c...

Per il resto, io non ho mai conosciuto nessuno che abbia mai risposto a un sondaggio (e con tutti i sondaggi che si sentono in giro, ormai ognuno avrebbe dovuto rispondere a un'intervista....) ne tantomeno che abbia in casa apparecchi auditel......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 09:58 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
whitedragon (23-12-2005 09:56 a.m.):
..con il bazooka me la cavo bene..ma mi trovo meglio con C4 e comandi a distanza.. facciamo un bel botto di fine anno? :-D :-D :-D :-D :-D

BuhAUHAUhAUhahuaHUAHuahhuAhuAhua

A.
Fai pure, sono pacifista ma per capodanno posso fare un'eccezione
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 10:13 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
AttilaFDD (23-12-2005 09:57 a.m.):
Riguardo il digitale, non credo comprerò mai il decoder....dato che non voglio finanziare chi mi sta sul c...

Per il resto, io non ho mai conosciuto nessuno che abbia mai risposto a un sondaggio (e con tutti i sondaggi che si sentono in giro, ormai ognuno avrebbe dovuto rispondere a un'intervista....) ne tantomeno che abbia in casa apparecchi auditel......
Sul digitale, fai bene ad aspettare che maturi e decidere a quel momento che fare. Non rifiutarlo a priori, per fare un dispetto a $colui_che_ti_sta_sulle_palle, rischi di danneggiare anche chi gradisci o lo puo' contrastare. E' come tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie che mette le corna...

Sulle interviste ed auditel, semplicemente non conosci l'argomento. Ho lavorato in $nota_agenzia_di_sondaggi, curando anche la parte amministrativa, percio' ho visto come funziona il meccanismo "da dentro".
Auditel e' un'istituzione (finanziato da un consorzio) ed e' tenuto in grande considerazione da chi pianifica la programmazione TV.
Dove Auditel non arriva, vengono commissionate inchieste ad hoc (centinaia per committente) dagli editori TV e dai pubblicitari. Vogliono sondare il pubblico sul gradimento, le preferenze, le aspettative, i modi i tempi ecc.
Calcola che era la seconda voce nel fatturato (di decine di miliardi di lire) dell'azienda, dopo i sondaggi politici. I nomi in privato, ovviamente.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 10:23 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

andatevi a leggere il blog di beppe grillo per farvi un'idea del digitale terrestre...

http://beppegrillo.it

ad oggi aperto un procedimento dell'antitrust nei confronti del presidente del consiglio per i finanziamenti statali per chi acquista un decoder digitale terrestre... causa? conflitto di interesse...
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 11:09 AM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Lo so kenny.....diciamo che mi piace seguire l'informazione e la "disinformazione"...quel che più mi preoccupa è che cose che all'estero (tranne forse in sudamerica) sarebbero sufficienti per defenestrare chiunque, da noi ormai son talmente prassi comune che quasi rafforzano l'immagine di chi ne viene coinvolto "tanto son tutti ladri..."

Not....per quanto riguarda il digitale, diciamo che li nessuno mi sta simpatico, e continuo a vederlo come una cosa del tutto inutile, fatta per far far soldi a gente che ne ha già tanti (simpatici o meno), quando ciò che c'è ora, utilizzato a dovere, potrebbe garantire un'ottimo servizio. Ma quando mandi in onda merda da una parte per far comprare le cose a pagamento bene: a questo gioco non ci sto, e anche se l'auditel non lo sa, la mia TV rimane spenta.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 12:20 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 189
pigio00 è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

Avete più o meno tutti ragione, anche se voglio puntualizzare due cose:
1) lo strumento del voto.
Io sono ormai un attempato disilluso: chiunque venga votato non ha nè forza nè potere tale per attuare dei grandi cambiamenti. Si barcamena.... quindi tanto vale...

2) è vero che la tv normale fa qualche programmino interessante ma è vero che sono a orari pazzeschi! Bisogna stare svegli fino all'una di notte per poterli seguire!
Tant'è che ho dovuto ripristinare il videoregistratore che non usavo più da parecchio tempo.

Sul digitale terrestre: anche io concordo assolutamente nel dire che fa schifo! Volevano regalarmelo a Natale..... !!!.... pussavia!!!!......
Bisognerebbe prendere i decoder di quella schifezza lì e far brillare loro a capodanno!!!
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 12:31 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

il digitale terrestre è un emerita cazzata,ke tra l'altro nelle altre nazioni sta gia sparendo(vedi germania)...il futuro della tv è tv via cavo.Ognuno paga quello che vuole vedere,in cifre ridotte e dilazionate durante l'anno,magari a pacchetti di piu canali assieme.Ma non come sky dove paghi 500 euro l'anno,e tanto meno come il canone rai(scandalosamente obbligatorio,perkè per quel ke guardo io la rai,potrebbero chiuedere anke domani)....Una cifra bassa,ke attiri piu utenti.Non come le tv mediaset ke su 30 min. di telefinm 15-20 sono pubblicita....

Per quanto riguarda si sport,credo sia tutta una questione economica.Solo quello.In Italia è cosi in tutto,ecco perchè siamo i peggiori,quando cè qualke cosa no-profit,o che come in questo caso è efficente ed è gratis,arriva l'arraffone d turno con una valanga di soldi.Skerziamo fare il bene del prossimo!!!Solo guadagno...Ed ecco perchè siamo una delle peggiori nazioni del mondo,di cui il 70-80% fatica ad arrivare a fine mese,vive di stenti,per non parlare della nostra cara economia.

Al di la della destra o sinistra politica,ricordiamoci che ci salirà alle prossime elezioni non farà il bene della nazione ma si parerà il culo per tenerselo bello al calduccio,per generazioni e generazioni...ke volete farci l'Italia è questo.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 02:51 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
marcowrc (23-12-2005 12:31 p.m.):
e tanto meno come il canone rai(scandalosamente obbligatorio,perkè per quel ke guardo io la rai,potrebbero chiuedere anke domani).....

mi permetto di correggerti:
è convinzione diffusa che il canone sia un abbonamento alla rai.
invece si tratta di una tassa di possesso dell'apparecchio TV. se hai una televisione solo per guardare i dvd, il canone lo paghi ugualmente.

è come il tanto odiato canone telecom. quello è la tassa di utilizzo delle linee fisiche, che nessun gestore, tranne telecom, possiede... una specie di affitto.
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-05, 03:23 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:[OT]addio SI

Quote:
kenny (23-12-2005 02:51 p.m.):
Quote:
marcowrc (23-12-2005 12:31 p.m.):
e tanto meno come il canone rai(scandalosamente obbligatorio,perkè per quel ke guardo io la rai,potrebbero chiuedere anke domani).....

mi permetto di correggerti:
è convinzione diffusa che il canone sia un abbonamento alla rai.
invece si tratta di una tassa di possesso dell'apparecchio TV. se hai una televisione solo per guardare i dvd, il canone lo paghi ugualmente.

è come il tanto odiato canone telecom. quello è la tassa di utilizzo delle linee fisiche, che nessun gestore, tranne telecom, possiede... una specie di affitto.
Hai ragione kenny......tieni solo presente che la modifica da canone rai a tassa possesso tv è cambiata da poco, solo per aggirare questa "ladrata".
Alla fine non è cambiato niente!
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play