10-05-05, 03:10 PM
|
|
Utente
|
OT Aiuto per Home Theater
Ragazzi ho bisogno di qualche esperto e immagino che tra noi ce ne siano.
A Luglio ho deciso, come molti di voi già, di fare il grande passo e di sposarmi.
Adesso avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un Home Theater. Io pensavo alla Yamaha, tutti mi dicono sia la migliore, a me interessa soprattuto che abbia le casse che si possono mettere in terra (io le chiamo con le zampe non sapendo). Non saprei neanche le caratteristiche da indicarvi ma vorrei qualcosa che facessi un pò tutto e che funzioni bene. Sapete indicarmi qualcosa di alternativo alla Yamaha o anche meglio qualche modello specifico
Grazie a chiunque per l'aiuto.
|
|
|
10-05-05, 03:18 PM
|
|
Utente
|
Re:OT Aiuto per Home Theater
Il tutto è relativo. Devi dire che budget di spesa hai per ricevere consigli.
Fammi sapere.
Bye
|
|
|
10-05-05, 03:18 PM
|
|
Utente Senior
|
anche le suzuki nn sono male................ :P :P
ma quale ti hanno consigliato le m1 o yzr??
|
|
|
10-05-05, 03:20 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
colin mcrae (10-05-2005 03:18 p.m.):
anche le suzuki nn sono male................ :P :P
ma quale ti hanno consigliato le m1 o yzr??
|
Ciao ciao
|
|
10-05-05, 03:26 PM
|
|
Utente
|
Ibiza hai ragione anche tu ma non conoscendo bene la materia non saprei dirti una cifra esatta. Ne vedi di tutti i prezzi, penso che per un buon prodotto 500/600 euro bastino no?
|
|
|
10-05-05, 03:27 PM
|
|
Utente
|
Colin direi che la M1 del dottore sia il meglio!!!!!
|
|
|
10-05-05, 03:29 PM
|
|
Moderatore
|
Penso che dipenda anche dalla dimensione della stanza in cui devi metterlo, non conviene prenderne uno con tanti watts di potenza se poi devi metterlo in una stanza non tanto grossa.
Ciao ciao
|
|
10-05-05, 03:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
bobone (10-05-2005 03:26 p.m.):
Ibiza hai ragione anche tu ma non conoscendo bene la materia non saprei dirti una cifra esatta. Ne vedi di tutti i prezzi, penso che per un buon prodotto 500/600 euro bastino no?
|
mmm.... penso che per quel prezzo riesci a trovare un home intregrato, cioè ampli + casse. Se sei fortunato forse ne trovi anche uno con casse da terra, ma non ti saprei essere molto d'aiuto.
Io ho preso ampli e casse separate, prima del matrimonio, quando potevo spendere qualche tollino in più, ma i costi sono molto differenti.
Per le casse ho preso delle kef ( http://www.kef.com/ ) che secondo me sono tra le migliori al mondo, metre l'ampli è della sony.
L'unica cosa che ti posso dire è che devi vedere se l'utilizzo è più orientato verso l'ascolto di musica o di film.
Se prendi le casse frontali da terra (che non sono quelle con il sostegno) puoi anche evitare di prendere subito il sub perchè è integrato. Ti consiglio invece di prendere una buona cassa per il canale centrale, altrimenti quando guardi i film per il parlato ti tocca alzare a dismisura e la cristalleria va in frantumi.
A disposizione per qualsiasi domanda ( anche per esempio sugli attacchi ampli/dvd/casse ecc... )
E' un argomento che ho studiato a fondo! ^_^
Bye
|
|
|
10-05-05, 03:34 PM
|
|
Utente
|
La stanza è larga 4.80 m e lunga 5.15 ( + o - )
|
|
|
10-05-05, 03:41 PM
|
|
Utente
|
Più che dimensione della stanza ti consiglio di valutare bene il posizionamento delle casse, devi vedere la distanza delle casse/tele ed il tuo punto d'ascolto.
Calcola che come standard hai 3 casse frontali + 2 laterali.
Il sub ha una frequenza che riempie l'ambiente, quindi puoi posizionarlo a piacere.
Bye
|
|
|
10-05-05, 08:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
bobone (10-05-2005 03:10 p.m.):
Ragazzi ho bisogno di qualche esperto e immagino che tra noi ce ne siano.
