25-08-05, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Compound...
tu sei solo un testone che deve fare in fretta afare la lista di quello che gli serve per la special, così glielo spedisco, se posso
e poi, non ti sei più fatto sentire per venire a treviso...
|
|
|
25-08-05, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
:-D
|
|
|
25-08-05, 11:43 AM
|
|
|
Utente
|
Per la visita mancata mi scusa ma la prima settimana di ferie mia figlia ha avuto la brillante idea di prendersi la sesta malattia, mentre per la seconda settimana siamo stati invitati al mare... a scrocco, non potevo rifiutare! ^_^
Cmq la gita è stata solo posticipata, arrivo arrivo non ti preoccupare! ^_^
Oggi saldo il pagamento ebay per la yamaha 1600 e poi appena ho il kit in mano e mi rendo conto di come sia fatta una moto comunico la lista.. ce la posso fare, solo la mia inettitudine mi frena perchè il progetto è forse troppo ambizioso per le mie incapacità!
Bye
|
|
|
25-08-05, 01:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
R40 (25-08-2005 08:47 a.m.):
Model, come abbiamo fatto noi vecchi babbioni a fare modellismo quando non c'erano ancora i forum? Mi sà ma tanto babbioni non siamo......
|
Quando non c'erano resine, fotoincisioni, solo qualche foglio decals non di buona qualità, Hasegawa e Tamiya erano agli albori ed il loro catalogo era scarno, come si riuscivano a costruire i kits? Mah, ma abbiamo fatto modellismo o siamo stati dei pionieri? (A militare lo ero davvero  ) Io continuo a dire che ci sono dei modellisti e degli assemblatori, chi mette insieme resine e fotoincisioni per me sono assemblatori altri come si vede anche nel forum (escluso te) come Robiturbo, Strike76, Ricky78, Alessandro, Daniele VC e molti altri, e mi scuso se non li ho citati tutti, sono dei modellisti.
Ciao ciao
|
|
25-08-05, 01:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:[OT] Re:Compound...
Quote:
ricciu (25-08-2005 09:27 a.m.):
Quote:
kenny (25-08-2005 08:56 a.m.):
è così ovunque?
a treviso c'è un gruppo IPMS, ma dovrebbe essere costituito solo da militari...
|
In realta' c'e' una loggia massonica del modellismo che solo pochi eletti ne fanno parte......e solo dopo molti riti di iniziazione si puo entrare
|
Purtroppo è vero e me ne sto accorgendo di persona, molti invece di divulgare il modellismo vorrebbero che fosse cosa di pochi eletti, specialmente se potrebbero diventare potenziali concorrenti alle mostre per la conquista dell'ambita coppetta. Questo è uno dei motivi per cui è quasi da un anno che non frequento più il club a cui appartengo ed il prossimo anno non mi iscriverò più.
Ciao ciao
|
|
25-08-05, 05:43 PM
|
|
|
Utente
|
Ripeto: la mia linea ADSL ha problemi quindi in questi giorni una ricerca approfondita con linea analogica mi porterebbe via davvero troppo tempo. Per tutte le altre vostre considerazioni mi permetto solo di fare qualche domanda:
A cosa serve il forum?
Per farene parte si deve obbligatoriamente avere decenni di modellismo alle spalle o si può essere anche novizi?
Se una richiesta vi sembra banale o l'argomento è stato già trattato, siete obbligati a rispondere o potete anche farne a meno?
Quandi non c'era il forum, le fotoincisioni, le decal, Tamiya era appena stata fondata ecc... i PC erano diffusi? e internet? Acquistare kit direttamente dal Giappone era alla portata di tutti?
Un caro saluto.
|
|
|
25-08-05, 06:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi....c'è anche da dire oltre a tuto che con quel che costa sia il kit, sia l'attrezzatura, a volte uno preferisce fare una domanda in più piuttosto di rischiare di buttare via un modello. E non rispondetemi "quando non c'era internet sai quanti ne abbiam buttato via provando e riprovando", che io vi rispondo "Ok, ma se avreste potuto evitare di sbattere via soldi non sareste stati un po più contenti anche voi?". Per il resto, abbasso il settarismo (cosa odiosa e vergognosa, specie quando si tratta di hobby...), e complimenti a chi, in caso di necessità, aiuta chi è più in difficoltà, come tutti voi del forum.
