![]() |
Re:Resina e gomma siliconica
vi segnalo un sito
http://www.gundamworld.it/sognidigun...ubber01it.html credo possa servire..... ciaooooo |
il fine settimana è stato produttivo, sono riuscito a fare gli stampi e le prime copie in resina.
A parte lo scoraggiamento dovuto alla prima copia che presentava un sacco di bolle, imperfezioni e tutti i possibili inconvenienti che si possono trovare in un pezzo di resina, con un po' di coraggio ho deciso di andare avanti e correggere i vari errori. Vi posto tutto ciò che ho colato in modo che vi possiate rendere conto degli errori che si possono commettere. Ogni suggerimento sarà fondamentale per migliorare la mia tecnica e poter affrontare pezzi più complicati come pianale e cruscotto. |
1 allegato(i)
Questo è il serbatoio,
la prima immagine è quella del pezzo che ho autocostruito con milliput e plasticard. la seconda immagine è la prima copia, che presenta tante bolle d'aria e una zona piu scura dovuta al fatto che la resina non era ben amalgamata. la terza immagine è la seconda copia venuta di sicuro meglio. questo è il procedimento: Ho agitato i due componenti della resina quando erano ancora nei barattoli, e ho aspettato una 10 di minuti affinche l'aria fuoriuscisse. Ho prelevato con una siringa i due componenti e li ho messi in un contenitore. Ho cominciato a mescolare delicatamente per un minuto. Ora tutto è pronto per colare |
questa è la portiera, con gli stessi difetti
|
1 allegato(i)
questa è la portiera, con gli stessi difetti
|
1 allegato(i)
questa è la versione corretta
|
1 allegato(i)
ora un paio di foto del procedimento, lo stampo con la resina appena colata, e stesa con una spatolina,
e la resina che velocemente 6 minuti!!!!!!!!!!!solidifica |
1 allegato(i)
.
|
Quote:
Purtroppo non posso spostare nell'altra sezione, non tanto perchè sono impossibilitato, ma perchè si perderebbero le immagini.... Not, se riesci, mettilo anche dall'altra parte! Colgo l'occasione per dire un gran bel "BRAVO" a tutti coloro che si cimentano in questo tipo di lavorazioni.....davvero grandi modellisti!!!! ......e li abbiamo noi del forum....! ^_^ |
Spettacolare Richy, ti è venuto tutto molto bene, a quando il wip della xsara? :D
Cosa hai usato, GLS 50 e Sintofoam della Prochima? Oggi sono tornato da Hobbyland ma avevano solo questo, proverò ma non sono ispiratissimo, e i prezzi sono simili a Prochima: http://it.hobbyland.it/default.cfm?U...od=5382&cat=44 |
Grazie ragazzi per i complimenti,
Per Buddha, se vuoi appena miglioro la tecnica e finisco di clonare anche pianale e cruscotto preparo un piccolo tutorial, fatto come si deve. per Bootsy, si ho usato come gomma la GLS 50 e come resina la sintofoam 1:1, tutto Prochima. appena finisco con la clonazione partirà il Wip anche se già nelle pagine precedenti di questo post puoi trovare qualcosina. |
gran bel post una bomba...Ma che resina e gomma usi?Ragazzi se volete metto la foto del mio stampo che ho fatto di una Stratos 1:43 con relativi cerchi se può interessare...
|
certo che interessaaaaaa facce vedereeeeeeee ....
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Eccolo un piccolo progresso sul cruscotto...
A voi i commenti Questa è l'anima fatta col Das |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 PM. |