Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-05, 08:57 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito [forse OT] problemi su ebay

Ho acquistato e pagato un oggetto, ma il enditore non risponde e non mi ha mandato la merce. Cosa mi consigliate di fare?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-05, 09:23 PM   #2
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...
predefinito Re:[forse OT] problemi su ebay

Quote:
LAPO (15-03-2005 07:57 p.m.):
Ho acquistato e pagato un oggetto, ma il enditore non risponde e non mi ha mandato la merce. Cosa mi consigliate di fare?

tempi? provenienza? pagato con?
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-05, 09:38 PM   #3
Utente

marcowrc è un newbie...

Io acquisto spesso su ebay.Innanzitutto mi permetto di consigliare,anche per i prossimi acquisti,di non pagare mai prima che non ci sia stato un contatto con il venditore.Chiunque esso sia,infischiatene dei feedback,prima di sganciare la grana ci deve essere un contatto,cosi hai in mano le prove schiaccianti oltre a quelle del pagamento,che spero avrai fatto con paypal o poste pay cosi lae prove sono ancora più evidenti,essendo questi enti specializzati per il pagemento on-line,e di conseguenza,soprattutto paypal rimborsa il cliente"truffato" se dopo un mese mi pare,ma controlla,non riceve la merce.Di questo leggiti tutto attentamente perchè da paypal si è veramente tutelati.Poi ti consiglio di rivolgerti immediatamente a ebay,nell"MIO EBAY" ci sono tutte le sezioni a cui puoi segnalare il fatto,scrivi dettagliatamente cio che ti è successo e loro vedrai che rispondo molto velocemente e ti possono risolvere il caso.A me è capitato con un tizio di Gorizia,che dopo aver pagato un kit,ed ero sicuro che aveva ricevuto i soldi,non si è fatto piu vivo,solo dopo alcune"minacce" si è fatto sentire dicendomi che non trovava più il kit.Cosi incazzatissimo mi sono rivolto a ebay,e magicamente dopo 4 giorni mi sono trovato il kit a casa.Io ti consiglio di fare cosi perchè ultimamente di questi fenomeni si moltiplicano in maniera esponenziale,essendo diventato ebay un fenomeno molto diffuso e usato.Purtroppo come ogni cosa c'è sempre rovescio della medaglia e bisogna stare molto attenti,e in qualche modo tutelarsi da se,in particolare modo rifiutarsi di pagare spese postali esagerate,perchè molti furboni ci guadagno anche qui,mai mandare soldi in busta che non sia raccomandata,perchè tanti venditori magari ricevono il denaro,poi però dicono di non averlo ricevuto accusandovi di non aver pagato e voi non avete nessuna ricevuta in mano.Si potrebbe scrivere un libro sulle accortezze da prendere riguardo le aste on-line,ma sono l'esperienza porta ad essere più scaltri.Anche se ebay negli ultimi anni tutela molto il cliente,anche a livello penale ho letto,un feedback negativo non serve a nulla perchè tanto l'avete presa in quel posto.Quindi l'unica è stare molto attenti e se sentite puzza di bruciato,tipo aste pompate o perse all'ultimo secondo,oggetti ritirati con offerte,segnalatelo a ebay,che farà partire le indagini.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-05, 10:14 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

vorrei segnalarlo su ebay, ma come si fa? C'è solo arbitronline o qualcosa di simile, ma funziona? Nessuno l'ha usato?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-05, 11:16 PM   #5
Utente

marcowrc è un newbie...

Allora,come ti ho detto sopra,io ci ho provato...
Devi semplicemente andare sulla pagina iniziale,andare su AIUTO sul toolbar in alto,clicca sul punto .3)COME POSSO CONTATTARE L'ASSISTENZA CLIENTI",vai a sinistra CONTATTA ASSISTENZA CLIENTI e ti si apre un'altra pagina dove puoi scegliere una delle opzioni per il quale scrivere,tu scegli "SEGNALA PROBLEMI CON ALTRI UTENTI EBAY",e sotto ti si apre un'altra paginetta,scegli "PROBLEMI CON I VENDITORI" il primo della lista,al che si aprirà un altra finestrella a cascata,scegli"HAI PAGATO L'OGGETTO MA NON L'HAI RICEVUTO",schiaccia CONTINUA e nella pagina che si caricherà non andare su Aiuto immediato,se vuoi leggi ma non si capisce granche.Vai sotto a "Contatta assistenza clienti" clicca "su invia una mail"
ecco il link

http://pages.ebay.it/help/contact_in...ri+utenti+eBay

Dopo aver cliccato ti si apre una pagina dove devi compilare una specie di opuscolo virtuale relativo all'oggetto,al numero d'asta,ai tuoi dati e quelli del venditore dopo di che scrivi dettagliatamente cio che ti è successo e invii.Come puoi leggere ti rispondono entro 24H.Sono efficenti.

Se vuoi chiedimi pure,io sto analizzando il sistema di assistenza on-line di ebay per migliorare la comprensibilità di questo ente,che è ancora molto complessa da poter capire e spesso la gente ci rinuncia o trova grandi difficolta come hai avuto tu.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-05, 10:14 AM   #6
Moderatore

L'avatar di buddha77

buddha77 è un newbie...

Quoto in pieno Marcowrc!
Infatti proprio stamattina ho preso una CF da un venditore al quale mi rivolgo abitualmente e, ciononostante, gli ho mandato una bella mail con richiesta di conferma prima di pagare!
Ciaoooooooo
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-05, 12:38 PM   #7
Utente Senior

3andy79 è un newbie...

in genere pure io dopo essermi aggiudicato un asta, oppure anche durante l'asta tendo ad avere un minimo dialogo col venditore, giusto qualche info su quello che vende oppure ad asta conclusa per accordarmi sui metodi di pagamento e via dicendo. in modo da accorgermi subito con chi ho a che fare, anche se non posso esserne sicuro al 100%. da quando finisce un asta in genere ci metto 2 gg per pagare... ho notato che se iniziano a dirti, hai pagato? mi paghi ecc sento puzza. se non senti nulla, e magari dici ti pago entro domani ecc e dicono vai tranqui vado più tranquillo.con alcuni ho anche un discreto dialogo per mail, uno non aveva la poste pay e l'ha fatta per agevolarmi il pagamento... insomma gente onesta c'è.. bisogna usare un po' di naso anche.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi