29-01-19, 11:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Tamiya ha una gamma limitata rispetto alla Gunze, infatti sulle istruzioni dei kit Tamiya spesso trovi le indicazioni per fare dei mix di colori per ottenere quello corretto mentre sui kits Hasegawa che usano come riferimento i Gunze, difficilmete accade
|
|
29-01-19, 11:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quindi alla fine i gunze allora mi pare di capire sono quelli di riferimento ma ho letto che si posso tranquillamente diluire con il diluente della Tamiya mi pare si chiami x20, è vero o no? Per il resto sono di facile reperibilità su internet?
|
|
|
29-01-19, 11:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
Meglio usare il loro diluente, non mischierei prodotti di ditte diverse.
I Gunze si trovano facilmente ovunque
|
|
29-01-19, 11:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok perfetto e come prezzo? Sono on linea con i Tamiya o no?
|
|
|
29-01-19, 11:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da scirat
Ok perfetto e come prezzo? Sono on linea con i Tamiya o no?
|
praticamente lo stesso prezzo, magari piccole differenze tra negozio e negozio, le boccette sono delle stesse dimensioni
|
|
29-01-19, 11:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille decals per le preziose info mi faccio un giro sulla baia per farmi un idea ma mi sa che la 917 sia sempre più vicina
PS ancora una curiosità se posso approfittare della vostra disponibilità ma come qualità che me sono tra loro le case io sapevo di Hasegawa che era un gradino più su della già ottima Tamiya è vero? Inoltre come collochereste Fujimi e Aoshima?e la nostra Italeri??? Proprio proprio il fanalino di coda?
|
|
|
29-01-19, 11:15 PM
|
|
|
Utente
|
Concordo con decals e comunque per i tamiya il diluente corretto è l'x20a, ocio perchè ho sbagliato una volta ed ho fatto un pastrocchio.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-01-19, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hasegawa nelle istruzioni mette i colori Gunze, mi sembra anche Aoshima, ma non ne sono certo, non voglio dirti fesserie. Comunque puoi sempre usare le tabelle di conversione, anche se come hai scritto tu in precedenza non ci sono corrispondenze su tutti. Ad ogni modo ti consiglierei di cercare delle foto dell'auto reale e di confrontarle con le istruzioni, così capisci meglio quali sono i colori dei quali non puoi fare a meno e verifichi che il costruttore del kit non si sia preso qualche libertà
Inviato con il mio SM-A510F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-01-19, 11:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Come precisione e qualità Tamiya non la batte nessuno
|
|
29-01-19, 11:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ottimo Wilson quindi alla fine è si "studia" un po' il modello è ci si aggiusta un pochino il risultato non sarà comunque male mi pare di capire
|
|
|
29-01-19, 11:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Come precisione e qualità Tamiya non la batte nessuno 
|
Vero, gli stampi ed assemblaggi tamiya sono il top.
|
|
|
29-01-19, 11:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Cavolo allora non mi sbagliavo Tamiya è sempre Tamiya passano gli anni ma come il vino buono... Migliora...
|
|
|
29-01-19, 11:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scirat
Ottimo Wilson quindi alla fine è si "studia" un po' il modello è ci si aggiusta un pochino il risultato non sarà comunque male mi pare di capire
|
Esatto, non vorrei essere stato frainteso, non devi cercare la perfezione salvo in alcune eccezioni. I colori iconici come il classico gulf, se non sono perfetti stravolgono il risultato. Per il rosso della 155 invece ho usato il classico rosso in bonza della tamiya, non è identico all'originale ma il risultato è ottimo. Per chi ama le auto e, se scegli la 917k, sei dei nostri ci sono colori che invece non possono essere diversi.
Ciao a tutti e buona serata
|
|
|
29-01-19, 11:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
A dirvela proprio tutta... la verità mi ero riproposto che quando sarei riuscito ad riavvicinarmi a questo fantastico hobby lo avrei fatto inaugurandolo con una delle auto da rally italiane per me più leggendarie (essendo prima di tutto un appassionato di Rally) ovvero la Fiat 131 Abarth Gr 4 della Tamiya ovviamente salvo poi accorgermi dei prezzi stellari raggiunti sulla baia ed avendo in seguito capito che il kit è fuori produzione ragion per cui sto cercando di ripegare su altre mie "icone" dell corse...
|
|
|
29-01-19, 11:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
ciclicamente Tamiya la ripropone basta aver pazienza
|
|