Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-22, 08:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2022
Messaggi: 22
Emiliano87 è un newbie...
predefinito Info kit Italeri 1:12

Buonasera a tutti!
Premetto che sono un principiante perciò la mia è giusto una domanda preventiva, così tanto per sondare il terreno... Di tutti i modellini che mi piacerebbe arrivare a costruire, i miei preferiti sono quelli di auto vintage, in particolare F1. So che sono molto impegnative perciò aspetto di impratichirmi un po', però intanto volevo togliermi un dubbio:
Dei vari produttori di kit, ho notato che Italeri, nella sua linea di kit 1:12, è la più fornita in merito (dalla 8c Monza alla Renault RE20, passando per Fiat 806 GP, Fiat Mefistofele, Alfa 179). Avendo però letto più volte che la qualità dei kit Italeri non sempre è al massimo e visti i costi dei kit 1:12, volevo chiedervi se il rapporto qualità/prezzo è tale da poterne considerare l'acquisto o se per questa linea e tipologia esistono alternative. Ho dato un rapido sguardo a Tamiya, ma a parte un quasi introvabile e costosissimo kit della Renaul RE20, non ho trovato molto.
Emiliano87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-22, 09:21 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

ciao

gli 1/12 formula1 hanno prezzi alti, se sei alle prime armi valuterei di cominciare con qualche 1/20 tamiya, che hanno un costo molto + basso (ce ne sono intorno ai 30 euro) e ti permettono di impratichirti senza troppa difficoltà

tieni conto che oltre al costo del kit devi aggiungere pennelli, colle, colori attrezzatura varia

se poi l'hobby ti piace potrai levarti lo sfizio di spendere di +
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-22, 01:21 PM   #3
Utente
 
L'avatar di contiguidi75