Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-21, 08:42 PM   #1
Utente Junior

Euphi è un newbie...
predefinito Carta per decals inkjet/laser

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo perchè vedo che è un forum molto preparato sull'argomento del mio problema.
obbiettivo: fare delle decals piccolissime per degli omini del subbuteo

circa 10 anni fa comprai dei fogli per decals inkjet/clear waterslide decal paper (Cosi sta scritto) le provai e poi le nascosi per casa, oggi vorrei tornare a usarle per provare a sistemare un paio di omini, ma nel tempo ho cambiato stampante e ora ho una laser e qui la domanda che vorrei porvi prima di fare danni...

Posso usare la carta per decals inkjet clear con la mia stampante laser (canon lbp2900)?????? o succede qualcosa di brutto alla stampante/fogli inseriti??? (non so la mia mente è andata a bruciatura del foglio o che si scioglie nella stampante)

vorrei semplicemente fare dei numeri 1 2 3 4 di grandezza tipo 1mm e poi applicarli sul retro degli omini se conoscete il subbuteo sapere anche le dimensioni che mi servono è possibile??? grazie

Grazie a chi riesce a togliermi questo dubbio
Euphi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-21, 01:15 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non saprei dare una risposta precisa, penso che se vai su eBay e guardi le specifiche della carta trovi chiare spiegazioni, compatibilità con laser eccetera.
Però mi chiedo: mi pare di capire che non stiamo parlando di una questione strettamente modellistica in cui la precisione è importante. Forse tu devi semplicemente identificare gli omini. Se è così, valuta di stampare semplicemente su carta normale. Poi ritagli i numeri e li incolli con la vinavil. Lo spessore della carta normale è modestissimo, si nota poco. Vedi tu.

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-21, 11:09 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di enos

enos è un newbie...
predefinito

Sono foglio che usavo più di 15 anni fa qualcosa si riesce ad ottenere ma non aspettarti gran che, l’enorme limite è la stampante, un inkjet non sarà mai definita come una laser ad esempio
Comunque se vuoi provare dopo aver stampato passa sopra al foglio un protettivo per carboncino o un trasparente acrilico in modo da non far sciogliere il colore quando le metti in acqua.

Per facilitarti la vita potresti usare i trasferelli, si trovano in cartoleria e li applichi al volo senza menate. Non so se ci sono della misura che ti servono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-21, 11:32 AM   #4
Utente Junior

Euphi è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte, quindi una stampata a laser su foglio inkjet non fa presa sul foglio e con l'acqua svanisce????
Euphi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-21, 12:03 PM   #5
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Trovare trasferibili da disegno nel 2021?
Sarà dura....

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-21, 12:18 PM   #6
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Si, ci sono ancora. Cerca su internet chi le vende e specifica dimensioni, tipo caratteri e numeri.
Icone allegate
Carta per decals inkjet/laser-lettere-ades.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi