19-03-20, 05:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Alle prime armi
Buongiorno ragazzi,
sono completamente nuovo di questo mondo, e alla fiera età di quarantuno anni ho deciso di entrare a farne parte. Però come neofita ne so veramente poco, ed è per questo che chiedo aiuto.
Vorrei partire con dei modellini statici, però (giusto per impazzire un pò, altrimenti che gusto c'è) vorrei modellini in cui c'è anche la costruzione del motore e tutte le parti meccaniche, ho girato un pò su internet, ho visto che la scal migliore forse è la 1/12, però trovo pochissima roba, vorrei sapere se ci sono alcuni siti migliori. Poi chiederò altre info sicuramente, ma ora vorrei un aiuto (riassunto) su dei primi consigli.
Grazie in anticipo a chi mi risponde e un saluto a tutti voi di questo mondo.
Ciao
|
|
|
19-03-20, 07:23 PM
|
|
|
Utente
|
ciao,
se ti stai orientando sulle auto, la scala 1/12 è essenzialmente ristretta a tamiya con diverse formula 1 e qualcosa a ruote coperte. però sono modelli complessi ( tanti pezzi) e abbastanza costosi . io ti consiglierei di iniziare con delle formula 1 in scala 1/20 sempre della tamiya, ad es. ferrari f1 2000 e 2001, williams fw24, McLaren Mp4/13. sono abbastanza recenti, quindi accoppiamenti precisi e hanno la riproduzione di motore e sopensioni. dovrai usare pochi colori e non hanno un numero elevato di pezzi . se combini un disastro, non butti un capitale.
Altre F1 meno recenti sono sempre tamiya in 1/20.
sempre tamiya, ci sono le varie 956/962 in 1/24, con meccanica interna. anche mercedes clk-gtr o porsche 911 gt1.
non sono azionario tamiya, ma almeno inizi con una base di istruzioni ben fatte, modelli precisi , senza aggiungere difficoltà a difficoltà.
PS: i disastri si fanno, non è questioni di quando, ma quanti, soprattutto all'inizio
Ultima modifica di toki71; 19-03-20 a 07:26 PM
|
|
|
20-03-20, 02:10 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Un bel quote per Toki, inizia con qualcosa di meno costoso e più semplice (ma comunque bello e ben fatto).
|
|
|
20-03-20, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Vange79
Buongiorno ragazzi,
sono completamente nuovo di questo mondo, e alla fiera età di quarantuno anni ho deciso di entrare a farne parte. Però come neofita ne so veramente poco, ed è per questo che chiedo aiuto.
Vorrei partire con dei modellini statici, però (giusto per impazzire un pò, altrimenti che gusto c'è) vorrei modellini in cui c'è anche la costruzione del motore e tutte le parti meccaniche, ho girato un pò su internet, ho visto che la scal migliore forse è la 1/12, però trovo pochissima roba, vorrei sapere se ci sono alcuni siti migliori. Poi chiederò altre info sicuramente, ma ora vorrei un aiuto (riassunto) su dei primi consigli.
Grazie in anticipo a chi mi risponde e un saluto a tutti voi di questo mondo.
Ciao
|
L’unica vera domanda che devi porti è se sei pronto a fare le prime pratiche su di un kit che di base costa tra i 100 ed i 160€. Se sì, puoi cercare i tamiya. In rete si trovano abbastanza agevolmente
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-03-20, 01:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in 1/12 puoi provare con le moto
ti consentono di costruire parti meccaniche, sono sufficientemente "grandi" e ne trovi a prezzi anche molto bassi, tra i 30 e i 60 euro trovi una marea di roba della tamiya, che sono kit molto ben fatti e che ti possono far capire se questo hobby ti piace o no senza spendere troppi soldi
|
|
|
21-03-20, 11:56 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Io a veneranda età di 64 anni ho ricominciato con lo statico che anche prima non è che fossi un fenomeno.
Ho iniziato da poco con un camion 1:24 italeri peterbilt long hauler mi sembra fatto abbastanza bene E comunque a me piacciono i Truck americani
|
|
|