Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-09, 03:00 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito Acquisto Ferrari HLJ

Ciao a tutti,
mi sono arrivati oggi tre kit acquistati da HLJ:
Ferrari 126 CK Fujimi
Ferrari 126 C2 Fujimi cartograph decal
Ferrari 312T2 Hasegawa
Facendo un pò di conti , visto che mi hanno appioppato l'iva per 24 euri... con spedizione e tutto sono venute :

euro 46 la 126 C2
" 44 126 CK
" 41 312T2

Sarà convenuto? Sapete quanto costino in italia? E' vero che con l'ordine ti arrivano a casa e le trovi tutte in un colpo solo ,mentre in negozio o ne hanno una o ne hanno un'altra.... Però a questi prezzi.... Senza iva sarebbero venute circa 7 euro in meno l'una.
L'hasegawa è sicuramente un altro livello, il motore è dettagliato i pezzi sono parecchi mentre le fujimi lasciano un pò a desiderare per i dettagli. Hanno addirittura i cerchi che si incollano sui mozzi tramita un incastro quadrato...!
Una domanda per gli automobilari:
proprio nell'hasegawa le parti in resina (prese aria freni e altro) sono in plastica trasparente.... da verniciare 50% giallo trasp. e arancio trasp. Non mi sembra un bel colore per la resina... di solito non è giallo/verdina? E traslucida?
Io di auto non ci capisco nulla quindi qualsiasi cosa mi diciate va bene.

Salutoni
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-09, 04:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I prezzi che hai scritto sono in media con quelli da negozio...forse 47 sono un po' tanti..Ma ho visto in giro anche 50 euro...
I problemi sono due: il dazio EXTRA che le nostre dogane ci fanno pagare(e su questo se ne è parlato molto..ma non ci possiamo fare nulla...),e lo yen che,da un due mesi a questa parte,ha recuperato moltissimo sull'euro.Quest'estate era arrivano a 150 yenx1 euro.Ora è a cavallo dei 120.....
Quindi le due "sfighe",sommate insieme,ti danno una convenienza finale pari a zero.Salvo,come hai detto,il fatto di avere quello che volevi in un colpo solo.Io,in zona Bologna,se voglio un Hasegawa o un Fujimi devo girare un bel po'.bastano 20/30 km "a vuoto",due o tre volte,ed ecco che hai già speso in benzina un sovrappiù che si aggiunge al costo delle scatole.Non lo si calcola mai,ma c'è......

Riguardo ai kit,hai detto bene:Hasegawa uno spanno sopra Fujimi..Però Fujimi ha fatto due ottimi kit ,sia come scelta dei soggetti,sia come "base" per miglioramenti.
Tu non saprai gran che di auto,ma non sei certo un pivello come modellista..Quindi vedrai che non avrai problemi,.Si tratta solo di informarsi prima di agire.....
Per le prese,erano in vetroresina grezza,proprio giallognole/arancioni.Ma il guaio è la semi-trasparenza che aveva quella fibra di vetro non verniciata.Per la C2 Fujimi ,in ogni t.kit che è saltato fuori dopo l'uscita del kit,sono presenti le prese freni in resina trasparente.Quelle del kit sono inutilizzabili..Ironicamente,per la 126 CK,che aveva prese freni nere,hanno messo le stampate trasparenti......Vabbè...
hasegawa dimostrando una "finezza" maggiore ha centrato il problema al primo colpo......
In giro ci sono molte foto...Non dovresti avere difficoltà per la colorazione(anche se "interpretare" quel colore lì salvando la trasparenza,non sembra facilissimo...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-09, 04:08 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

E io te la butto lì in questo modo:
1/12 Ferrari 312 T - Automotive Forums .com Car Chat
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-09, 04:15 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

per il risparmio la nuova frontiera sono i venditori di hong kong, ma bisogna metter in conto che ogni tanto qualcosa non arriva, la comunicazione è pessima e ti impacchettano la roba con la sola carta.....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 09:58 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ho verificato su Hiroboy; a parte l'hasegawa che viene 3 euro in più le fujimi costano parecchio meno, intorno ai 25 euro. Forse il cambio con la sterlina ora è vantaggioso. Solo che mi ero fissato con una versione fujimi con decal cartograph e hiroboy non ce l'ha..... quelle decal mi sono costate care! Inoltre da hiroboy non c'è iva , cosa da considerare.
Pazienza per questa volta. Di solito anch'io compro dalla cina su ebay e a dir il vero mio è sempre arrivato tutto. Stò aspettando delle moto 1/12 che con la spedizione vengono intorno ai 20 euro.
Per le parti Ferrari in vetroresina quando sarà il momento mi farò sentire sicuramente.... solo che non ho idea di QUANDO sarà quel momento..!
Vecchio 19-01-09, 08:19 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ho verificato su Hiroboy; a parte l'hasegawa che viene 3 euro in più le fujimi costano parecchio meno, intorno ai 25 euro. Forse il cambio con la sterlina ora è vantaggioso.
Probabilmente le ha in casa da quando le condizioni di mercato erano più vantaggiose e adesso riesce a proporle a quei prezzi. Se penso che circa 1 mese fa, con la sterlina a 0.95-0.98 gli ho portato via due Hiri ad un prezzo indecente ... quansi mi vergogno !
Vecchio 19-01-09, 08:17 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Andrea,sto guardando sia la 641/2 che la T2 hasegawa...Sono proprio dei bei kit!
Mi hanno sorpreso in positivo.
Anche Fujimi,dopo le due 126,ha migliorato un pochino,mi pare.....

va a finire che mi tocca compare anche la F248......
No,no....Schumacher/massa...Non ce la faccio proprio.......
Vecchio 19-01-09, 08:23 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

La 641/2 deve arrivare....
Vecchio 19-01-09, 08:40 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

vedrai...è davvero ok.
Una sorta di vecchio tamiya con però tecniche,astuzie e accorgimenti dei giorni nostri...
Vecchio 20-01-09, 12:47 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Credo di aver battuto il record di coglionaggine: comprato due libercoli

Merchandise Total: 2,381
Shipping Charge: 3,250

l'ultimo giro in SAL era costato una pippata di tabacco così ho detto... mi premio con un bel EMS..... fankkkk HLJ e le sue spese "postume"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 01:45 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Ma poi dico: non si possono gestire i residui in maniera un pochino più oculata? Se mi dici che non sono disponibili due articoli del valore di 500 Yen l'uno, non spedirmene solo uno quando ti diventa disponibile!
Orco bove, 'spetta n'attimo che ti ci butto dentro qualcosa di più sostanzioso, così magari ammortizzo!