Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-21, 11:13 PM   #1
Utente

Maddux71 è un newbie...
predefinito Info su Ducati GP7 Stoner

Ciao a tutti,

sto cercando info su cosa siano, come funzionano e come replicare due cose che vedo sulla GP7 di Stoner.
1-quella sorta di riga argentata sotto al serbatoio? Cos'è? Dove va? A che serve? Come la replico? (freccia gialla nelle foto)
2-quella sorta di "rondellone" nell'angolo in basso dei fianchetti, cos'è? Cosa c'è dietro? E' fissata da qualche parte? Ci sono dei supporti dietro? (freccia verde nelle foto)

Grazie milla a tutti colore che sapranno aiutarmi.

Mario
Icone allegate
Info su Ducati GP7 Stoner-giallo.jpg   Info su Ducati GP7 Stoner-verde.jpg  
Maddux71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-21, 12:02 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito Info su Ducati GP7 Stoner

Da cosa stai partendo per realizzare la GP7? Hai un tk dedicato? Perché la fece solo MaxMotoModeling, quantomeno in 1:12…

Quello indicato con le frecce verdi è il punto dove il forcellone si infulcra direttamente al motore e il codone inferiormente si blocca li.

Quello giallo credo sia una staffa che regge il serbatoio, sembrerebbe di alluminio, ma di questo particolare non ne ho certezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-21, 12:43 PM   #3
Utente

Maddux71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Da cosa stai partendo per realizzare la GP7? Hai un tk dedicato? Perché la fece solo MaxMotoModeling, quantomeno in 1:12…

Quello indicato con le frecce verdi è il punto dove il forcellone si infulcra direttamente al motore e il codone inferiormente si blocca li.

Quello giallo credo sia una staffa che regge il serbatoio, sembrerebbe di alluminio, ma di questo particolare non ne ho certezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie mille Anderr,

quindi, se ho capito bene, per quanto riguarda il dettaglio delle frecce verdi, quelle "rondellone" da un lato e dall'altro devono essere allineate all'aggancio del forcellone posteriore da fissarsi con un unico dado? non è che hai delle immagini da mostrarmi per permettermi di meglio capire?
Sono partito dal kit Italeri... la miserie più nera... una cosa imbarazzante, ma tant'è che questo ho e, negli anni, mi ero pure recuperato le decals FFSMC Productions ed il set di fotoincisioni della Hobby Design... alla fine mi è capitata in mano ed ho deciso di metterci mano...
certo che i lavori sono mooooolti...
a tal proposito provvederò ad aprire opportuno wip una volta che avrò qualcosa da mostrare

Grazie
Mario
Vecchio 17-11-21, 12:49 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maddux71 Visualizza il messaggio
Grazie mille Anderr,

quindi, se ho capito bene, per quanto riguarda il dettaglio delle frecce verdi, quelle "rondellone" da un lato e dall'altro devono essere allineate all'aggancio del forcellone posteriore da fissarsi con un unico dado? non è che hai delle immagini da mostrarmi per permettermi di meglio capire?
Sono partito dal kit Italeri... la miserie più nera... una cosa imbarazzante, ma tant'è che questo ho e, negli anni, mi ero pure recuperato le decals FFSMC Productions ed il set di fotoincisioni della Hobby Design... alla fine mi è capitata in mano ed ho deciso di metterci mano...
certo che i lavori sono mooooolti...
a tal proposito provvederò ad aprire opportuno wip una volta che avrò qualcosa da mostrare

Grazie
Mario
ce l'ho anche io quel kit (preso perchè la scala mi attrae molto e tanto,peggio del protar cagiva non potrà essere)... se hai delle reference le puoi postare qui o nella sezione dedicata? grazie!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-21, 01:06 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

È lo stesso attacco della GP11.
Forcellone al motore e sopra il codone.

Info su Ducati GP7 Stoner-img_5255.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-21, 02:04 PM   #6
Utente

Maddux71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
ce l'ho anche io quel kit (preso perchè la scala mi attrae molto e tanto,peggio del protar cagiva non potrà essere)... se hai delle reference le puoi postare qui o nella sezione dedicata? grazie!
reference ne ho pochissime e quelle che ho vengono da internet con varie ricerche "Ducati GP7", "Ducati GP8", ecc. aggiungendo varie ed eventuali per trovare, forse, quello che serve. Tipo Exhaust, Seat, Front Fork, Rear Suspension, ecc. ecc.
Anzi se qualcuno ha le foto del MotoGP Racer's Archive 2007 mi fa un piacere, ammesso che ci sia qualcosa di interessante.
Vi dico subito che il kit è un kit da bambini, non un kit degno di questo nome.
Pezzi inventati, pezzi inesistenti sulla moto, ecc. ecc.
Ad esempio, se ho capito bene, vedi lo schema dell'allegato (fatto a mano ed al volo, portate pazienza), ste rondelle dei fianchetti dovrebbero essere così allineate? Se così è nel kit va rivista la geometria perchè tutto sono tranne che allineate. Il disegno dovrebbe rappresentare la moto vista dall'alto... dovrebbe

Mario
Icone allegate
Info su Ducati GP7 Stoner-schema.jpg  
Vecchio 18-11-21, 01:26 PM   #7
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

Ciao,
le due bande che si vedono dalle foto sono i bordi rialzati di una protezione posta sopra la testa della bancata posteriore: sembra un paracalore per le parti basse del pilota / serbatoio. L’altra tua foto, come ti hanno già detto altri, invece è la flangia per il perno del forcellone, che passa attraverso il codone e il basamento motore ( che era portante nella GP7)

le foto le ho prese da Slick n.3 e MotoGP Racer's Archive 2007
Icone allegate
Info su Ducati GP7 Stoner-20211118_080243_r.jpg   Info su Ducati GP7 Stoner-20211118_080218_r.jpg   Info su Ducati GP7 Stoner-20211118_080133_r.jpg  

toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-21, 03:25 PM   #8
Utente

Maddux71 è un newbie...
predefinito

Grazie mille Toki71, bellissime foto.
ma quindi il perno passa tra i fianchetti, che posteriormente hanno le strutture per reggere il codone, passando poi su dei supporti del motore che poi finiscono a sostenere il forcellone posteriore.
Corretto? Quindi tutta un'asse dritta, da fianco a fianco.
Bene... altri lavori da aggiungere. Credo che si snaturerà la linea del posteriore.

Domanda per gli esperti. Ma le scritte tabaccaie le ha usate solo in Cina nel campionato 2007? perchè se non ho visto male in tutte le altre gare aveva le bande modello codice a barre. Me lo confermate?

Perchè mi piacerebbe usare le scritte tabaccaie, le trovo più accattivanti, ma se è solo per la Cina non lo so... ho dei dubbi.

Mario
Vecchio 29-11-21, 03:51 PM   #9
Utente

Maddux71 è un newbie...
predefinito

Ciao,

domanda. Qualcuno ha qualche foto della moto di profilo senza cavalletti che mi possa dare un'immagine della moto a riposo senza che la linea e le geometria ne vengano snaturate da accelerazioni, frenate o cavalletti?
partendo dal kit in mio possesso, purtroppo, sono stato costretto a rivedere molto di quello proposto dal produttore (italeri), il quale si è praticamente inventato pezzi, aggangi, fulcri, ecc. per rendere il modello "facile" da montare.
devo quindi rifare molte delle parti della moto e la linea ne ha risentito.
giuro che appena ho qualcosa di mimamente degno da vedere apro il wip nell'apposita sezione.

Mario
Rispondi