Per il resto, sto iniziando a guardare di prendermi una digitale, appena arriva potrò farvi vedere qualcosa di quel poco (e male) che faccio. Ora, per esempio, sto andando in 1/43.....
|
|
|
25-08-05, 09:04 PM
|
|
|
Moderatore
|
Fastfreddie non te la prendere, qui nel forum siamo anche un po' burloni  e nel caso specifico nessuno penso ce l'avesse con te. Io mi diverto a rimarcare le discussioni già trattate con intenzione allegra (tanto è vero che non ho scritto nulla in merito al tuo post avendo letto dei tuoi problemi con l'ADSL), il fatto è che a volte si ha l'impressione che alcune persone del forum non leggano certi posts che in quel momento li ritengono non interessanti salvo poi quando possono tornare utili invece di andarli a ricercare rifanno la domanda in attesa che qualcuno risponda di nuovo. E' altresì vero che ormai il modellismo non è più intraprendenza, aguzzare l'ingegno, cercare di cavarsela trovando soluzioni a volte geniali per risolvere i problemi più banali ma anche quelli più complessi, oggi se non si ha sottomano un kit Tamiya o almeno un Hasegawa molte persone non iniziano nemmeno a cimentarsi perchè le altre ditte ritenute scadenti non vengono prese in considerazione. Se non si prendono poi le fotoincisioni o i trans kit in resina allora si è tagliati fuori, quello che volevamo dire io, R40 ed Alessandro, che siamo nati nei mitici anni '60, se volevamo costruire un modello non avevamo molta scelta, le ditte blasonate non c'erano ancora o stavano per comparire con qualche kit nemmeno lontano parente di quelli odierni, lo stucco si doveva dare con la cazzuola tanto ce ne voleva, gli interni inesistenti ce li costruivamo ingegnandoci e utilizzando quello che avevamo in casa, fotoincisioni e resine ad uso modellistico non si sapeva cosa fossero, eppure di kits ne abbiamo fatti senza perdersi d'animo, anzi gioendo per ogni kit terminato avendo risolto problematiche che sembravano insormontabili. Dopo tutto ciò siamo ancora qui a ropervi le ...... Ovviamente anche noi oggi utilizziamo gli ultimi ritrovati ma con la differenza che non ne abusiamo, se qualcosa possiamo farcela da noi invece di strapagarla allora la decisione è già presa.
Ciao ciao
|
|
25-08-05, 09:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Modelfriends (25-08-2005 09:07 p.m.):
qualcosa possiamo farcela da noi invece di strapagarla allora la decisione è già presa.
Ciao ciao
|
Questo è poco ma sicuro anche per me che sono un bimbo
|
|
|
25-08-05, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
ciao ROBY, parli come un libro stampato!!!!!! eheheheh
comunque ti appoggio in tutto, come forse non tutti sanno, anch'io ho i capelli grigi (in tutti i sensi anche in quello modellistico)
|
|
|
25-08-05, 10:40 PM
|
|
|
Utente
|
Ribadisco: pigri e permalosi. :-D
|
|
|
25-08-05, 11:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
micro1955 (25-08-2005 09:45 p.m.):
ciao ROBY, parli come un libro stampato!!!!!! eheheheh
comunque ti appoggio in tutto, come forse non tutti sanno, anch'io ho i capelli grigi (in tutti i sensi anche in quello modellistico)
|
Per forza tu non sei nato negli anni '60 ma qualche anno prima come tradisce il tuo nickname :-D
Ciao ciao
|
|
25-08-05, 11:40 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate ma visto che sto polverone è nato da una mia richiesta mi senti chiamato in causa.... quella che vedete è la mia modesta collezione di moto 1/12 costruite prima di iscrivermi al forum, senza foto incisioni e soprattutto mai usato il compund..... sicuramente nussuno dei modelli della foto è all'altezza delle superbe realizzazioni che ho visto nascere dalle maani di roswell, sergioint, feron, davi ecc... ma sono (ero?) qui per imparare e chiedere qualche consiglio. Per me è tutto
Nè pigro nè permaloso, amico...
Ciao ciao...
|
|
|
25-08-05, 11:51 PM
|
|
|
Utente
|
Con sta connessione nemmeno le foto posso postare...bella figura
|
|
|
25-08-05, 11:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Forse non mi sono spiegato bene, nessuno critica l'operato altrui e soprattutto nessuno si sente superiore modellisticamente, e non, ad altri se avrai notato all'inizio del tuo topic una delle prime risposte è stata di stupore sul fatto che non ti avessi ancora redarguito e la mia risposta è stata scherzosa. Ognuno mette a disposizione degli altri nel forum le proprie capacità in questa sezione e nelle altre come i WIP o i Trucchi e Consigli, non importa a che livello siano i consigli, sono sempre utili, chi ha più esperienza può dare un contributo maggiore ma non per questo i consigli forniti da chi è alle prime armi sono meno preziosi. Personalmente non ho mai costruito moto, il giorno in cui mi cimenterò a farne una (ne ho 5 in magazzino) è vero avrò un'esperienza di base trentennale ma sarò completamente a secco di problematiche tipiche di quei modelli quindi mi leggerò i vari WIPs e non mancherò a chiedere consigli. Concludo dicendo che come ho scritto prima nel forum siamo anche un po' burloni e c'è qualcuno di noi è un po' più mattacchione di altri e ci punzecchia bonariamente per spronarci ed invogliarci a fare sempre meglio quindi non prendere il tutto come una critica personale e non farti problemi a fare ancora domande o dare tuoi consigli o esperienze.
Ciao ciao
|
|