Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-05, 01:26 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[EDICOLA] Rivitsa Grace

bel numero davvero.Tre stratos diverse fotografate piuttosto bene.Stradale verdina(interesserebbe a Willy...)
Alitalia '76,Alitalia Safari,più la versione Aseptogyl Le Mans '77,che è stata fatta da Luca Cavicchi per Arena Modelli.
Ho notato che i sedili originali sono merce rara....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-05, 01:34 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

Quote:
alessandro (01-12-2005 01:26 p.m.):

Ho notato che i sedili originali sono merce rara....
Oggi si stà più comodi di ieri....
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-05, 02:46 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

già....
Anche i parafanghi,comunque,non sembrano poi così diversi tra di loro...
Sono molto interessanti le foto dei due diversi cruscotti,se uno vuole fare la versione più vecchia(fino al '75) adesso può vedere le differenze.
Deve essere interessante anche da leggere,ci sono diversi episodi curiosi che voglio sapere al più presto..
Vecchio 01-12-05, 03:37 PM   #19
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
alessandro (01-12-2005 02:46 p.m.):
già....
Anche i parafanghi,comunque,non sembrano poi così diversi tra di loro...
Sono molto interessanti le foto dei due diversi cruscotti,se uno vuole fare la versione più vecchia(fino al '75) adesso può vedere le differenze.
Deve essere interessante anche da leggere,ci sono diversi episodi curiosi che voglio sapere al più presto..
Ci sono 3 libri, molto interessanti, sulle lancia da rally, che fan parte di un cofanetto di quattroruote fatto a fine anni 80. Nel primo libro si parla di Fulvia, nel secondo di Stratos, nel terzo di 037, S4, Delta 4WD. Bellissime foto e bei testi. Unico problema: zero foto della stratos Pirelli.... comunque, a parte questo, se li trovate ve li consiglio.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-05, 08:58 PM   #20
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Vi chiedo che rivista è ? ??? ??? ???
Poi ho letto che c'era la recensione della Beta Montecarlo, ci sono foto anche di quella che corse il Giro d'Italia?
Vecchio 01-12-05, 09:16 PM   #21
Utente Senior

Quote:
daniele vc (01-12-2005 08:58 p.m.):
Vi chiedo che rivista è ? ??? ??? ???
Poi ho letto che c'era la recensione della Beta Montecarlo, ci sono foto anche di quella che corse il Giro d'Italia?
E' una rivista di autostoriche. Han provato la beta di Facetti (rossa/verde/grigia) ma ci sono molte foto delle beta, anche del giro d'italia.

Cmq oggi l'ho comprata e ho notato che le due stratos Alitalia 76/77 hanno i parafanghi sbagliati, evidentemente ereditati dagli aggiornamenti a cui sono state sottoposte una volta finite in mano ai privati. Giusta l'Alitalia 75 e la Chardonnet. FAVOLOSA la turbo.

A proposito di turbo, mi piacerebbe sapere se gli interni della "coda lunga" (quella fatta da Tamiya per intenderci) ha gli stessi della turbo provata su grace o li ha differenti, e se son differenti, qualcuno ha delle foto? Io non sono riuscito a trovarne.....
Vecchio 01-12-05, 09:19 PM   #22
Utente

marcowrc è un newbie...

I libretti a cui ti riferisci attila,sono un pò troppo commerciali.Non li possiedo ancora ma li ho sfogliati piu di una volta,e non ho ancora avuto il coraggio di comprarli...Ho sempre optato per libri magari più costosi.Probabilmente sono un pò ignorante,ma mi piace avere libri,che più del testo abbiano foto rare,soprattutto di quegli anni(70) si trova molto poco,e bisogna rivolgersi a fotografi specializzati che chiedono anche 10 euro a foto formato 10x15...Molto interessante il libro Lancia Stratos 1972-1985 anche se ha foto in B/N...Ma se si vuole trovare qualcosa di molto speciale bisogna rivolgersi ai privati,e ogni tanto ci casco,ma non c'è alternativa.

