05-10-05, 02:58 PM
|
|
Utente
|
Re:raccolta di opinioni riguardo ai concorsi
allora, chiudi il concorso, dai una settimana di tempo per pubblicare il wip e poi apri le votazioni.
Oppure raccogli man mano il materiale tu (o qualcun'o a posto tuo) il materiale e il giorno dopo la chiusura del concorso pubblica le foto tutte insieme.
Dopo 3 gg apri le votazioni.
|
|
|
05-10-05, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
al momento si potrebbero già pubblicare i wip... il concorso è chiuso, e le votazioni aprirebbero all'uscita di modeltribe.
ovviamente, se in molti mi diranno che preferiscono solo le foto del modello finito, accontenterò le moltitudini...
|
|
|
05-10-05, 03:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Credo che il fulcro della vicenda stia nel non svelare tutto prima dell'uscita di MT, altrimenti pur essendo l'organizzatore il giornale perde ogni prerogativa sul concorso...
"allora, chiudi il concorso, dai una settimana di tempo per pubblicare il wip e poi apri le votazioni.
"
Anche questa proposta mi pare molto sensata...
|
|
|
05-10-05, 04:32 PM
|
|
Utente Senior
|
allora direi.....publichiamo i wip la settimana prima,escludendo le foto della moto finita, in modo da avere un' idea del lavoro svolto ma senza vedere la moto finita...che ne dite?
|
|
|
05-10-05, 04:38 PM
|
|
Utente Senior
|
ipotesi affascinante, ma ricciu non ha foto del lavoro...
|
|
|
05-10-05, 04:43 PM
|
|
Utente Senior
|
azz.....allora direi....aspettiamo,abbiam aspettato un anno e 15 giorni in piu' o in meno non uccidono nessuno!! poi dicono che la curiosità e' donna....  sciocchini...eh eh
|
|
|
05-10-05, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
1) resta tutto uguale: si pubblica modeltribe, da quel giorno i modellisti potranno far vedere i loro modelli anche sul forum:
per la prima opzione non commento, è come si sta svolgendo, non mi attira molto come "programma", ma il "problema" di una diversa impostazione del concorso è saltata fuori 24 ore orsono, in chat....e mi assumo la responsabilità di aver dato l'inizio a questa "rivoluzione"
2) viene aperto un topic unico con le foto dei modelli finiti da subito, specificando che sono modelli che partecipano. poi uscirà modeltribe con le presentazioni "ufficiali"
già meglio, nel senso, meglio vedere delle belle foto in anteprima ( xchè siamo curiosi), visto che per problemi di impaginazione e peso del file pdf di modeltrine le immagini non possono godere di alta risoluzione.
3) ogni partecipante, da subito, apre un wip completo, dall'inizio alla fine, così all'uscita di modeltribe sia possibile conoscere i modelli anche dal punto di vista realizzativo e non solo estetico.
forse è l'opzione che preferisco, certo, come dice Fumax, svantaggia chi non ha fatto le foto del wip......ma forse, si apprezza di più il lavoro fatto, i vari passaggi, le modifiche, in modo tale che anche chi vota, oltre a votare x il modello piu "bello", puo tener conto delle modifiche effettuate.
questo secondo me.......poi vediamo che fare
|
|
|
05-10-05, 10:41 PM
|
|
Moderatore
|
Mah, se devo dirla tutta io non vedo questi problemoni.... :O
Come si è sempre fatto era un problema?
A mio modo di vedere, basta mantenere un po' più di giorni per votare e tutto si risolve.
Ogni elettore ha il tempo di vedere il wip messo su nel frattempo dal concorrente in modo da poter valutare.
Sono d'accordo che chi ha fatto poche foto è svantaggiato, però se ha partecipato al concorso avrebbe dovuto quantomeno intuire che le foto del wip sarebbero servite....no?
Quindi io andrei con le foto dei wip (per chi le ha) e basta e solo alla fine la foto dei modelli finiti, in modo da svelare un po' come una sopresa il modellino.....
Ovviamente poi tutto su ModelTribe con la dovuta calma, anche perchè non ci corre dietro nessuno ;-)
Anzi almeno 2-3 pagine su Model Tribe relative al concorso servono a rimpolpare ogni numero...
Che ne dite?
|
|
|
06-10-05, 08:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Buddha77 (05-10-2005 10:41 p.m.):
Anzi almeno 2-3 pagine su Model Tribe relative al concorso servono a rimpolpare ogni numero...
|
Questo sarebbe un bel serbatoio di articoli, no?
Un' altra riviste più blasonata (ma non più bella!) di MT questo mese pubblica ben 3 o 4 articoli di montaggio del concorso che aveva indetto.
|
|
|
06-10-05, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
ho trovato un'intesa con altri partecipanti... da oggi, nella sezione modeltribe, apriremo i wip. mi raccomando, non rispondete...
|
|
|
06-10-05, 08:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Forse non e' questa la sede ma per i prossimi concorsi.....auto e moto che siano....io suggerirei una cosa che a volte non e' stata rispettata (anche da me medesimo)
VIETATO assolutamente far vedere anticipazioni di un qualsiasi tipo di lavoro e/o dettaglio del modello pena la "squalifica" dal concorso.
Altrimenti si perde tutto il gusto della sorpresa finale....e se siamo curiosi....ce la teniamo fino alla fine
ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
06-10-05, 01:19 PM
|
|
Moderatore
|
E' quello che volevo dire io con il mio intervento.
Ciao ciao
|
|