03-02-20, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lancia delta Martini decals
Ciao a tutti, come va? Avrei bisogno di un supporto relativo al classico kit della delta evoluzione in 1/24 della hasegawa... sapendo che i colori Martini del kit sono errati, ho deciso di ordinare il set della studio 27, vedendo il foglio decal già mi gustavo il modello con i colori corretti, tra l’altro il foglio è davvero bello... il patatrac è successo quando ho provato a posare la prima fiancata... Decals dure patocche, si è sbriciolata nei punti Dove ci sono le curve dei parafanghi... un disastro... ma le studio 27 sono così pessime o sono stato io sfigato? Ho preso e ho buttato la decal... inguardabile! Allora ho ordinato lo stesso set però della shunko, qualcuno le conosce? Sono migliori della studio27? Qualche consiglio in generale per farle aderire al meglio? Grazie a tutti
|
|
|
03-02-20, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao me è successo la stessa cosa con delle decal sempre studio 27 x una subaru. Nel mio caso erano vecchie dato che il prezzo era ancora in lire . Mentre su fogli recenti mai avuto problemi. ..
Inviato con il mio SM-J320FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
04-02-20, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Studio27 si appoggia a dei produttori per fare le stampo, e in base a quello dipende anche la qualità. A volte sono cartofraf, a volte UMI, a volte altri produttori
Invece Shunko se le produce in casa
Inviato con il mio G8441 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
04-02-20, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marchinos
Studio27 si appoggia a dei produttori per fare le stampo, e in base a quello dipende anche la qualità. A volte sono cartofraf, a volte UMI, a volte altri produttori
Invece Shunko se le produce in casa
|
Grazie x le info, una domanda, le shunko sono potenzialmente migliori? Io pensavo di pendere il microset / microsol x ammorbidire e farle aderire al meglio, ma non ho idea di cosa usare!!!
|
|
|
05-02-20, 09:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Gli ammorbidenti sono d'obbligo, soprattutto su colori fluò.
Shunko non le ho mai usate, non so dirti
|
21-02-20, 01:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Arrivate le Decals schunko, vedremo, la sorpresa è che si possono fare diverse versioni, tra cui la numero 12 di Aghini al tour de corse... domanda a più esperti, il tour de corse si svolgeva solo su asfalto o ci sono tappe su sterrato? Vi chiedo perché nel foglio istruzioni decal sono rappresentate di profilo la Montecarlo con assetto da asfalto e là tour de corse più alta rispetto all’altra... ma nella realtà il tour aveva tappe da terra? Grazie
Ultima modifica di alexcaso; 21-02-20 a 08:45 AM
|
|
|
21-02-20, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Che io sappia, almeno negli anni 90 il Tour de Corse era solo su asfalto. Le auto erano e sono abbassate il più possibile.
|
|
|