Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-04-05, 01:54 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di releone
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 26
releone è un newbie...
predefinito Ciao...

Ciao a tutti sono nuovo del forum ...sono un grande appassionato di rally e motori e modellisticamente parlando sono agli inizi , ho appena terminato il mio primo modello ( dopo pubblichero' qualche foto ) ed ho tanto da imparare anke se come prima creazione confrontandolo con i primi modelli dei miei amici sono abbastanza soddisfatto ed avevo paura di fare disastri molto maggiori ....spero in questo bellissimo forum di trovare tanti consigli utili da persone molto piu' esperte di me per migliorare ulteriormente.

Una volta pubblicate nella sezione giusta le foto se volete commentate pure qua... tutto è gradito sia in positivo e soprattuto in negativo che è la cosa che fa crescere di piu' in ogni campo .

Vi stresso subito con due domande : premetto che il modello da me realizzato è stato fatto completamente da scatola aggiungendo solamente il carbonio in decals dove necessario ( penso come primo modello che era meglio non imbattersi in cose piu' grosse di me)...veniamo alle domande :
1) avrei voluto inserire un coppia di cinture eduards ma ho notato che appena si tenta di piegarle la vernice si stacca ..è normale ????
2) per rivestire fanali prese d'aria , specchi ect in carbonio ho utilizzato fogli della BBR il risultato non è male se non fosse che il tutto è diventato quasi nero , non facendo piu' intravedere la trama in carbonio!!!consigliate altre marche ?? studio 27 è meglio ???

grazie
releone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 02:14 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di releone
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 26
releone è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

ok ho pubblicato anke le foto..pultroppo non sono molto belle , ho una macchina dgt da quattro soldi e devo comprarne una migliore che renda di piu'...
releone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 02:21 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: roma
Messaggi: 880
mellos è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

Primo modello? complimenti!! e soprattutto benvenuto.... per le tue domande nn so cosa dirti!!! le cinture le avevi verniciate tu immagino!!!! xchè si stacchi la vernice nn so, io uso cerotto medico che è poroso e la vernice nn fa scherzi!!!!! x le decals nn conosco quelle da te usate, ma quelle della studio27, hanno una trama molto fine soprattutto quelle per le scale 1/20 1/24 ma il metal grey della trama si vede!!!
tante chiacchere per nn dire niente, aspetta consigli da chi ne sa più di me e qui in torno ce ne sono tanti
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 02:33 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di releone
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 26
releone è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

ti ringrazio..si primo ed unico modello terminato ( ora ho in lavorazione la 203 del 2003 e la Ferrari Enzo ) , procedono molto lentamente...
Sulle cinture sono gia' verniciate è propio per quello che mi domandavo che razza di stupidata sono se uno come le tocca salta la vernice!! ...cambiero' marca anke di cinture

Sulled decals carbonio BBR non mi sentirei di consigliarle a chi non le conosce , troppo dure da modellare anke con forti dosi di ammorbidente e phon... e troppo scure come trama... ho appena ordinato quelle della studio27 , spero abbiano un risultato estetico migliore.
releone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 03:43 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Gordola, Ticino, Svizzera
Messaggi: 319
impe è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

Ciao, benvenuto!!!!

Cavoli quello é il primo modello? Complimenti!!!!
Molto bella la verniciatura e molto pulito il tuo lavoro!!!
Le foto non rendono bene, peccato.
Per la tue domande non saprei risponderti, io sono motociclaro!!!!

Ciao, buon modellismo!!!
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 03:45 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Gordola, Ticino, Svizzera
Messaggi: 319
impe è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

Ciao, benvenuto!!!!

Cavoli quello é il primo modello? Complimenti!!!!
Molto bella la verniciatura e molto pulito il tuo lavoro!!!
Le foto non rendono bene, peccato.
Per la tue domande non saprei risponderti, io sono motociclaro!!!!

Ciao, buon modellismo!!!
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 08:09 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Ciao...

Ciao Benvenuto da parte mia :*

Complimenti per il modello.

Per le cinture ti consiglio di usare quelle di Meri Kit o di Racing 43.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 09:32 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Ciao...

Ciao,benvenuto tra noi!Ho già sentito o letto in giro a proposito del fatto che le cinture Eduard hanno quel problema,che non è da poco....Pensandoci bene la vernice sul metallo piegato fa fatica di sicuro a rimanere attaccata,forse dipende anche dalla forma che si deve ottenere.vai su materiali più "morbidi" e vedrai che vai tranquillo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 12:29 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Ciao...

Ciao e benvenuto! Per le decal BBR, hai usato il codice K19 per l'1/24? Una volta stesa l'hai ricoperta con trasparente o altro? Anch'io uso le BBR e mi trovo bene, costano la metà delle scale motorsport e addirittura un quarto rispetto alle studio 27, ma ho sentito di altre persone (vedi il moderatote) che ci hanno "litigato"...
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 06:41 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

Benvenuto!! e vai con un altro automobilaro!!
X il modello, complimenti, lavoro pulito da quello che si vede!ti consiglio di pitturare i dadi delle ruote, dalle foto sembrano un tuttuno con i cerchi.
X le cinture, se vuoi utilizzrle interamente, devi dare la forma giusta prima di verniciare,e poi dare il primer prima del colore, comunque io terrei solo le fibie e i ganci e sostituirei le cinture con un tessuto..io ho trovato un nastro(trovi la foto nel mio wip della f430)che non va male!
X il carbonio,le bbr le ho anch'io, ma sono ancora imbustate!ho le carpena , ma fanno ca..re!!
Ciaooo
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 07:34 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di releone
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 26
releone è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

grazie a tutti per i complimenti , troppo buoni...cmq sia vi assicuro gli errori non mancano e spero di correggerli in futuro e migliorare sempre di piu'....
x robiturbo hai ragione ho dimenticato il particolare nei cerchi , grazie per avermelo fatto notare.
x Bootsy : si le decals sono quelle , non avevo pensato al fatto di dare uno strato leggero di lucido anke alle parti in carbonio...sperimentero' sul prox modello : in particolare sulla Enzo che sto facendo ci sono alcune zone tipo l'interno portiera che potrei provare a lucidare x vedere l'effetto.
Sulle cinture sicuramente cambiero' marca...spero di terminare a breve gli altri due modelli in lavorazione e comprarmi anke una macchina dgt nuova
releone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 07:37 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di releone
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 26
releone è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

a dimenticavo non sono solo automobilaro ma faccio o meglio faro' anke moto ( per ora mai fatta nessuna )..finite le prox auto che ho in lavorazione ogni volta penso che cominciero' una moto ed un'auto in contemporanea
releone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 08:38 AM   #13
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

Benvenuto nel gruppo.

Visto che con le auto te la sei cavata molto bene adesso dovi farci vedere anche una moto. Mi raccomando :-P
__________________
WIP
Tohatsu Runpet CR50 (in corso)
Cabina di verniciatura
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 09:16 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

Benvenuto.
Bello il subarino.
Ha due ruote di troppo, ma mi piace.
Aribenvenuto nella cumpa.
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-05, 09:35 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di releone
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 26
releone è un newbie...
predefinito Re:Ciao...

grazie...Freon le tue moto sono da paura. bellissime , non vedo l'ora di veder finita la versione speciale di Melandri..anke tu Paco non scherzi per quel poco che ho visto , come del resto tutti qua siete molto bravi.... io nasco principalmente appassionato di auto pero' i vostri lavori sono talmente belli che come si fa a non fare anke qualche motina ;-)
releone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play