Per quanto riguarda Grace,finalmente un numero molto interessante,non che gli altri non lo fossero,ma in tono minore...Finalmente vedo foto odierne di Lancia Stratos ORIGINALI e non tarocchi!!!Soprattutto la aseptogyl vera chicca!Gran intenditore il proprietario che non l'ha ancora toccata o pastrugnata,e se notate nell'ingrandimento in prima pagina si possono notare ancora i segni del tempo con gli adesivi degli sponsor un pò rovinati.E' cosi che mi piacciono le vere auto da collezione,cioè che tramandano la storia cosi come erano!!!Mi mancava proprio,e spero presto entri nella mia collezione.A proposito complimenti a Cavicchi,perchè nessuno si butta in un montaggio di quell'auto???
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-05, 09:59 PM   #23
Utente Senior

D'accordo su tutto, anche se beh, i libretti che dici tu saranno anche commerciali però dipende da cosa uno cerca: a me interessava anche sapere qualcosa sulla storia dell'auto oltre alle foto, e su questo non mi han deluso....se poi calcoli che due me li son ritrovati in casa ravanando tra scatoloni di libri per riempire esposizioni di mobili e il terzo l'ho preso per completare la collezione, direi che nn posso lamentarmi :P

Per quanto riguarda Grace, c'è anche da dire che se avessero messo su tutto e subito, nel giro di un anno avrebbero finito le auto da recensire :-P Cmq, in questi anni di alfismo dilagante, è l'unica rivista che ha dato attenzione, e parecchia, alla Lancia, e questo, da buon lancista e anti-alfista, le fa molto onore...Poi è stato molto bello il numero sulla Alpine, sulla 308 Facetti, la Ritmo Gr.2, la Metro del numero scorso (anche se nn originale, cmq ci si fa un'idea), la storia della Chevron, le Lola, la Tecno, ecc....dai nn ci si può proprio lamentare
Vecchio 01-12-05, 10:45 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di sandro67

hai ragione,Attila,Grace vale i 5 euro che costa,quasi sempre.E poi,ultimamente,sembra proprio che le macchine in "prova" le abbia scelte io.....se continuano così avremo un ottimo "malloppo" fotografico di riferimento,ad un costo onesto.
La Stratos di Arena l'ho vista "crescere" tra le mani del cavicchi che,come solito,non ha tralasciato nulla ed ha studiato l'intercambiabilità dei cofani in maniera da sfruttare la scocca per ottenere mi pare tre versioni diverse.
Il kit è valido,non so di preciso cosa costa,mi pare sui 100/110 euro.il titolare di Arena,Comuzzi,è rimasto deluso dal poco successo ottenuto dal kit,ed un po' ha ragione perchè si tratta di un soggetto che nessuno ha riprodotto in 1/24,ma forse si tratta di una versione troppo particolare e che in pochi conoscono.Se si parla di Stratos si pensa subito ai rally o al massimo alla versione del Giro d'Italia....
Ora Luca sta preparando altre due macchine interessanti e,caro Attila,una delle due è una Lancia.....
Vedremo.....
Vecchio 02-12-05, 08:21 AM   #25
Utente Senior

Ale, penso che l'unico problema di quella stratos è che gli è stata fatta poca o niente pubblicità. Il soggetto è originale e interessante, il problema è che se uno non va sul sito di Arena non trova nessuna info. Anche su questo forum se ne è parlato pochissimo, ormai per i multimedia kit in 1/20-1/24 si parla solo di Studio27, Hiro, Modelers, Reji, Reinassance, Racing43 (che ormai ha smesso di farne).....e nonostante pare meglio degli ultimi 3 produttori citati, nessuno la cita, non esistono in giro info, e nessuno l'ha presa. Nemmeno su ebay ne ho mai vista una (se Comuzzi ne piazzasse direttamente qualcuna su ebay, gli acquirenti non mancherebbero, e si farebbe MOLTA pubblicità gratis......)

Una sola cosa ti chiedo visto che hai avuto modo di vederla: sotto i cofani c'è la meccanica o li ha fatti a parte solo per creare le 3 differenti versioni?

Cmq, per quel che mi riguarda, appena potrò e avrò le capacità per farla (e vedrò delle foto del contenuto del kit), mi sa che rientrerà negli acquisti.

