16-02-05, 08:52 AM
|
|
Utente Senior
|
chi ha comprato da 46rossi47lee??
qualcuno di voi ha mai comprato se ebay dal tipo???
|
|
|
16-02-05, 09:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Re:chi ha comprato da 46rossi47lee??
io, sono in attesa di ricevere il pacco.
mi ha fatto sapere di aver ricevuto il pagamento...
trustno1 ne pensa tutto il male possibile, e se non sbaglio anche not4u ha avuto dei problemi.
se potete riportare le vostre esperienze, tanto per terrorizzarci un po'...
|
|
|
16-02-05, 09:30 AM
|
|
Utente
|
Comprato e ricevuto 10 kit in circa 3 settimane ...direi per me affidabile pero' si sa come sono questi musi gialli per alcuni perfetti e per altri dei ladri...spero i vostri pacchi arrivino..
ciao
|
|
|
16-02-05, 09:39 AM
|
|
Utente Senior
|
il problema è quello, a qualcuno arrivano ad altri no...
|
|
|
16-02-05, 09:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
michele83 (16-02-2005 09:30 a.m.):
Comprato e ricevuto 10 kit in circa 3 settimane ...direi per me affidabile pero' si sa come sono questi musi gialli per alcuni perfetti e per altri dei ladri...spero i vostri pacchi arrivino..
ciao
|
hai pagato con paypal??
|
|
|
16-02-05, 09:43 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao a tutti....io ho compratu due volte...la prima con 4 kit ed è arrivato,la seconda con 3 e soo ormai passati 3mesi ed ho perso le speranze....pagamenti fatti con paypal....
|
|
|
16-02-05, 09:50 AM
|
|
Utente
|
Quote:
colin mcrae (16-02-2005 09:39 a.m.):
Quote:
michele83 (16-02-2005 09:30 a.m.):
ciao
|
hai pagato con paypal??
|
se non erro pagai con cash in busta in $ .... sempre register letter ovviamente che è la classica raccomandata monitorata per evitare che i furboni ti dicano , non ho mai ricevuto il denaro!!!
Cmq stavo per fare un'altro ordine da lui... ma essendo che in tanti attendete, aspetto di vedere che il tipo non abbia preso una brutta piega come ogni tanto accade...
|
|
|
16-02-05, 09:53 AM
|
|
Utente Senior
|
qualcun'altro che ha comprato dal tipo ha pagato con paypal??
|
|
|
16-02-05, 10:15 AM
|
|
Utente
|
confermo.
per raccontare la storia potrei usare un vecchio post di not4u (quello delle mail al mangiariso,...allisonlocal mi pare)
note: spedizione surface, sono kit non importanti , non ho fretta.
problemi di comunicazione= prima che ti risponda... dice "devo controllare...", "ti saprò dire domani..." . per sapere quando e quanti pacchi avesse spedito c'è voluto un eternità.
3 pacchi e nessuno arriva in Italia !?!? nonostante tutta l'inefficenza delle poste italiane e di hong kong almeno uno sarebbe dovuto arrivare...
adesso ha (ri)fatto la spedizione in 2 pacchi, questa volta registered . anche qui per sapere i codici delle spedizioni una valanga di mail...
adesso aspetto, come prova del 9 ho delle spedizioni di cat23_ell fatte nello stesso periodo.
|
|
|
16-02-05, 10:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
trustno1 (16-02-2005 10:15 a.m.):
confermo.
per raccontare la storia potrei usare un vecchio post di not4u (quello delle mail al mangiariso,...allisonlocal mi pare)
note: spedizione surface, sono kit non importanti , non ho fretta.
problemi di comunicazione= prima che ti risponda... dice "devo controllare...", "ti saprò dire domani..." . per sapere quando e quanti pacchi avesse spedito c'è voluto un eternità.
3 pacchi e nessuno arriva in Italia !?!? nonostante tutta l'inefficenza delle poste italiane e di hong kong almeno uno sarebbe dovuto arrivare...
adesso ha (ri)fatto la spedizione in 2 pacchi, questa volta registered . anche qui per sapere i codici delle spedizioni una valanga di mail...
adesso aspetto, come prova del 9 ho delle spedizioni di cat23_ell fatte nello stesso periodo.
|
hai pagato con paypal??
|
|
|
16-02-05, 10:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
michele83 (16-02-2005 09:50 a.m.):
se non erro pagai con cash in busta in $ .... sempre register letter ovviamente che è la classica raccomandata monitorata per evitare che i furboni ti dicano , non ho mai ricevuto il denaro!!!
Cmq stavo per fare un'altro ordine da lui... ma essendo che in tanti attendete, aspetto di vedere che il tipo non abbia preso una brutta piega come ogni tanto accade...
|
Premetto che per carita' divina non voglio scatenare polemiche. E' una domanda che mi pongo quando scelgo di pagare sti tizi.
