Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-17, 08:09 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Peppe_29

Peppe_29 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Ferrari LaFerrari Revell

Buonasera a tutti,
ho ordinato la Ferrari LaFerrari della Revell in 1/24. Avrei delle domande da fare (alcune stupide e alcune meno). Che colore posso usare visto che voglio farla rossa? Le decals in carbonio per la versione Tamiya vanno bene? Stessa domanda pure per le fotoincisioni. Poi se qualcuno ha qualche foto ben dettagliata per gli interni gliene sarei grato visto che purtroppo io ho una scarsa documentazione.
Peppe_29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 08:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Non credo che decals carbonio e fotoincisioni by tamiya vadano bene per il modello revell, proprio perchè sono prodotti studiati in maniera specifica per il loro kit, e qualche differenza di misura, proporzione, progettazione, stampa ecc. salta sempre fuori.

Detto questo, vorrei essere sincero: dovendomi cimentare con il kit revell eviterei di spenderci soldi ed energie per dettagliarlo con ulteriori set, primo perchè dovresti fare del lavoro extra per adattare tali set ad un kit che non è quello cui sono destinati, secondo perchè avresti comunque degli elementi sottotono se lasciati da scatola, per esempio gomme e cerchi, sui quali revell casca inesorabilmente su tutti i kit recenti.

Se io volessi dettagliare al meglio una Laferrari prenderei senza esitazione il kit tamiya con tutti i suoi accessori dedicati, mentre il revell lo monterei da scatola. Ma è solo un mio parere, non voglio di certo rovinarti l'entusiasmo.

Per quanto riguarda il discorso colore, dipende da molti fattori. Se vuoi verniciare ad aerografo e comprare i colori on-line hai l'imbarazzo della scelta e puoi attingere alle tinte originali: zero paint, gravity colors, kcolors ecc.
Ti ho nominato le ditte più famose, che hanno a catalogo i colori ferrari, lo specifico riferimento per laferrari penso lo abbiano.
Altrimenti il classico rosso solido tamiya.
Vecchio 06-02-17, 09:26 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di Peppe_29

predefinito

In effetti ho notato che rispetto alla Tamiya manca di qualche dettaglio ma la cosa che mi ha spinto a cimentarmi è stato un video su YouTube dove a lavoro finito veniva piuttosto bene con poca spesa. Poi io avevo intenzione di metterci del mio con qualche piccola autocostruzione e qualche modifica come il vano motore apribile. Io purtroppo mi conosco, se vedo che la cosa mi stuzzica voglio strafare, infatti la mia idea di partenza è stata "la faccio da scatola" e ora invece sto pensando di farla super dettagliata.I colori li voglio dare ad aerografo, personalmente mi piacciono molto gli zero paints. Al massimo posso disdire l'ordine visto che ancora non ho pagato, spendo qualche spicciolo in più ma almeno so che avrò un risultato migliore. Arrivato a questo punto cosa mi consigliate di fare?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 06-02-17, 11:19 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Tamiya.

È un altro mondo.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 11:39 PM   #6
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

concordo

tamiya tutta la vita
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-17, 10:32 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Peppe_29

predefinito

Alla fine ho deciso, ho cambiato l'ordine prendendo la Tamiya ed aggiungendo la differenza......resterà ferma per un bel po' in attesa del detail up set e le decals. Nel frattempo farò la citroen 2cv da scatola. A breve il wip

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 13-04-17, 06:53 PM   #8
Utente Junior

menny è un newbie...
predefinito

Io l'ho appena fatta (revell) con qualche modifica senza complicarmi troppo la vita.. anche se hai la tamiya ti consiglio di usare il 34 Revell smalto, che ci sta abbastanza bene (forse un filino troppo chiaro). Per quanto riguarda il carbonio, su aree grandi tipo il sottoscocca aggiungi una puntina di grigio metallizzato al nero opaco e mescola.. l'effetto viene, anche se troppo... opaco, appunto. Altra cosa, se guardi su internet ne vedi molte di rosse che oltre ad avere il tetto nero hanno in nero anche la "V" che va dagli angoli inferiori del parabrezza fino alla punta del paraurti, è una modifica che consiglio... Sugli interni ci si può sbizzarrire, non dimentichiamo che essendo la LaFerrari un'auto da 3 milioni di euro l'acquirente può prendersi qualche libertà nella scelta di abbinamenti, materiali e colori, libertà che ci si può prendere tranquillamente. Sulla mia Revell ho riverniciato quegli orribili cerchiacci cromati in alluminio, e i fanali, anch'essi cromati, in nero opaco.
menny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-17, 03:28 PM   #9
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo anch'io col fatto che i tamiya sono di un altro livello. Io ho però voluto fare un tentativo, prendendo la 458 italia revell e con un set di fotoincisioni (hobby design), cerchi e gomme nuove (in questo caso sono quelle della Enzo tamiya) e qualche accorgimento e devo dire che non si presentano affatto male.
Ti metto un paio di scatti
Icone allegate
Ferrari LaFerrari Revell-13501887_1243975565612433_348822989461184551_n.jpg   Ferrari LaFerrari Revell-13533007_1243975455612444_2118649133314660831_n.jpg   Ferrari LaFerrari Revell-13592447_1243975412279115_1649828606064284269_n.jpg  

mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-17, 12:11 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Non era certo mia intenzione dire che i kit Revell non meritano, anzi.

Il punto è capire ciò che si vuole ottenere: se l'obiettivo è un montaggio onesto e divertente, allora i kit Revell vanno più che bene, e spesso con un pò di impegno si tira fuori qualcosa di veramente carino, come fatto da Michele con la 458 (bellissima).
Ma se si mira al superdettaglio, all'uso di decals carbonio, fotoincisioni e tutto il resto, allora direi che partire da una base migliore sia un grande vantaggio, tutto qua.