![]() |
Template per fogli decal in carbonio
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma ho avuto un'idea che non mi sembra di aver visto qui sul forum e volevo sottoporla agli amministratori: creare una sorta di sub-forum dove mettere i template in formato stampabile, dei vari modelli, per quanto riguarda le decalcomanie in carbonio, così da avere già le forme da utilizzare per i fogli di carbonio. Questo comporterebbe un enorme risparmio, in quanto i template già tagliati costano veramente troppo. Che ne pensate? Bene, male..? Saluti |
io voto a favore....:Ok:
nel caso,forse è meglio postare il tutto in "trucchi e consigli" |
Occhio solo ai Copyrights :sisi:
|
Nell'eterna lotta tra il bene ed il male, io dico che questo è bene!
|
Ok allora appena ho un attimo di tempo mi porto avanti e scansiono il kit studio 27 per la Mercedes-Benz AMG GT3 Della Tamiya, cercando di creare un PDF 1/1. Per quel che riguarda i copyright non credo che infrangiamo nulla, facciamo solo dei PDF con delle sagome, senza far riferimento al produttore.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Forse non mi sono spiegato bene, è vietato dal regolamento inserire scansioni di prodotti in vendita di proprietà di ditte a scopo di copiatura/clonatura. Ogni file che verrà inserito che violi il regolamento verrà immediatamente cancellato :sisi:
|
Quote:
|
Però quelli che creiamo noi si possono inserire; sarebbe comunque interessante.
A me dispiace aver già buttato le sagome che ho creato per le pance della Ferrari F2001 sennò le avrei messe a disposizione volentieri. Poi ovviamente uno è libero di farsele da sè o magari di utilizzare quelle già fatte da un altro utente. Secondo me l'idea rimane valida, se qualcuno fosse disponibile a condividere le proprie realizzazioni. |
Credo che decals si riferisse infatti sul fatto di mettere a disposizione dime di set acquistabili...in quel caso si violerebbe il copyright, ma se si postano i PDF di dime realizzate in proprio non c'è nessun problema! Se questa idea fosse nata prima avrei contribuito anch'io.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Esatto ;) in ogni caso non basterebbe togliere qualsiasi riferimento del produttore delle dime acquistabili dalle stesse per renderle pubbliche :sisi:
|
Fet.....effettivamente copiare pari pari la roba altrui,non ci sta....
io avevo inteso che disegnavi/creavi tu le dime... |
Quote:
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 AM. |