24-01-18, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Libro AK Civil Vehicles Scale Modelling Guide
CIao a tutti,
difficilmente apro dei post, ma oggi mi è arrivato il libro in oggetto, che potete trovare qui:
https://ak-interactive.com/product/c...delling-f-a-q/
E' in inglese o in spagnolo, ma molto semplice da capire, e in 380 pagine illustra TUTTO ciò che riguarda il modellismo civile: auto, moto, diorami, sporcature, tecniche di verniciatura, prodotti, tecniche di montaggio... scritto da gente che ne sa a pacchi
Io lo consiglio a tutti, perchè di cose nuove da imparare ce ne sono sempre. Non è economico, è in un inglese molto semplice, credo tradotto dallo spagnolo (ormai almeno le basi di inglese le capiamo quasi tutti...), ma sono soldi ben spesi, soprattutto perchè può far capire dopo cosa comprare e come attrezzarsi senza comprare cose che si pensano utili ma che poi si riveleranno inutili. Molte cose scritte ovviamente si trovano in giro su forum e gruppi... però è sempre tutto molto dispersivo, per ovvi motivi. Sul libro invece è tutto li, a portata di mano, bello comodo da leggere e consultare.
|
|
|
24-01-18, 11:58 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bella segnalazione, grazie, mi sa che me lo compro (anche se in effetti 60 euro non sono proprio una giacchettata)
|
|
25-01-18, 09:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Bella segnalazione, grazie, mi sa che me lo compro (anche se in effetti 60 euro non sono proprio una giacchettata) 
|
Di sicuro, a parità di costo, è più utile dell'ennesimo kit da mettere sullo scaffale per essere montato nell'anno del mai...
|
|
|
25-01-18, 09:16 AM
|
|
|
Moderatore
|
io ne avevo preso uno qualche anno fa, non so se questo è uno completamente nuovo o è un riveduto e corretto del precedente o hanno cambiato solo la copertina, il mio ha la copertina blu con un modello della Subaru Impreza.
Vedendo le pagine di preview nel sito AK Interactive sembra tutto nuovo
Ultima modifica di decals; 25-01-18 a 09:21 AM
|
|
|
25-01-18, 10:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
io ne avevo preso uno qualche anno fa, non so se questo è uno completamente nuovo o è un riveduto e corretto del precedente o hanno cambiato solo la copertina, il mio ha la copertina blu con un modello della Subaru Impreza.
Vedendo le pagine di preview nel sito AK Interactive sembra tutto nuovo 
|
E' tutto nuovo... non so quante pagine abbia il tuo, qua siamo a 380... con foto spettacolari tra l'altro. E vedendo i prodotti che usano per far vedere le varie lavorazioni, c'è dentro roba che qualche anno fa esisteva solo nel libro dei sogni.
|
|
|
25-01-18, 10:20 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
E' tutto nuovo... non so quante pagine abbia il tuo, qua siamo a 380... con foto spettacolari tra l'altro. E vedendo i prodotti che usano per far vedere le varie lavorazioni, c'è dentro roba che qualche anno fa esisteva solo nel libro dei sogni.
|
Molte meno, mi sembra un centinaio, stasera guardo, comunque questo nuovo libro è sicuramente un investimento modellistico e soldi ben spesi
|
|
25-01-18, 11:56 AM
|
|
|
|
Bè visto che oggi è il mio compleanno me lo sono regalato
Ovviamente ringrazio attilaflagdidio per la segnalazione
Ultima modifica di zaphod; 25-01-18 a 12:11 PM
|
|
|
25-01-18, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lo avevo visto giorni fa su spotmodel mentre riempivo il carrello!! Ora il carrello è in attesa del completamento e protrei prenderlo però costicchia miseriaccia!!
|
|
|
25-01-18, 12:57 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Lo avevo visto giorni fa su spotmodel mentre riempivo il carrello!! Ora il carrello è in attesa del completamento e protrei prenderlo però costicchia miseriaccia!!
|
visto che sei indeciso... https://www.youtube.com/watch?v=jo2qoLrkbPo

|
|
25-01-18, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Bè visto che oggi è il mio compleanno me lo sono regalato
Ovviamente ringrazio attilaflagdidio per la segnalazione
|
Giuro che non mi hanno pagato per pubblicizzarlo. Spero però che dopo tutti quelli che gli sto facendo vendere, mi mandino almeno una bottiglia di sangria
|
|
|
25-01-18, 02:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Molte meno, mi sembra un centinaio, stasera guardo, comunque questo nuovo libro è sicuramente un investimento modellistico e soldi ben spesi 
|
Allora il mio si chiama F.A.Q. edito da Andrea Press e ha 160 pagine
Adesso è anche in offerta, chissà come mai FAQ. Frequently Asked Questions About Modelling Cars and Motorcycles (English) AP-037I A4 | Andrea Press Publications | Publications
|
|
27-01-18, 10:27 AM
|
|
|
|
vi segnalo che dall'app per smartphone di AK si possono acquistare le versioni ebook dei libri AK. Io ho acquistato a 9 euro l'ebook di USN Legendary Jets, libro di 180 pagine dedicato agli aerei moderni imbarcati della US Navy, la versione cartacea ne costa 30 senza le spese di spedizione. Si può leggere tranquillamente sul pc (oltre che su tablet e smartphone) e ci permette di non svenarci economicamente.
|
|
01-02-18, 03:05 PM
|
|
|
|
Arrivato!
|
|