12-03-18, 09:46 AM
|
|
|
Guest
|
Template per fogli decal in carbonio
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma ho avuto un'idea che non mi sembra di aver visto qui sul forum e volevo sottoporla agli amministratori: creare una sorta di sub-forum dove mettere i template in formato stampabile, dei vari modelli, per quanto riguarda le decalcomanie in carbonio, così da avere già le forme da utilizzare per i fogli di carbonio. Questo comporterebbe un enorme risparmio, in quanto i template già tagliati costano veramente troppo. Che ne pensate? Bene, male..?
Saluti
|
|
|
|
12-03-18, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io voto a favore....
nel caso,forse è meglio postare il tutto in "trucchi e consigli"
|
|
|
12-03-18, 11:24 AM
|
|
|
Moderatore
|
Occhio solo ai Copyrights
|
|
12-03-18, 11:43 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Nell'eterna lotta tra il bene ed il male, io dico che questo è bene!
|
|
12-03-18, 11:56 AM
|
|
|
Guest
|
Ok allora appena ho un attimo di tempo mi porto avanti e scansiono il kit studio 27 per la Mercedes-Benz AMG GT3 Della Tamiya, cercando di creare un PDF 1/1. Per quel che riguarda i copyright non credo che infrangiamo nulla, facciamo solo dei PDF con delle sagome, senza far riferimento al produttore.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
12-03-18, 12:04 PM
|
|
|
Moderatore
|
Forse non mi sono spiegato bene, è vietato dal regolamento inserire scansioni di prodotti in vendita di proprietà di ditte a scopo di copiatura/clonatura. Ogni file che verrà inserito che violi il regolamento verrà immediatamente cancellato
|
|
12-03-18, 12:21 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Forse non mi sono spiegato bene, è vietato dal regolamento inserire scansioni di prodotti in vendita di proprietà di ditte a scopo di copiatura/clonatura. Ogni file che verrà inserito che violi il regolamento verrà immediatamente cancellato 
|
questo l'avevo capito, ma se lo facessimo in modo anonimo? Potrebbe anche non essere indicato che è una scansione ma solo delle dime. TIpo, se io pubblico tutte le dime dei pezzi di carbonio che ho ricavato, sulla GT-One che sto costruendo, non penso violerebbe alcun copyright, o sbaglio? Comunque era solo un'idea, se non si può fare non fa niente.
|
|
|
|
12-03-18, 12:23 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Però quelli che creiamo noi si possono inserire; sarebbe comunque interessante.
A me dispiace aver già buttato le sagome che ho creato per le pance della Ferrari F2001 sennò le avrei messe a disposizione volentieri.
Poi ovviamente uno è libero di farsele da sè o magari di utilizzare quelle già fatte da un altro utente. Secondo me l'idea rimane valida, se qualcuno fosse disponibile a condividere le proprie realizzazioni.
|
|
12-03-18, 11:07 PM
|
|
|
Guest
|
Credo che decals si riferisse infatti sul fatto di mettere a disposizione dime di set acquistabili...in quel caso si violerebbe il copyright, ma se si postano i PDF di dime realizzate in proprio non c'è nessun problema! Se questa idea fosse nata prima avrei contribuito anch'io.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
12-03-18, 11:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Esatto  in ogni caso non basterebbe togliere qualsiasi riferimento del produttore delle dime acquistabili dalle stesse per renderle pubbliche
|
|
13-03-18, 10:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Fet.....effettivamente copiare pari pari la roba altrui,non ci sta....
io avevo inteso che disegnavi/creavi tu le dime...
|
|
|
14-03-18, 12:04 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Fet.....effettivamente copiare pari pari la roba altrui,non ci sta....
io avevo inteso che disegnavi/creavi tu le dime...
|
Io ho indicato questa opzione, ma non mi sembra ben accolta
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|