Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-22, 09:27 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 è un newbie...
predefinito Lancia Delta HF Integrale 1/8 DeAgostini

Ciao a tutti,
per errore ho comprato il modello in questione, uscita dopo uscita in edicola.
Questo è stato circa quattro anni fa.
Le uscite sono ancora negli imballi originali con tutti gli allegati.
Poiché 1/8 non è nelle mie corde e vorrei darlo via per comprare utensili per modellismo, chiedo a Voi esperti, quale potrebbe essere una corretta valutazione. Non intendo specularci sopra ma devo anche tenere conto che devo spedirlo dell’Inghilterra.
Grazie in anticipo a chi potrà illuminarmi.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-22, 12:43 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Prova a venderlo a 1.500,00 Euro.
Il problema che dall'Inghilterra, per via della brexit, si tende ad evitare di comprare. Ho letto che molte volte i prodotti rimangono bloccati in dogana.
Cmq. su Catawiki hai più possibilità di venderlo al prezzo giusto.

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-22, 09:55 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 è un newbie...
predefinito

La mia idea, in origine, era attorno alle €1200, incluso spese di spedizione.
I miei genitori, ottantenni ed ancora usi a mezzi tradizionali di vita (no tecnologia, no Internet, ecc.), mi spediscono regolarmente pacchi da 20Kg in UK. I pacchi contengono di tutto: l’ultimo anche un transkit, gentilmente comprato da uno di Voi (non so se voglia essere menzionato) da Modellismo Baracca. Se, come succedeva quando io spedivo i miei prototipi ai miei clienti, a Bologna fanno la scansione al contenuto dei pacchi, come è possibile che il costo per 20Kg è di soli €50?
Io ho spedito alcune cose (piccoli pezzi) in Sud Italia e mi è costato solo £9. Come si applica la dogana sulle spedizioni? Io non sono un negoziante è il mio sarebbe un “regalo”, spedito ad un amico…
Comunque grazie per il suggerimento sul prezzo, Mirage. Molto apprezzato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 03-01-22, 12:50 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

il problema della dogana è tra il Regno Unito e i paesi dell'Unione Europea e non viceversa.
Questo è uno dei modi con cui l'UE sta facendo pagare l'uscita dall'unione, tutto viene fermato dalle dogane dell'UE e vengono applicati i dazi per scoraggiare l'importazione dal Regno Unito. Viceversa il governo britannico incoraggia e da un aiuto ai residenti in UK per gli acquisti dall'estero.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 03-01-22 a 12:53 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-22, 02:31 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
il problema della dogana è tra il Regno Unito e i paesi dell'Unione Europea e non viceversa.
Questo è uno dei modi con cui l'UE sta facendo pagare l'uscita dall'unione, tutto viene fermato dalle dogane dell'UE e vengono applicati i dazi per scoraggiare l'importazione dal Regno Unito. Viceversa il governo britannico incoraggia e da un aiuto ai residenti in UK per gli acquisti dall'estero.

Grazie per il chiarimento.
Rimane che io sono riuscito a spedire pezzi torniti a pochi pounds (assicurati). Magari perché non sono un negoziante…

Vecchio 03-01-22, 02:43 PM   #6
Utente Junior

zeroalx è un newbie...
predefinito

Veramente con UPS ho visto dei prezzi sbalorditivi... Tanto per dire il kit Pocher 1/8 dell'aventador di cui chiedevo valutazione qualche post più in là , pur essendo oversize viene spedito a meno di 50 euro in quasi tutta europa ,UK compreso. Quindi non mi meraviglierei che anche da là con corriere le spese siano "ragionevoli"....
zeroalx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-22, 04:45 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zeroalx Visualizza il messaggio
Veramente con UPS ho visto dei prezzi sbalorditivi... Tanto per dire il kit Pocher 1/8 dell'aventador di cui chiedevo valutazione qualche post più in là , pur essendo oversize viene spedito a meno di 50 euro in quasi tutta europa ,UK compreso. Quindi non mi meraviglierei che anche da là con corriere le spese siano "ragionevoli"....

Grazie per il messaggio. Mi conforta abbastanza. Magari questo mi induce a mettere il prezzo leggermente più basso.

Rispondi