Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-22, 10:18 AM   #3
Trelkowski
Utente Junior

Trelkowski è un newbie...
predefinito

Ciao Redbox, e grazie della risposta! :-)
Sì, è un modellino abbastanza grezzo e personalmente io punterei proprio sul fascino della concezione antica, per cui le varie imperfezioni delle giunzioni eccetera non rappresentano per me un problema, anzi, mi piace che sia un qualcosa che "sa di vecchio", quando ancora non si facevano modellini super dettagliati, perfetti e pazzeschi.
Ad esempio tra i due che hai postato tu, io preferisco di gran lunga quello a sinistra. Tutti i dettagli di quello a destra (nonchè la scelta dei colori) me lo rendono barocco e indigesto!
Era un modellino che all'epoca si regalava ai bambini ma finivano quasi sempre per farlo i papà con quello che avevano in casa. Negli anni 60 non c'erano i colori professionali di oggi e la colorazione era sempre un po' approssimativa...
Se avessi l'esperienza e la bravura, mi piacerebbe addirittura avventurarmi in quello che nel mondo delle chitarre elettriche è l'effetto "relic", ovvero simulare invecchiamento e utilizzo! Anche quella però è un'arte, perchè se non si fa bene si vede che l'invecchiamento è fasullo!
In breve non punto sulla complessità e sulla perfezione, ma su un risultato che trasudi lo spirito dell'epoca in cui era venuto fuori il kit.
Trelkowski non è in linea   Rispondi quotando