Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-05, 01:42 AM   #1
Utente

francora è un newbie...
predefinito ACQUISTO AD HON KONG

Vorrei acquistare su ebay alcuni kit. Vista la mia inesperienza in questo tipo di transazione e onde evitare che un affare si trasformi in una mazzata, quanti kit (sono tamyia 1/12) possono essere spediti contemporaneamente con un unico costo di spese di spedizione e che non venga sicuramente fermato in dogana con ulteriore sovrapprezzo? Acquisterei daun tipo di Hon Kong (king kong, ding dong o come diavolo si scrive). Già fatta paypal.

Grazie a tutti per le cortesi risposte

Francora
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 02:33 AM   #2
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...
predefinito Re:ACQUISTO AD HON KONG

buona fortuna:-)
comunque non piu' di tre scatole
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 10:44 AM   #3
Utente

L'avatar di dax65

dax65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dax65

Il numero di scatole xkè non venga fermato in dogana ,è relativo.
Diciamo ke con 2/3 modelli non dovresti avere problemi,l'unica volta ke mi hanno fermato il pacco in dogana,avevo preso 2 modelli ed in genere ne prendo 3.

Ciao
dax65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 11:31 AM   #4
Utente Senior

not4u è un newbie...

Forse il numero di kit era un suggerimento per non perdere troppi soldi in un colpo solo, non si sa mai che il limoncino decidesse di scappare con la cassa.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 11:44 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
not4u (26-01-2005 10:31 a.m.):
Forse il numero di kit era un suggerimento per non perdere troppi soldi in un colpo solo, non si sa mai che il limoncino decidesse di scappare con la cassa.

Ciao!
R.

limoncino, mangiariso, mandarino, musogiallo....... :-D :-D :-D
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 07:27 PM   #6
Utente

michele83 è un newbie...

Stamane ho ricevuto da Hong Kong ( preciso che ne ricevo spesso) un'altro acquisto di 10 kit da una certa Asitrade da cui gia' avevo acquistato e che ritengo seria e quindi consiglio ...senza alcun problema ho svolto il tutto in circa 20 giorno e con mia grande sorpresa il pacco era unico ( fate la grandezza di 10 kit uno sopra l'altro tutti dentro la stessa scatola + buon imballo !!!)
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 07:28 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
michele83 (26-01-2005 06:27 p.m.):
Stamane ho ricevuto da Hong Kong ( preciso che ne ricevo spesso) un'altro acquisto di 10 kit da una certa Asitrade da cui gia' avevo acquistato e che ritengo seria e quindi consiglio ...senza alcun problema ho svolto il tutto in circa 20 giorno e con mia grande sorpresa il pacco era unico ( fate la grandezza di 10 kit uno sopra l'altro tutti dentro la stessa scatola + buon imballo !!!)
cosa hai comprato?? hai comprato su ebay?? ma ti ha fatto risparmiare qualcosa sulle spese di spedizioni visto il pacco unico.....
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 08:04 PM   #8
Utente

michele83 è un newbie...

Si certo su ebay ...Diciamo che entrambe le volte che ho acquistato da codesta venditrice ho attivato una serie di trattative e alla fine dopo giorni di discussioni ho spuntato un buon prezzo di spedizione..( un consiglio non fermatevi mai a cio' che vi dicono , trattate sempre perchè il piu' delle volte fanno i furbi...)
Ho preso tutti kit tamiya 1/24 : subaru 2001 e 2002, , peugeot 2000 ,2002 e 2003 , renault 5 ,mitsu evo 6 , set meccanici tamiya , focus 2002 , 360 modena...

il prezzo preciso comprese spese non lo ricordo cmq sia una cosa la ricordo...avevo calcolato e la somma di questi kit in italia diviso meta' è quello che ho speso all'incirca ;p
Vecchio 27-01-05, 02:11 AM   #9
Utente

L'avatar di italianman

il prezzo preciso comprese spese non lo ricordo cmq sia una cosa la ricordo...avevo calcolato e la somma di questi kit in italia diviso meta' è quello che ho speso all'incirca ;p

allora mi sa che ride anche la ingiallita asiatrade (alias allisonlocal?) ... il rapporto ottimale e' 1:3 cioe' un kit preso da loro consegnato a casa costa 1/3 che da noi in negozio. Vedasi i vari kit a 10-12 dollari piu' tot di spedizione (che in "combine" costa relativamente poco) che fanno pressapoco un terzo o poco piu' del prezzo in italia.
Vecchio 27-01-05, 02:12 AM   #10
Utente

L'avatar di italianman

limoncino, mangiariso, mandarino, musogiallo....... :-D :-

...ingiallito, canarino e via dicendo :-)
Vecchio 27-01-05, 02:16 AM   #11
Utente

L'avatar di italianman

[quote]not4u (26-01-2005 10:31 a.m.):

perchè parli così?...:-PPPP

ciao
Vecchio 27-01-05, 11:18 AM   #12
Utente

michele83 è un newbie...

Quote:
italianman (27-01-2005 01:11 a.m.):

allora mi sa che ride anche la ingiallita asiatrade (alias allisonlocal?) ... il rapporto ottimale e' 1:3 cioe' un kit preso da loro consegnato a casa costa 1/3 che da noi in negozio. Vedasi i vari kit a 10-12 dollari piu' tot di spedizione (che in "combine" costa relativamente poco) che fanno pressapoco un terzo o poco piu' del prezzo in italia.
Aspetta magari non mi sono spiegato bene ..la meta' ma con spese comprese ( che si sa essere molto care ) ...quindi arrivo ad 1:3 piu' o meno dell'italia ( 12 euro a kit in media non penso sia male!!! poi non è la prima volta che faccio acquisti in grosso da Hong Kong e ti assicuro che valuto sempre il guadagno
Vecchio 27-01-05, 11:23 AM   #13
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
michele83 (27-01-2005 10:18 a.m.):
Aspetta magari non mi sono spiegato bene ..la meta' ma con spese comprese ( che si sa essere molto care ) ...quindi arrivo ad 1:3 piu' o meno dell'italia ( 12 euro a kit in media non penso sia male!!! poi non è la prima volta che faccio acquisti in grosso da Hong Kong e ti assicuro che valuto sempre il guadagno
Ok, ma ti sono arrivati?
R.
Vecchio 27-01-05, 11:31 AM   #14
Utente

michele83 è un newbie...

si ieri mattina come gia' scritto ...ed era un pacco unico con all'interno tutti i 10 kit...quindi nessun problema...conto preciso visto che ho recuperato la ricevuta :
80 euro di kit + 40 di spedizione aerea ( preciso che mi aveva chiesto piu' soldi , si sa che queste spedizioni costano una fucilata) quindi totale 120 euro ( 12 euro a kit in media)..paragonati ai costi italiani credo che siamo abbonddantemente ad 1/3 di questi..
Vecchio 27-01-05, 11:40 AM   #15
Utente Senior

not4u è un newbie...

Che posso dire, ti e' andata davvero bene sia col venditore che la dogana!
Hai fatto un gran buon affare, io ci ho provato altre volte e mi son preso una trapanata che ancora oggi duole quando mi siedo.

Ciao!
R.
Rispondi