A Luglio ho deciso, come molti di voi già, di fare il grande passo e di sposarmi.
Adesso avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un Home Theater. Io pensavo alla Yamaha, tutti mi dicono sia la migliore, a me interessa soprattuto che abbia le casse che si possono mettere in terra (io le chiamo con le zampe non sapendo). Non saprei neanche le caratteristiche da indicarvi ma vorrei qualcosa che facessi un pò tutto e che funzioni bene. Sapete indicarmi qualcosa di alternativo alla Yamaha o anche meglio qualche modello specifico
Grazie a chiunque per l'aiuto.
|
Ciao, qui trovi tutte le informazioni che desideri....(anche troppe!)
http://www.avmagazine.it/forum/
Marco
|
|
|
11-05-05, 06:52 AM
|
|
Utente Senior
|
ho sentito alcune volte il sistema BOSE,quello con le mini-casse,è incredibile,ma anche nel prezzo.....
Comunque è vero,tanta potenza non serve in una stanza di dimensioni normali,io uso ancora un vecchio stereo col Dolby pro-logic,superato da tempo,ma se alzo il volume a metà viene giù la casa.....figurati quelli più recenti col DTS e simili....
Anche a me risulta che Yamaha faccia degli ottimi impianti,lasciando stare l'M1....
|
|
|
11-05-05, 09:13 AM
|
|
Utente Senior
|
a me hanno consigliato harmann kardon e in effetti mi sembra notevole, ma non sono un esperto. Quello che posso dirti è di rifuggire le giapponeserie. Un mio amico ha un sistema completo "Pony" (occhio a mettere espliciti giudizi negativi sulle marche), ma fa veramente cagare....
|
|
|
11-05-05, 12:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
LAPO (11-05-2005 09:13 a.m.):
a me hanno consigliato harmann kardon e in effetti mi sembra notevole, ma non sono un esperto. Quello che posso dirti è di rifuggire le giapponeserie. Un mio amico ha un sistema completo "Pony" (occhio a mettere espliciti giudizi negativi sulle marche), ma fa veramente cagare....
|
HK è sicuramente ottimo, ma alcune "giapponeserie" sono tutt'altro che male.....(Denon, Onkyo,Yamaha...)
|
|
|
11-05-05, 01:51 PM
|
|
Utente
|
Ragazzi non vorrei fare crollare dei miti ma anche Harman Kardon (che tra parentesi costruisce degli ottimi integrati HT) è giapponese in quanto è stata assorbita da Kenwood e tutti i nuovi modelli sono made in Japan.
Se vuoi un consiglio non prendere tutto in una botta. Nel senso che esistono dei sistemi completi a pochi Euro che ti sconsiglio caldamente, anche i Bose, malgrado il costo, sono da evitare assolutamente (soprattutto se l'impianto ti dovrà servire anche per ascoltare musica).
Inizialmente indirizza il tuo budget su un buon ampli e due casse frontali (i modelli da pavimento per forza di cose sono più costosi). Più in là penserai all'acquisto delle posteriori e quindi per ultimo (non perchè sia meno importante, attenzione) del centrale. Il sub non è integrato nelle frontali ma se i diffusori sono di buona fattura e scendono in frequenza puoi acquistarlo per ultimo. Cura particolarmente l'acustica dell'ambiente se vuoi inserire il subwoofer!!!!!
Io il mio impianto l'ho costruito per gradi e ne sono contentissimo.
Ampi Denon 3802, frontali Chario Reference 200, centrale Chario Reference Dialogue, posteriori laterali e posteriori centrali Chario reference 100 (tutte su stand), soobwoofer Chario Synthar Reference.
Un'ultima cosa: non è sempre vero che negli ambienti piccoli è meglio utilizzare ampli con bassi vattaggi. Molto dipende dall'assorbimento acustico dell'ambiente e dalla sensibilità dei diffusori.
Diffusori con alta sensibilità (oltre i 92db) riescono a generare pressioni sonore elevate anche con pochi watt.
Ho avuto delle casse ESB (sensibilità 85 db) che non si muovevano neanche con 200 Watt RMS.
Comunque per la tua superficie un ampli da 100 W per canale dovrebbe essere sufficente.
Se hai bisogno di ulteriori consigli sono a tua disposizione anche in PM
Ciao
|
|
|