Supponiamo che il tizio affermi di non aver ricevuto i miei soldi per raccomandata, ma gli auguri di buon Natale. Poi come la mettiamo?
In effetti ho in mano solo la ricevuta che attesta che gli ho mandato qualcosa per lettera, ma cosa? Chi lo dimostra?
Almeno Paypal (o vaglia o bonifico o carta di credito) certifica cosa ho mandato, non solo l'avvenuto contatto.
Per l'affare con 46cippalippa47, mille auguri. Ha un % di feedback esageratamente basso per essere affidabile. Per me' eha preso la piega di un cavatappi.
Ciao!
R.
|
|
|
16-02-05, 11:03 AM
|
|
Utente
|
Ho comprato da lui due volte.
Ogni volta un solo kit, meglio non rischiare troppo.
Spedizione aerea senza aggiunte di registrazione o imballo supplementare.
Pagamento sempre con paypal.
Tempo di arrivo non meno di un mese.
L'imballo standard è scarno, un pò di imbottimento all'interno del kit e foglio di carta da imballo all'esternom, ma i kit mi sono arrivati sempre perfetti.
|
|
|
16-02-05, 11:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
paco (16-02-2005 11:03 a.m.):
Ho comprato da lui due volte.
Ogni volta un solo kit, meglio non rischiare troppo.
Spedizione aerea senza aggiunte di registrazione o imballo supplementare.
Pagamento sempre con paypal.
Tempo di arrivo non meno di un mese.
L'imballo standard è scarno, un pò di imbottimento all'interno del kit e foglio di carta da imballo all'esternom, ma i kit mi sono arrivati sempre perfetti.
|
mi puoi dire, se hai la possibilità, l'indirizzo a cui hai mandato il pagamento con paypal???
|
|
|
16-02-05, 11:22 AM
|
|
Utente
|
Semplicemente dal punto di vista legale le tutele sono due :
Prima di tutto la sicurezza che lui ha ricevuto la raccomandata essendo monitorabile ( previene da eventuali negazioni da parte del venditore)...
Seconda cosa se lui sostiene di aver ricevuto un bigliettino d'auguri io dall'altra parte posso sostenere di aver mandato qualunque cosa ( la ricevuta serve solo ad attestare l'avvenuta transazione solo da un lato : il mio invio...poi posso anke dire che si tratti di assegno o altro oggetto di valore questo poco conta , il fatto è che dall'altra parte non c'è nessuna ricevuta dell'invio dei kit comprati su ebay e che quindi chiude la transazione!!!..anke detta chiusura del commercio online che lui non puo' dimostrare come venditore di aver chiuso ) e lo minaccio di denuncia per truffa tramite corrispondenza dovuta ad una transazione online non portata a termine da una parte( in questo caso venditore)...discorso macchinoso e difficile da spiegare.
Prima cosa il suo account ebay viene bloccato dalla polizia postale a cui mi rivolgero con le ricevute...seconda cosa mando al suo stesso domicilio una bella denuncia del mio avvocato con traduzione ovviamente in cui lo invito a chiarire la sua situazione..e via cosi procedendo..
Voi direte tutte pignolerie e tutte cose che non portano a nulla ...di questo non ne sarei sicuro fatto sta che io le farei e in quelle poche volte che mi è capitato solo di farne minaccia tutto si è sistemato...
Secondo te uno che vende decine di kit al giorno ha voglia di rischiare che gli chiudano tutto per magari 100 euro e che la polizia postale metta il naso nelle sue cose????io ho conoscenza di alcune persone che operano nella P.P ( per questo so alcune cose su come muoversi in caso di truffa) e so anke che difficlmente si muovono per queste cose , ma se si attivano su una persona ti vanno a scovare ogni minima cazzata che riguarda i tuoi movimenti online...
Conclusione io magari perdero' i mie soldi , lui sara' costretto a riaprire un'altro account e nel frattempo non costandomi molto lo perseguo legalmente per truffa ...e cmq i miei kit arrivano sempre puntuali sulla mia scrivania quindi non mi sono mai dovuto spingere oltre le semplici minacce
ciao
|
|
|
16-02-05, 11:28 AM
|
|
Utente
|
sul suo feed infatti qualche sera fa ero tentato di prendere 5 kit ma mi sono trattenuto anke se la prima volta è andato tutto ok...questo per dire che di volta in volta bisogna valutare per bene ogni utente ed i suoi ultimi movimenti specialmente con utenti delle nostre parti ( italia , francia ect..)per vedere che aria tira...e forse a volte è meglio spendere qualcosa di piu' e non perdere soldi come avvenuto a qualcuno di voi.
|
|
|