03-05-22, 09:04 AM
|
|
|
Utente
residenza: Nata a Fortaleza in Brasile. Vivo a Palermo in Sicilia.
|
Info decal
Da ignorante in materia volevo sapere se c’era un modo casalingo di creare Decal personalizzate. Grazie & Buon giorno
|
03-05-22, 09:24 AM
|
|
|
Utente
|
ciao, alcuni qua lo fanno...esistono fogli appositi, non so bene quali stampanti servano, ma credo che la cosa più complicata sia la fase progettuale
|
|
|
03-05-22, 09:37 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
ciao, alcuni qua lo fanno...esistono fogli appositi, non so bene quali stampanti servano, ma credo che la cosa più complicata sia la fase progettuale
|
Ah servono stampanti apposite? Sono costose? Forse non ne vale la pena per una semplice decal grazie della risposta
|
03-05-22, 09:40 AM
|
|
|
Utente
|
senti, stampanti apposite non saprei, forse va bene una semplice laser...certamente credo servano appositi fogli che si trovano abbastanza facilmente nei negozi del settore. quello che sicuramente serve è la capacità di disegnarle negli appositi programmi di grafica.
immagine che se la tua necessità sia di reperire una particolare decal la strada più semplice sia quella di farsela fare da qualche utente qua del forum...ma prendi quanto ti ho scritto con le molle perché non parlo per esperienza diretta
|
|
|
03-05-22, 09:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
senti, stampanti apposite non saprei, forse va bene una semplice laser...certamente credo servano appositi fogli che si trovano abbastanza facilmente nei negozi del settore. quello che sicuramente serve è la capacità di disegnarle negli appositi programmi di grafica.
immagine che se la tua necessità sia di reperire una particolare decal la strada più semplice sia quella di farsela fare da qualche utente qua del forum...ma prendi quanto ti ho scritto con le molle perché non parlo per esperienza diretta
|
Si i fogli sono economici su Amazon, ma sono senza stampante, esiste qualche sito web che crea decal personalizzate, tipo 2 della stessa decal le potrei pagare anche 10 euro per dire, perché molti siti web mi mettono un limite di minimo 50 decal 1 euro cadauno.. ma 50 sono troppe per me
|
03-05-22, 11:29 AM
|
|
|
Utente
|
Io me le disegno con Adobe Illustrator e poi le faccio stampare da FIDESGRAFCIA.
Cerca il loro sito internet.
Puoi fare anche solo 1 foglietto A4 o A5.
|
|
|
03-05-22, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Io me le disegno con Adobe Illustrator e poi le faccio stampare da FIDESGRAFCIA.
Cerca il loro sito internet.
Puoi fare anche solo 1 foglietto A4 o A5.
|
Grazie mille
|
04-05-22, 02:22 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Comunque, per la cronaca, puoi comprare fogli trasparenti sia per la stampante laser che per quella a getto d'inchiostro "casalinghe". Ambedue hanno il difetto di non stampare il bianco, per il quale esistono fogli appositi (bianchi, ovviamente, e non trasparenti). Le stampate poi andrebbero protette con una spruzzata di trasparente, e ovviamente le decal ritagliate una per una giacchè il foglio di stampa è "intero". Una volta preso il foglio nasce, come scritto, il problema di disegnare la decal, se non esiste.
|
|
06-05-22, 12:32 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Comunque, per la cronaca, puoi comprare fogli trasparenti sia per la stampante laser che per quella a getto d'inchiostro "casalinghe". Ambedue hanno il difetto di non stampare il bianco, per il quale esistono fogli appositi (bianchi, ovviamente, e non trasparenti). Le stampate poi andrebbero protette con una spruzzata di trasparente, e ovviamente le decal ritagliate una per una giacchè il foglio di stampa è "intero". Una volta preso il foglio nasce, come scritto, il problema di disegnare la decal, se non esiste.
|
Ho trovato un venditore che mi realizza le decal ad un prezzo onesto inviando le mie grafiche
|
06-05-22, 04:31 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Questa di norma è la soluzione più semplice e veloce.
|
|