Ciao ciao!
Vecchio 02-12-05, 08:55 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68

Guardate qui
http://www.rallysportmag.com/cms/A_20208/article.html

???
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 09:12 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di sandro67

azz...adesso vedo dove hanno preso le foto su Grace..
Comunque i kit di Arena sono nben fatti,non mi ricordo se nella Stratos c'è il motorer,devo chiedere a Luca.Ben più corposo,e completo,è il kit della Ferrari 512 Le Mans '77 che deve uscire,completamente fornita di particolari sotto il cofano anteriore e della meccanica completa...
Non so ancora cosa costerà,ma piuttosto che quella di St27,carissima e senza nulla sotto la carrozzeria.....
Vecchio 02-12-05, 09:42 AM   #28
Utente Senior

Quote:
alessandro (02-12-2005 09:12 a.m.):
azz...adesso vedo dove hanno preso le foto su Grace..
Comunque i kit di Arena sono nben fatti,non mi ricordo se nella Stratos c'è il motorer,devo chiedere a Luca.Ben più corposo,e completo,è il kit della Ferrari 512 Le Mans '77 che deve uscire,completamente fornita di particolari sotto il cofano anteriore e della meccanica completa...
Non so ancora cosa costerà,ma piuttosto che quella di St27,carissima e senza nulla sotto la carrozzeria.....
Azzo...SLURPPP!!! Digli di pubblicizzarla bene, perchè più ne vendono più possibilità c'è di vedere, per esempio, visto che di lancia si parla, una Fulvia o una S4......

Di Arena, ricordo con piacere la Audi quattro tutta aperta in 1/43..non ho visto il kit, ma montata è uno spettacolo
Vecchio 02-12-05, 09:54 AM   #29
Utente

marcowrc è un newbie...

si avete ragione,grace è una bella rivista,e sono d'accordo quando dite che ultimamente sceglie pezzi interessanti,ma sono scettico perchè a volte dubito dell'originalità del pezzo!!!A mio avviso dovrebbero mettere piu foto del passato e raccontare,come nell'esempio della Stratos,magari non su uno stesso numero,aneddoti e foto di equipaggi privati ma ugualmente vincenti,come le Stratos Concessionari,Broms,Olio Fiat,River team ecc...Ecco cosa voglio dire!
Per quanto riguarda le foto che sono simili a quelle di Sprotmag,chiariamo una cosa,le foto che sono su grace sono tutte di agenzie fotografiche come Holmes,Photo4,Mcklein ecc...che costano anche fior di soldi.Sportmag poi è stata furba e le ha pubblicate in rete,anche se a mio parere non potrebbero....Ecco comunque cosa intendo quando dico che anche grace potrebbe sbattersi un pò di più per le foto del passato!

Anche per la Stratos turbo Arena concordo,zero pubblicita.Purtroppo oggi ebay,che si voglia o no,è la vetrina sul mondo,e se uno vuole vendere,guadagnare e farsi pubblicità gratuitamente lo deve fare li,o avere un sito super pubblicizzato che compaia ovunque...Arena non è un'attività industriale e non può permettersi di pubblicizzare la propria immagine come Tamiya,Hasegawa e altri...Poi il fatto è che questi kit costano 3-4 volte tanto un kit in plastica,e il modellista medio guardando al portafoglio ragiona in questi termini...Anche io sono dell'idea che piuttosto prendo una di queste e non 3 in plastica.La qualità è tutta un'altra cosa....Guardate qui

http://www.stratosmania.com/Modellis...rena/Arena.asp
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-05, 10:04 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di sandro67

per fare la 512 luca è partito da una bb di ST27....l'ha tutta aperta,ha messo il motore di una 512 da strada,stucco,plasticard ecc...veramente un gran kit....
Le due novità saranno la Delta 4wd '87,e la Ascona 400 di Rohrl '82...
Mi sembrano due bei soggetti.
Non so ancora se le produrrà entrambe Arena o ci sarà anche Gass Model,devono ancora decidere il da farsi..
Vorrebbero avere un primo kit pronto per la fiera di Norimberga.
Rispondi