21-09-17, 04:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'altro giorno per curiosità sono andato a vedere il sito e c'era scritto che la catena girava sul pignone e corona (almeno quello...)
|
|
|
21-09-17, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
l'altro giorno per curiosità sono andato a vedere il sito e c'era scritto che la catena girava sul pignone e corona (almeno quello...)
|
dalle poche foto che si hanno sembra che sia come le tipiche tamiya ma come x il motore non si hanno foto a riguardo purtroppo... se fosse così è già qualcosa in meno da pensare.. x il colore il ts51 è troppo scuro rispetto a quello del cupolino, purtroppo ho tutti i blu metallizzati e non c'è ne uno che va bene. passo in carrozzeria tra qualche giorno e vedo cosa riesco a rimediare.
x le decal il problema è il numero fluo difficile da far stampare. le soluzioni possono essere 3: o si fa giallo il più vicino possibile (chiaramente non fluo), verniciare di giallo fluo e mettere solo i contorni neri oppure prendere una decal giallo fluo e ritagliare la forma del numero con sempre i contorni neri da applicare sopra
|
|
|
21-09-17, 07:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A breve ho deciso di aprire il topic del doppio wip che mi attende di questo modello.
Per il momento pubblicherò soltanto le foto delle uscite che ricevo a casa in modo da poter discutere tutti assieme della qualità dei pezzi e delle modifiche che dovranno essere fatta per renderla il più realistica possibile. Non monterò nulla fino a quando non termino le 2 m1 1/12 e finché non raggiungo il 50% dei pezzi.
Oggi ho ricevuto a casa i primi due pacchi con entrambi dentro solo i cupolini: A prima vista sono migliori qualitativamente rispetto a quelli che ho preso in edicola....almeno per quanto riguarda la stesura della vernice e la non presenza di puntini.
|
|
|
21-09-17, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stessa cosa anche per la 312 T4, in modo che si possa visionare assieme pecche, difetti o mancanze. Almeno ci si potrà rendere conto assieme per le M1 e per la 312 se ne vale la pena e per chi la fa a prescindere (un matto sono io) quali migliorie e dettagli aggiungere
|
|
|
21-09-17, 07:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Stessa cosa anche per la 312 T4, in modo che si possa visionare assieme pecche, difetti o mancanze. Almeno ci si potrà rendere conto assieme per le M1 e per la 312 se ne vale la pena e per chi la fa a prescindere (un matto sono io) quali migliorie e dettagli aggiungere
|
seguirò tutto, con più interesse la 312 t4, bellissima. Spero in un kit buono.
|
|
|
21-09-17, 08:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
23-09-17, 10:00 AM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente e mi sono già presentato nella sezione dedicata.
Anche io sto valutando se fare o meno questo modello, condivido tutte le perplessità lette fin qui, ma io ho un dubbio forse ancora più grande.
Si dice che sia la moto del 2016, infatti la livrea, gli sponsor, il gatto Rossano dietro la sella sono corretti, ma la telecamera nel cupolino è posizionata come nella moto del 2015 cioè sotto al numero di gara anziché al centro.
Allora penso: che sia un modello fatto sulla base del 2015 vestito da 2016?
La De Agostini non mi ha risposto a riguardo
|
|
|
23-09-17, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77
Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente e mi sono già presentato nella sezione dedicata.
Anche io sto valutando se fare o meno questo modello, condivido tutte le perplessità lette fin qui, ma io ho un dubbio forse ancora più grande.
Si dice che sia la moto del 2016, infatti la livrea, gli sponsor, il gatto Rossano dietro la sella sono corretti, ma la telecamera nel cupolino è posizionata come nella moto del 2015 cioè sotto al numero di gara anziché al centro.
Allora penso: che sia un modello fatto sulla base del 2015 vestito da 2016?
La De Agostini non mi ha risposto a riguardo
|
ma che coglioni sono alla deagostini??? adesso che me lo hai fatto notare è vero, cupolino del 2015 spacciato per il 2016.. lo si vede bene poi anche dalle foto della moto vera che hanno messo che è diversa la posizione della telecamera.. la fortuna è che a livello di carene non cambia quasi nulla se non per alcune centraline sul codone a destra che nella foto del kit non le fanno vedere. il problema è che non puoi fare la versione 2015 perché hanno messo i nuovi cerchi.. diciamo che sono fortunati perché a livello di livrea non cambia nulla se non gli sponsor michelin e cambia la posizione della telecamera. però non è giusto spacciare un kit di questo costo per quello che alla fine non è..
la deagostini non ti risponderà mai perché vorrebbe dire che ha sbagliato e non te lo dirà mai purtroppo
|
|
|
23-09-17, 05:28 PM
|
|
|
Utente
|
Mi hanno risposto poco fa:
Grazie per la tua segnalazione. Il modello riproduce in scala 1:4 della moto utilizzata da Valentino Rossi nel Moto GP stagione 2016. Durante questa stagione le carene utilizzate potevano avere piccole variazioni di installazioni. Da qui il fatto che il nostro modello, basato su materiale ufficiale Yamaha, presenti la telecamera, nel cupolino in basso e non al centro. Quella carena può essere stata dunque utilizzata durante pochissimi MotoGP. Grazie!
Ora io non sarò il massimo esperto ma la MotoGP la seguo molto e la cosa mi sembra strana... però non voglio mettere in dubbio le loro parole.
Fatto sta che sono sempre più indeciso se farla o no
|
|
|
23-09-17, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Beh basterebbe poi cercare su google le foto di ogni GP 2016 e vedere se è vero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
23-09-17, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dato che per questo progetto ci sarà bisogno di un bel pó di references per capire cosa hanno cannato, come suggerito da astarnati ho preso su ebay questo:
Se ci sono le foto di ogni singola gara cone sui Racers si scoprirà se han detto delle palle oppure no.
|
|
|
23-09-17, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
Purtroppo non ci sono le foto di tutte le gare,c'è un servizio fotografico sulla moto che ha corso l'ultima
Gara, tra l'altro da metà stagione ha anche le ali sul cupolino, mentre quella dea sarà di inizio stagione
|
|
|
24-09-17, 08:44 AM
|
|
|
Utente
|
Ho fatto delle ricerche :
Durante la presentazione ufficiale il foro della telecamera non c'era proprio.
Durante la stagione sono praticamente certo che era in posizione centrale sempre, in ogni gara.
Ho trovato però alcune foto durante i test invernali e in alcune esposizioni di fiere motoristiche in cui è come quella del modello.
Quindi secondo me durante i test invernali erano i vecchi cupolini del 2015 con sponsor aggiornati che poi hanno usato per la moto da mandare in giro per il mondo per i vari eventi.
Concludo, se decido di farla sicuramente non rimarrà così come è
|
|
|
24-09-17, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabry.77
Ho fatto delle ricerche :
Durante la presentazione ufficiale il foro della telecamera non c'era proprio.
Durante la stagione sono praticamente certo che era in posizione centrale sempre, in ogni gara.
Ho trovato però alcune foto durante i test invernali e in alcune esposizioni di fiere motoristiche in cui è come quella del modello.
Quindi secondo me durante i test invernali erano i vecchi cupolini del 2015 con sponsor aggiornati che poi hanno usato per la moto da mandare in giro per il mondo per i vari eventi.
Concludo, se decido di farla sicuramente non rimarrà così come è
|
Se deciderai di farla ti seguirò con molto interesse.
|
|
|
24-09-17, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto che è la caratteristica più famosa del 2016 si potrebbe provare a costruire le alette
|
|
|