Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-22, 11:18 AM   #1
Utente Junior

Trelkowski è un newbie...
predefinito Aurora/Moebius Gigantic Frankenstein

Salve a tutti.
Nuovo iscritto e primo post (molto lungo, chiedo scusa).
Dopo decenni che desideravo l'originale del 1964, e dopo una decina di anni abbondanti di tentennamenti da che era uscita la riedizione, mi sono finalmente deciso a comprarmi il kit Aurora/Moebius Gigantic Frankenstein (conosciuto anche come "Big Frankie").
I tentennamenti sono sempre stati dovuti al fatto che non ho la minima esperienza in fatto di modellismo, non so proprio neanche da dove cominciare.
Ma l'ho sempre voluto troppo, questo modellino, e quindi in qualche modo ho deciso che farò.
Ho chiesto a un amico che ha un po' di esperienza in materia e mi ha già dato un'infarinatura generale, ma siccome non voglio stressarlo con domande e dubbi continui, ho pensato che su un forum avrei potuto essere più tranquillo nell'affrontare tutte le difficoltà che sicuramente si presenteranno.
Ah, l'immagine l'ho presa da internet, il mio kit è ancora sigillato perchè non ho ancora avuto il coraggio di aprirlo! :P
Riepilogo il "piano di guerra" che ho steso tra i consigli del mio amico e leggendo su vari forum.
Premetto che mi sono stati consigliati tutti prodotti Tamiya (colori, primer, colla eccetera).

Dunque:

1) lavare tutte le parti con sapone di marsiglia o sgrassatore prima di iniziare
2) smussare con carta vetrata leggera eventuali imprecisioni delle plastiche
3) incollare le parti con colla Tamiya specifica per plastica
4) prima di iniziare a colorare stendere uno strato di primer grigio chiaro su tutte le parti